Orologi e Passioni

Posts written by Shark1979

  1. .
    Bello e complimenti per l’orologio che verrà prodotto ma per le mie tasche è troppo costoso.
  2. .
    E perché non visitare la Intrepid? Puoi salire a bordo di un sottomarino e vedere lo space shuttle, recentemente mi pare che ci abbiano messo il concorde
  3. .
    Anche a me la concierge in boutique a Venezia mi disse che si prima dello scadere della garanzia degli 8 anni bastava portargli l’orologio e la revisione era gratis. L’orologio l’ho tenuto 1 anni e poi venduto per finanziare altro acquisto quindi non saprò mai se è vero.
  4. .
    Non prenderò uno dei vari pass perché deciderò al momento in base alle code ecc, se è vero che a piedi si va da Times Square al ponte di Brooklyn a piedi devi calcolare le fermate durante il perscorso tra foto ecc. comunque a parte i transfer della mattina col gruppo il resto lo faccio a piedi, non ho problemi a camminare e voglio gustarmi ogni angolo della mela, non mi interessa neppure la metrocard, al massimo se ne avrò bisogno prenderò un Uber, sono in vacanza e non voglio rotture
  5. .
    Io la mattina ho le escursioni con la guida italiana ed il gruppo mentre i pomeriggi e sere ho organizzato tutte le attrazioni che mi interessano. L’unica che ancora non so se riuscirò a fare è il giro in elicottero sopra Manhattan. Sono tirato coi tempi, servirebbero almeno 10-15gg per fare con calma ma per il momento questo ho. Mi son già creato i percorsi giornalieri con le tappe attrazioni e dove fermarmi a mangiare, ci ho perso una settimana nel tempo libero ma ora son apposto, non mi resta che aspettare le ferie.
  6. .
    Avuto entrambi e rivenduti, belli ma alla fine mi hanno stancato. Prendi quello che ti emoziona maggiormente, mi raccomando provali al polso. Ho avuto un po’ di tutto ed il consiglio che posso darti è quello di scegliere in base al cuore, non pensare alla rivalutazione o al calibro che monta…
  7. .
    Anche a me sembra tenuto bene, a trovarne di usati così. Io ci metterei un bel cinturino
  8. .
    Io ci andrò a fine agosto dal 22 al 28 con un viaggio di gruppo partenza da Milano. Non ho mai affrontato un viaggio intercontinentale e conosco poco la lingua, ho preferito stare al sicuro e partire e tornare con accompagnatore del gruppo. Ho valutato la scelta in privato ma alla fine con i soldi siamo lì e con l’agenzia devo solo pagare ed il resto lo fanno loro, zero sbattimenti. È anche il mio primo volo, sarà di poco meno di 9 ore con volo diretto con Emirates. Speriamo bene.
  9. .
    Bello ma tutta sta roba per vendere solo il Royal Oak?, non mi sembra che le altre collezioni siano apprezzate, tutti questi piani x un solo orologio che tra l’altro non si trova neppure pronta consegna? Mah….
  10. .
    Tra i due in questione lo Zenith vince a mani basse sia per bellezza che per calibro
  11. .
    Col tuo budget direi OP, DJ o Explorer il problema è farsi mettere in lista. Recentemente ho fatto richiesta a 4-5 AD riguardo l’interesse di un OP da 34 o 36 mm silver, la risposta di tutti è stata molto diretta ovvero per questa referenza in acciaio non possiamo soddisfare la sua richiesta e non accettiamo più prenotazioni/famosa finta lista di attesa….., ho optato per un date 15200 usato. Sul nuovo purtroppo non c’è possibilità d’acquisto anche da cliente affezionato, vendono solo a chi vogliono loro.
  12. .
    Un oggetto usato a mio avviso deve sempre essere venduto ad un prezzo inferiore al nuovo, tralasciando il vintage di nicchia. Un minimo di trattativa ci sta sempre, evita di rispondere ad offerte ridicole. Personalmente qui sul mercatino mi son trovato sempre bene, certo a volte ho avuto offerte ridicole ma provenivano da utenti appena iscritti, con utenti referenziati mai avuto problemi. Se vendo un orologio qui sul mercatino do la preferenza sempre ad utenti referenziati e non prendo in considerazione chi non ha feedback onde evitare inutili polemiche. Sull’usato pari al nuovo io ho trovato particolari soddisfazioni, a volte anche ottimi prezzi. Ora il mercato è marcio e tutti credono di poter vendere sopralistino qualsiasi orologio….,
  13. .
    Se sei iscritto qui la mia risposta è no, sei già malato di orologite acuta. Parlo x me, sono appassionato da sempre fin da piccolo, ho iniziato con gli Swatch anni 90 per poi passare ai sector e poi far e il salto sul primo orologio di lusso diciamo ovvero l’Omega Speedmaster. Da lì è partita la scimmia che non si è più fermata, facevo 2 o 3 acquisti l’anno per poi passare a periodi di calma ma il problema è stato il forum, qui si vedono troppi orologi e mode cha vanno e vengono e mi son trovato con troppi orologi alcuni che non indossavo neppure. Un giorno decisi come te di dar via tutto e tenere la max 1 o 2 orologi, così ho fatto ma poi la scimmia riparte. Non c’è niente da fare, se hai qualche soldo da parte e navighi sul forum vedrai sempre un orologio che dici:” però questo mi manca” e così via…
    Secondo la mia esperienza è impossibile avere solo 1 orologio. Ci saranno sempre dei periodi di acquisti compulsivi e periodi di calma come periodi di sfoltimento collezione. Secondo me servono almeno 2 o 3 orologi di cui farli ruotare magari negli anni per darli in permuta ed arrivare a quello più costoso.
  14. .
    Non mi piace per nulla, ciofeca alert!!
  15. .
    Complimenti c’è l’ho identico, ho avuto il 40mm venduto perché troppo grande x polso 16,5; ho pure 2 35mm al quarzo blu e verde. Questo però è più bello
1225 replies since 4/10/2013
.