Smartwatch con sim e pagamenti contactless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti.

    Non sono molto pratico di smartwatch ed inoltre comincio a sentire il peso degli anni, per cui mi rivolgo a voi per un consiglio.

    Da tempo preferisco lasciare l'auto a casa ed uscire in bici, ed ovviamente porto con me lo smartphone. Preferirei lasciare anche lo smartphone a casa, per cui pensavo da uno smartwatch nel quale inserire un duplicato della mia sim Fastweb (penso che permettano l'acquisto di un duplicato) che mi permetta di rispondere alle chiamate telefoniche ed ascoltare gli audio tramite collegamento BT alle mie cuffie ed infine mi permetta i pagamenti contactless.

    Se poi fosse anche elegante, sarebbe l'ideale. :D

    Io ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato tutte queste caratteristiche in un unico smartwatch.

    Grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao, tutto quello che chiedi puo' essere facilmente fatto tramite un Apple Watch con funzione connettivita' o cellular.
    Devi pero' essere necessariamente possessore di iPhone ed avere un contratto telefonico con Vodafone o Tim in Italia (prima era cosi' di sicuro, adesso non so se qualche altro gestore si e' aggiunto all'elenco).

    Se invece sei nel mondo Android, non ti so rispondere, purtroppo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Per Android io ho un Samsung Galaxy Watch che ha sia Google Pay che Samsung Pay per i pagamenti e di cui esiste anche una versione con il modulo LTE per le chiamate
    Sia negli Apple Watch che nei Samsung deve essere registrata una eSIM e non si puo inserire una SIM fisica, quindi occorre accertarsi che il tuo gestore supporti questa cosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    179
    Location
    Novara / Atene
    Joined
    2/3/2023

    Status
    Anonymous
    Garmin offre un modello del forerunner con LTE, ma se dovessi scegliere andrei sicuramente con apple watch ultra, in quanto software sicuramente piu' maturo e "battle tested" dato che fanno smartwatch con funzione LTE da piu tempo, tutto il resto lo lascerei stare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, io ho sempre avuto Samsung per cui non ho guardato il mondo Apple.

    Quindi se prendo un Apple Watch posso inserire solo una eSim Vodafone o Tim, e non una eSim Fastweb?

    Grazie al vostro aiuto, penso che un Galaxy Watch 6 LTE farebbe al caso mio: posso rispondere alle telefonate, ascoltare gli audio Whatsapp e effettuare pagamenti contactless: giusto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    Si
    www.apple.com/it/watch/cellular/#table-apple-watch
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie, ora ho le idee più chiare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lello58 @ 27/10/2023, 17:28) 
    Grazie a tutti, io ho sempre avuto Samsung per cui non ho guardato il mondo Apple.

    Quindi se prendo un Apple Watch posso inserire solo una eSim Vodafone o Tim, e non una eSim Fastweb?

    Grazie al vostro aiuto, penso che un Galaxy Watch 6 LTE farebbe al caso mio: posso rispondere alle telefonate, ascoltare gli audio Whatsapp e effettuare pagamenti contactless: giusto?

    Le chiamate lo puoi fare e ricevere anche senza auricolari alla Michael Knight :)
    Io comunque prenderei o il 5 Pro o il 6 nella versione più grande perchè per la connettività serve batteria e già il sistema operativo è molto energivoro di suo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Attento che la connessione LTE, qualsiasi sia l’operatore e il brand del device, consuma molta energia: non so quanti possano permettersi 10-12 ore di utilizzo in questa modalità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie per l'info, ma nel mio caso sono sufficienti

    Edited by lello58 - 31/10/2023, 08:13
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,045
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    una cosa: WA su Apple Watch, che possiedo e di cui ormai non riuscirei più a farne a meno, in modalità LTE non è che sia il massimo. Non puoi iniziare una conversazione, non ti fa vedere le immagini, e i messaggi audio (che vieterei per legge) non li riproduce. Detto ciò, questa sera, come tutti i WE me ne esco con AW al polso e cellulare a casa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (todaro @ 28/10/2023, 17:14) 
    una cosa: WA su Apple Watch, che possiedo e di cui ormai non riuscirei più a farne a meno, in modalità LTE non è che sia il massimo. Non puoi iniziare una conversazione, non ti fa vedere le immagini, e i messaggi audio (che vieterei per legge) non li riproduce. Detto ciò, questa sera, come tutti i WE me ne esco con AW al polso e cellulare a casa.

    Installa WatchChat 2 e puoi fare tutto quello che non riesci a fare ora :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,045
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 28/10/2023, 18:02) 
    Installa WatchChat 2 e puoi fare tutto quello che non riesci a fare ora :)

    l'ho su da due anni. In modalità LTE non funziona.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (todaro @ 28/10/2023, 18:25) 
    l'ho su da due anni. In modalità LTE non funziona.

    Pardon, ho perso la parte LTE. Pensavo WA in generale...
    Comunque leggevo tempo fa su Reddit che c'è una specie di impostazione che si può fare tramite un Mac per risolvere il problema.
    Non ho mai provato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 28/10/2023, 09:21) 
    Attento che la connessione LTE, qualsiasi sia l’operatore e il brand del device, consuma molta energia: non so quanti possano permettersi 10-12 ore di utilizzo in questa modalità.

    Forse si avvicinano l'AW Ultra/Ultra2 e il GW 5 Pro che ha una batteria da 590mAh, più grande anche della serie 6
     
    Top
    .
29 replies since 27/10/2023, 11:43   1305 views
  Share  
.