Orologi e Passioni

Posts written by Erdi

  1. .
    Io ho visitato il museo a Gennaio di quest'anno, molto carino e soprattutto gratuito, la visita però è di breve durata, ma per un appassionato è veramente interessante.
    Per il resto lì sarai costantemente circondato da negozi Seiko un po' ovunque, su altre strutture non saprei dirti
  2. .
    Stupendo! Chissà magari un giorno... mi convinco anche io!
  3. .
    Ho anche io la 6, per il problema doccia ho risolto semplicemente mettendo l'attivazione dello schermo con scorrimento verso l'alto e non col semplice tocco, lo schermo non si attiva più con le gocce e il problema è totalmente risolto. Risparmio anche batteria evitando attivazioni involontarie.
  4. .
    CITAZIONE (stickcontrol @ 11/2/2022, 23:29) 
    Strano che cambiando il cinturino ancora si sgancia sul mio adesso ho tolto il cinturino e messo il bracciale e non si sgancia più

    Col bracciale è perfetto, mai avuto un problema, solo il cinturino in pelle si sgancia.
  5. .
    Succede anche a me di continuo, all'inzio pensavo fosse un problema del cinturino e me lo sono fatto cambiare, niente da fare, succede ancora senza che io faccia particolari movimenti del polso, anche mentre sono fermo alla scrivania.
  6. .
    L'Hamilton visto dal vivo è bellissimo in tutte le varie declinazioni di quadrante, ma ha uno spessore davvero importante... siamo sui 15mm. Sul Mido non ti saprei dire, a impatto estetico sceglierei comunque Hamilton
  7. .
    CITAZIONE (F78 @ 12/1/2022, 22:41) 
    Ciao Erdi , grazie del commento. Posso chiederti cosa non trovavi all'altezza nel bracciale?

    Io lo trovo davvero ben fatto, a parte il piccolo neo dei pochi fori della micro regolazione

    Concordo sulle poche microregolazioni, per il resto lo trovavo un po' troppo "leggero", ma come dicevo niente di troppo grave, per il prezzo a cui veniva offerto e per la qualità dell'orologio in se non penso si potesse avere di meglio.
  8. .
    Comprato nel 2016 e me lo sono tenuto stretto fino a poche settimane fa, l'orologio è oggettivamente fantastico, forse solo il bracciale non è all'altezza del resto ma non è mai stato un problema. Purtroppo però per me non è scattata la scintilla, dopo i primi mesi ho iniziato ad utilizzarlo sempre meno e alla fine ho preferito venderlo (con anche un piccolo margine di guadagno) per fare posto ad altro piuttosto che lasciarlo nel cassetto.
  9. .
    IMG-20220109-153854
  10. .
    Non avevo mai apprezzato la forma della cassa dell'Aquis dalle foto/video, vista dal vivo mi sono innamorato!

    IMG-20211223-142331
  11. .
    Finalmente entro anche io nel club!

    IMG-20211221-222540
  12. .
    Direi l'Omega che strizza l'occhio anche al mondo del cinema
  13. .
    Oggi Alpinist!

    IMG-20210904-090251-Bokeh
  14. .
    Un orologio fantastico, ho la vecchia versione prima dell'H10 e non ho mai avuto un problema in 6 anni. Complimenti per l'acquisto!

    PS: ti consiglio anche il cinturino originale in pelle per l'inverno, gli sta divinamente
  15. .
    Anche io ho un Seiko 5, mai toccato in 10 anni, ottima precisione.
    Col Sarb033 invece sono stato molto più sfortunato, anticipa parecchio, circa 15 secondi al giorno, mi passa quasi la voglia di utilizzarlo; penso che vada un po' a fortuna in questi casi
945 replies since 18/6/2013
.