Orologi e Passioni

Posts written by ang558

  1. .
    CITAZIONE (glc_1912 @ 27/10/2015, 12:04) 
    il problema di base è che in sto dannato paese non esiste certezza della pena, il sistema giudiziario fa schifo e di fatto chi delinque la fa sempre franca, quindi non ci si pone problemi a farlo................

    Il tuo ragionamento non fa una piega. Ma nel frattempo che lo Stato italiano si attrezzi e i buonisti e permessivisti la finiscano di blaterare, come ci difendiamo?
  2. .
    CITAZIONE (sanremo2010 @ 27/10/2015, 11:48) 
    A chi vendere le armi? Indistintamente a chi possiede una proprietá privata? Sinceramente ci sarebbe poi il timore solo di aver una discussione per il parcheggio sotto casa...

    Il popolo più armato al mondo è quello svizzero. Ti risultano problemi di parcheggi?
  3. .
    Non credo che il problema (e la soluzione) sia "farsi giustizia da sé". Piuttosto la ragionevole "certezza" da parte di chi delinque che oltrepassata una proprietà privata, può facilmente trovare qualcuno armato pronto a fare fuoco. Laddove ci sono cittadini armati (vedi la Svizzera), ci sono pochi delinquenti disposti a correre il rischio di entrare in case altrui.
  4. .
    CITAZIONE (AP JPM @ 27/10/2015, 09:24) 
    Ragazzi non scherziamo!!!
    In una situazione di pericolo per la mia famiglia, mi metto a ragionare se è girato bene o se è girato male, se vado in carcere o non ci vado.... il mio istinto sarebbe

    Infatti sia in Svizzera che negli USA, dove notoriamente il possesso di armi, per un motivo o per l'altro, è diffusissimo, ci pensano bene a violare la proprietà privata.
  5. .
    Tolleranza zero. Inviolabilità della proprietà privata. Ma siamo uno Stato di buffoni e non di diritto.
  6. .
    C'è sempre il modo di farlo girare e sparargli in fronte.
  7. .
    Contribuisco al topic postando il mio Wyler Vetta, appena ritirato da revisione completa.


    IMG_20150710_184954_edit
  8. .
    CITAZIONE (paolocuneo @ 16/5/2014, 17:06) 
    ...........
    quando mi è capitato di trovarne a prezzi che giudicavo corretti, non pompati dalla "rarità", non ho resistito ad acquistarli

    Francamente, da sempre ritengo che gli unici prezzi davvero pompati riguardano la Rolex, sia nel nuovo sia conseguentemente nel secondo polso.
    Ma finché c'è chi li sogna e li compra......
  9. .
    Stasera o, meglio, stanotte, ho letto un po' in giro di DR e incrociato qui, in questo topic, due grandi esperti (Michele mi è già noto, "Ciaca" ho avuto modo di leggerlo stasera). Condivido quanto sopra, aggiungerei solamente che il Maestro non avrebbe mai prodotto un SUO orologio in acciaio.

    Un saluto a tutti (e un piccolo omaggio al Maestro),
    Angelo

    27bUjQr
  10. .
    CITAZIONE (ciaca @ 11/5/2014, 21:22) 
    anche così non è detto...avevo un typeXX serie limitata dial blu soleil e fondello trasparente, venduto al prezzo di un normale typeXX braccialato.
    La "rarità" in quel caso non aggiungeva niente al valore dell'oggetto, che anzi qualcuno può anche ritenere meno gradevole per via del colore del quadrante.
    Altra cosa un DR o un UN con Venus 179, li la rarità sta nel movimento e quindi nel pregio fuori dal comune.

    saluti

    Leggerti quando scrivi di DR (quelli veri e, purtroppo, così poco apprezzati oggi) è davvero musica per le mie orecchie. :)

    Un saluto (e un piccolo omaggio).
    Angelo





10 replies since 26/3/2013
.