Orologi e Passioni

Posts written by giotisottoshock

  1. .
    bellissimi gli
  2. .
    Bella discussione,con la camicia con il polsino chiuso con bottone l'orologio sta male in entrambi i casi,se sotto lo trovo orribile,se fuori dal polsino lo trovo da "tamarro". La strategia che utilizzo spesso io è quella di aprire il bottone e risvoltare il polsino,così facendo si evita anche di rovinare le ghiere e i bracciali delicati.
  3. .
    Orologio di tutto rispetto, conviene approfittare degli ultimi periodi prima che il prezzo di listino aumenti ulteriormente e sia irreperibile in negozio come siano abituati ahimè con altri brand.
    Lo possiedo anche io, utilizzato forse in (voglio esagerare) 3 occasioni e per questo motivo probabilmente lo venderò a breve anche se me ne pentirò ben presto, vederlo inutilizzato nella scatola mi dispiace molto🤕
  4. .
    Altri consigli?
  5. .
    Avete foto o nomi esatti dei modelli più interessanti da portare in Italia? Il mio amico di orologi purtroppo é un profano
  6. .
    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Un mio caro amico é in Giappone per lavoro,quale orologio mi consigliate di commissionargli di acquistarmi?
    Qualcosa di interessante e carino dal valore medio basso come Seiko ecc.

    Attendo consigli Grazie

    Edited by Top5 - 9/12/2020, 16:33
  7. .
    M4 senza dubbio.
  8. .
    CITAZIONE (LF74 @ 25/8/2020, 15:24) 
    Ah certo, credevo chiedesse a livello collezionistico

    Si io chiedevo a livello collezionistico, della garanzia mi interessa ben poco anche perché non ho mai avuto alcun problema con nessun Rolex nei primi 10 anni di vita
  9. .
    CITAZIONE (LF74 @ 25/8/2020, 08:05) 
    A sinistra un 2012 tra i primissimi e a destra un 2019

    Mille grazie, quale sarebbe quello più "interessante"?
  10. .
    CITAZIONE (claudio CA @ 25/8/2020, 01:20) 
    qui sotto un 2013 che avevo, non si vede interamente, la scritta "Submariner" non e' "bold", come mi pare di vedere dal 2016 all'oggi ...

    fullsizeoutput_f4b

    Ah ok, quindi i primi avevano la scritta "submariner" slim e poi hanno prodotto quella in"grassetto"?
  11. .
    C'è qualche illuminazione fotografica che differenzia queste due tipologie di scritte "submariner"?
  12. .
    Buonasera a tutti,
    Questa mattina un amico ha portato in Rolex il sub in questione, il venditore gli ha detto "bello questo ha una particolarità, una scritta sul quadrante che non tutti hanno"
    Di cosa si tratta scusate?
    Domanda da 100.000.000 di dollari,
    Qualcuno ha già catalogato i vari Mark del 114060?

    Edited by giotisottoshock - 24/8/2020, 23:46
  13. .
    CITAZIONE (Stratogio @ 19/1/2020, 14:46) 
    Osservazione soggettiva molto personale ed anche molto poco condivisa.
    Si potrebbe dire esattamente la stessa cosa per qualche blasonato dal costo di un anno di lavoro di un operao e per il quale c è una lista d attesa di 2 anni: costo assolutamente immotivato se non per far crescere l hype di chi lo acquista per speculare o per fare un figurone con i colleghi della squadra di calcio di serie B.
    Tutto molto molto soggettivo. Resta il fatto che Seiko in fascia pmw ha un rapporto qualità prezzo molto buono, in fascia Gran Seiko, a parità di prezzo di certi blasonati il rapporto Q/P è anche migliore.

    Ps non sono un fanboy Seiko, ho solo un pezzo che alterno felicemente a Omega,Longines, Glicyne etc.

    Da quello che ho capito da questa risposta é che lei odia profondamente la maison coronata ma a parte quello c'entra ben poco con il discorso.
    L'alpinist é come il Longines Ld, orologi resi miti dai forum più conosciuti, dal momento che li provi e li indossi ti chiedi :"ma che caspita ho acquistato"? "..
  14. .
    L'orologio è molto carino ma è pur sempre un Seiko,mi spiego meglio.
    I vari Seiko sul forum sono molto discussi e fotografati(ammetto che si apprestano molto alle foto,sono fotogenici) ma il mio pensiero,del tutto personale,è che hanno tutti uno stesso difetto.
    Il difetto di cui parlo è la delusione che provocano all'apertura della scatola,cè poco da fare sono fotografati benissimo sui vari forum e pagine Facebook ma ogni volta che ci casco e li acquisto rimango deluso,sono orologi di fascia bassa ed il rapporto qualità prezzo è ottimo ma se non ci fossero questi gruppi voglio proprio vedere quanti di noi comprerebbero l'alpinist verde…

    Detto ciò,leggendo la tua presentazione,sembra quasi tu ti senta obbligato ad accettarlo,l'amore tra te e lui è iniziato male ed è destinato a finire presto,ci sono passato anche io :UH: :UH: :UH:

    pero di sbagliarmi ma vedrai che andrà a finire così… :asd:

    spero apprezzerai la mia sincerità,non mi va di seguire la serie di complimenti poco costruttivi..
  15. .
    Orologio non coevo e purtroppo non bellissimo,la cosa positiva però è che è un reale FAP,raro esemplare autentico in un mare di accrocchi e scritte incise chissà da chi.
2867 replies since 27/6/2013
.