consigli visita Seiko in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    salve a tutti....Seiko e'uno dei miei brand preferiti ed e'stato il mio primo orologio nel lontano 1986 quando avevo 10 anni...per lavoro dovro'recarmi in Giappone tra giugno e novembre,data ancora da definire...so che e'possibile visitare il museo Seiko, ma vorrei spingermi oltre,nel senso c'e'un modo di visitare le varie strutture ecc?grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    Io ho visitato il museo a Gennaio di quest'anno, molto carino e soprattutto gratuito, la visita però è di breve durata, ma per un appassionato è veramente interessante.
    Per il resto lì sarai costantemente circondato da negozi Seiko un po' ovunque, su altre strutture non saprei dirti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Erdi @ 2/26/2024, 04:27 PM) 
    Io ho visitato il museo a Gennaio di quest'anno, molto carino e soprattutto gratuito, la visita però è di breve durata, ma per un appassionato è veramente interessante.
    Per il resto lì sarai costantemente circondato da negozi Seiko un po' ovunque, su altre strutture non saprei dirti

    si lo so per il museo...pero'volevo entrare nelle strutture..nel senso vedere come lavorano e cosa fanno...ho detto che sono un loro cliente da anni ecc...ma niente non capisco perche sinceramente...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Ma scusa, senza scomodare il Giappone, se io chiamassi la TIM (per fare un esempio) per chiedere di farmi visitare i suoi uffici tecnici dato che sono un loro cliente da anni, secondo te mi farebbero entrare?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (F78 @ 2/26/2024, 04:43 PM) 
    Ma scusa, senza scomodare il Giappone, se io chiamassi la TIM (per fare un esempio) per chiedere di farmi visitare i suoi uffici tecnici dato che sono un loro cliente da anni, secondo te mi farebbero entrare?

    scusami sono un cliente da decenni e chiedo di visitare le loro strutture c'e'qualcosa di male?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Qualcosa di male nel chiedere assolutamente no, però non mi stupisce la risposta negativa. In tutto il mondo entrare in aree tecniche delle aziende è estremamente difficile! Nessuna azienda è propensa a far mettere il naso in casa propria...l'esempio di TIM è calzante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (F78 @ 2/26/2024, 04:50 PM) 
    Qualcosa di male nel chiedere assolutamente no, però non mi stupisce la risposta negativa. In tutto il mondo entrare in aree tecniche delle aziende è estremamente difficile! Nessuna azienda è propensa a far mettere il naso in casa propria...l'esempio di TIM è calzante

    Nomos ha fatto entrare gente Longines idem e cosi via...devo essere uno youtuber per entrare o cosa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Ah boh, a questo punto probabile :)

    Comunque ogni azienda ha le sue politiche...magari Nomos ha dato accesso solo a certi spazi "poco sensibili"...

    Per come la vedo, se chiunque volesse fare un giro in una azienda dovrebbero pagare del personale designato a stare dietro agli "ospiti" e badare che non tocchino nulla o non vadano dove non potrebbero, onestamente la vedo difficile.

    Diversamente potrebbero organizzare un tour "one shot" per personaggi più o meno noti perché poi sanno che ne parleranno positivamente...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (F78 @ 2/26/2024, 04:57 PM) 
    Ah boh, a questo punto probabile :)

    Comunque ogni azienda ha le sue politiche...magari Nomos ha dato accesso solo a certi spazi "poco sensibili"...

    Per come la vedo, se chiunque volesse fare un giro in una azienda dovrebbero pagare del personale designato a stare dietro agli "ospiti" e badare che non tocchino nulla o non vadano dove non potrebbero, onestamente la vedo difficile.

    Diversamente potrebbero organizzare un tour "one shot" per personaggi più o meno noti perché poi sanno che ne parleranno positivamente...

    basterebbe fare delle visite guidate con delle date....chiaro che visite giornaliere sarebbero fastidiose....pero'non capisco la negativa sinceramente...nel senso mi hanno detto c'e'il museo...ok ma vorrei vedre altro....ma niente...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,481
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Scusate ma per me é palese, e non parlo per Seiko, che le cose sono tre:

    O ci sono strutture permanentemente dedicate al pubblico: musei/show rooms
    O sono previste date generiche di apertura al pubblico (probabilmente previa prenotazione per contenere i numeri)
    O si puó chiedere la disponibilitá in casi particolari e qui presumo che l'azienda darebbe l'ok solo in casi specifici, ad esempio clienti particolarmente di spicco, individui che possono portare possibilitá di marketing o gruppi (fan club, forum, etc etc).

    Il normale cliente, anche se cliente da X0 anni, difficilmente sará ammesso. Con ció non vuol dire che ci sia qualcosa di male a chiedere ma sarei meravigliato che la richiesta vada a buon fine.

    Edited by Westen - 26/2/2024, 17:37
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Westen @ 26/2/2024, 17:19) 
    Il normale cliente, anche se cliente da X0 anni, difficilmente sará ammesso. Con ció non vuol dire che ci sia qualcosa di male a chiedere ma sarei meravigliato che le richiesta vada a buon fine.

    Concordo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    15
    Location
    Lugano
    Joined
    3/3/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erdi @ 26/2/2024, 16:27) 
    Io ho visitato il museo a Gennaio di quest'anno, molto carino e soprattutto gratuito, la visita però è di breve durata, ma per un appassionato è veramente interessante.
    Per il resto lì sarai costantemente circondato da negozi Seiko un po' ovunque, su altre strutture non saprei dirti

    Di breve durata... dipende. Osservando tutti i pezzi esposti ci si possono spendere delle ore, anche se il museo non è di grandi dimensioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    15
    Location
    Lugano
    Joined
    3/3/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking76 @ 26/2/2024, 14:01) 
    salve a tutti....Seiko e'uno dei miei brand preferiti ed e'stato il mio primo orologio nel lontano 1986 quando avevo 10 anni...per lavoro dovro'recarmi in Giappone tra giugno e novembre,data ancora da definire...so che e'possibile visitare il museo Seiko, ma vorrei spingermi oltre,nel senso c'e'un modo di visitare le varie strutture ecc?grazie

    1) The Seiko House (sede centrale Seiko) - in centro Ginza (Tokyo), accessibile sempre negli orari di apertura.
    2) Seiko Museum - sempre a Ginza, ingresso gratuito ma è consigliabile prenotare prima tramite il sito ufficiale.
    3) Grand Seiko Studio Shizukuishi - Visite guidate su prenotazione, le info per prenotare si trovano sul sito ufficiale.
    4) Seiko Power Design Project - Mostra attualmente in corso ad Harajuku (Tokyo), ma solo fino al 31 marzo, accesso libero senza prenotazione.
    5) Museo Seiko Epson Suwa - Tour prenotabili sul sito ufficiale

    Oltre a questi, ci sono tutte le boutique ufficiali Seiko e Grand Seiko, sempre visitabili negli orari di apertura, e tutta una serie di musei dedicati all'orologeria, che ovviamente hanno in esposizione molti orologi Seiko pur non essendo esclusivamente dedicati a questo brand.
     
    Top
    .
12 replies since 26/2/2024, 14:01   451 views
  Share  
.