Orologi e Passioni

Posts written by lello58

  1. .
    Allora, seguendo i vostri consigli, ho preso il Galaxy 6 LTE 47 mm. e meno male, perchè già questo ha una durata di batteria non eccezionale, figuriamoci gli altri modelli più piccoli.

    Sono riuscito a far funzionare un pò tutto, ma ho dei problemi che le mail. Ho sia Gmail che outlook, ma con entrambi non mi arriva la notifica di una nuova mail quando sono in modalità LTE, mentre quando sono connesso allo smartphone, le notifiche arrivano regolarmente. Ho verificato in impostazioni>notifiche sia sull'orologio che sul telefono, ma sono regolarmente attivate: cos'altro dovrei modificare?

    Un'altra cosa. Non è possibile ricevere o effettuare chiamate whatsapp ed a quanto pare dipende da Meta che ancora non attiva questa funzione: risulta anche a voi? Esiste un modo per poterle comunque attivare?
  2. .
    Grazie per i consigli. In effetti non pensavo alla batteria, ed il modello 47 mm. mi sembrava un pò troppo grande rispetto al polso. Fra l'altro proprio in questi giorni su TIM hanno abbassato il costo, per chi volesse pagarlo mensilmente, da € 14 a 10 per 30 mesi che mi sembra un buon prezzo.
  3. .
    Allora ragazzi, ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Visto che con Fastweb non è possibile avere una eSim con lo stesso numero della sim fisica, sono passato a TIM che offre il One Number che mi permetterebbe di lasciare lo smartphone a casa.

    Purtroppo però, fra i dispositivi compatibili non vi è lo Xiaomi, ma solo Apple o Samsung quindi, avendo uno smartphone Samsung, propenderei per il Galaxy Watch 6 LTE. Ho visto però che come memoria disponibile avrei solo 7.1 Gb che comunque potrebbero essere sufficienti.

    A vostro avviso il Galaxy è migliore o peggiore dello Xiaomi?

    Esiste una lista delle app preinstallate?

    Io fondamentalmente avrei bisogno di :
    - whatsapp
    - Google Pay
    - agenda
    - bloc notes
  4. .
    Avete ragione, io sono stato tratto in inganno da questa descrizione presente nella scheda tecnica

    ram
  5. .
    CITAZIONE (Tempus.Fugit @ 14/11/2023, 20:49) 
    2 - Mai visto ne provato, però i 2GB non sono la memoria interna ma la memoria RAM e sono un'ottima quantità per il tipo di dispositivo.
    La memoria interna se non erro è di 32GB e credo si possa considerare più che sufficiente

    Grazie, da come è scritto sul sito sembra il contrario
  6. .
    A quanto pare adesso anche Fastweb permette di avere una eSim sullo smartwatch con lo stesso numero (almeno così dicono sul sito, rimandandomi però sempre ad un negozio fisico).

    A questo punto avrei bisogno di sapere un altro paio si cose:

    1 - è possibile installare qualsiasi app da Play Store o ci sono delle limitazioni rispetto allo smartphone?

    2 - mi piacerebbe lo Xiaomi Watch 2 Pro nella versione LTE www.mi.com/it/product/xiaomi-watch-2-pro/ : che ne pensate? Leggo che avrei solo 2GB di memoria disponibile, è corretto?

    Grazie per l'aiuto
  7. .
    CITAZIONE (lello58 @ 27/10/2023, 11:43) 
    pensavo da uno smartwatch nel quale inserire un duplicato della mia sim Fastweb (penso che permettano l'acquisto di un duplicato)

    Le cose si complicano :(

    Ho chiamato l'assistenza Fastweb per chiedere se è possibile avere un duplicato della Sim, ma mi mandano presso un negozio fisico.
    Quest'ultimo non ha neanche idea di cosa fosse una eSim per cui chiama un suo referente e mi dice che possono solo sostituire la mia nano sim con una eSim, ma niente duplicato.

    Quindi dovrei avere un altro numero ed ovviamente altro contratto, cosa per me impossibile perchè mi costringerebbe a portarmi dietro lo smartphone (oltre al maggior costo).
  8. .
    Grazie per l'info, ma nel mio caso sono sufficienti

    Edited by lello58 - 31/10/2023, 08:13
  9. .
    Grazie, ora ho le idee più chiare
  10. .
    Grazie a tutti, io ho sempre avuto Samsung per cui non ho guardato il mondo Apple.

    Quindi se prendo un Apple Watch posso inserire solo una eSim Vodafone o Tim, e non una eSim Fastweb?

    Grazie al vostro aiuto, penso che un Galaxy Watch 6 LTE farebbe al caso mio: posso rispondere alle telefonate, ascoltare gli audio Whatsapp e effettuare pagamenti contactless: giusto?
  11. .
    Un saluto a tutti.

    Non sono molto pratico di smartwatch ed inoltre comincio a sentire il peso degli anni, per cui mi rivolgo a voi per un consiglio.

    Da tempo preferisco lasciare l'auto a casa ed uscire in bici, ed ovviamente porto con me lo smartphone. Preferirei lasciare anche lo smartphone a casa, per cui pensavo da uno smartwatch nel quale inserire un duplicato della mia sim Fastweb (penso che permettano l'acquisto di un duplicato) che mi permetta di rispondere alle chiamate telefoniche ed ascoltare gli audio tramite collegamento BT alle mie cuffie ed infine mi permetta i pagamenti contactless.

    Se poi fosse anche elegante, sarebbe l'ideale. :D

    Io ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato tutte queste caratteristiche in un unico smartwatch.

    Grazie per l'aiuto
11 replies since 27/12/2013
.