Orologi e Passioni

Posts written by Dirty

  1. .
    Un caloroso benvenuto e congratulazioni per l'acquisto ai nuovi possessori di questa referenza. Gli ho fatto riprendere aria anche io in questa settimana... sempre in procinto di provare le nuove ref ma poi lo guardo e penso che me ne pentirei... magari un giorno ne affiancherò uno più recente o un LE... :EM36:
    Po

    Eccolo...Live
    pooo
  2. .
    Che bello vedere che a distanza di anni questo orologio ancora ha il suo pubblico e ci emoziona sempre come quando lo vedevamo al polso di 007 nei primi 2000
  3. .
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 22/10/2022, 10:00) 
    Aggiungo...
    Cominciando a non guardare solo e soltanto a Rolex...

    Esattamente, questo trend degli ultimi anni ha portato ad una crescita esponenziale degli investimenti di tutte le case. Si è investito tanto in ricerca e sviluppo, in nuovi materiali e nuovi esperimenti stilistici. Viviamo un’epoca d’oro dell orologeria dal punto di vista tecnologico, ahimè non da quello economico.
  4. .
    Causa lavoro mancavo da un po’ nel forum e avevo perso le speranze in questo settore. Su altre piattaforme quando leggo qualcosa su questo argomento chiudo e vado avanti. Volevo dare un punto di vista anche io su tutto ciò, sorvolando le faccende grigie sul denaro, la speculazione.. Pensate a quando tutti noi compravamo orologi usati perché più economici e affascinanti dei nuovi, pensate all’attuale mercato dell’usato. Potreste permettervi un daytona usato al triplo se quello nuovo è già fuori portata?! Ovviamente no (per chi non può). Questo deficit nell’usato ha portato tutti a dirottarsi sul nuovo che era a “buon mercato” e tanti tanti tanti altri li ha portati a desistere e uscire dal settore. Un livellamento dei prezzi porterà ad una nuova vita, porterà tanti appassionati a rientrare in questo mondo e tante mele marce ad uscirne perché il business a prova di idiota è finito. Non sono calate la richiesta, la passione né la voglia di acquistare.. è calato qualcosa di irrazionalmente alto che aveva sputtanato questo settore mettendolo in mano agli sciacalli. Sta a noi riprendercelo e trasmettere la passione alle nuove generazioni.
  5. .
    Ottima idea! La scorsa edizione dopo anni di fiera non sono riuscito ad esserci. Io di solito vado l'ultimo weekend... Se riesco ad esserci il 12 ci vediamo lì. Buona giornata a tutti
  6. .
    Eremita
  7. .
    CITAZIONE (Most2009 @ 17/2/2020, 14:58) 
    Si , molto 😀

    Mamma mia! Troppa stima per te... certo che se avessero mantenuto le proporzioni del prima serie anche sul ceramica... avrebbero creato il planet ocean definitivo
  8. .
    Quanto sono belli tutti i nostri PO insieme <3
  9. .
    Gli Orologi di lusso non dovrebbero mai essere lucidati se non per evidenti danni o alterazioni estetiche. Purtroppo, qualsiasi sia il professionista, chi più chi meno, altera l'originaria volumetria dell'oggetto. Come dico sempre... tra qualche anno sarà più difficile trovare un cinque cifre che non sia stato molestato che un 6263 coevo e full.
  10. .
    Bentornato!!! Il planet ocean prima o poi torna sempre al polso di chi lo ha amato... e direi di farlo prima che qualcuno si accorga che non è ancora inflazionato 😂
  11. .
    CITAZIONE (il_maio @ 24/11/2019, 14:35) 
    Occhio che se hai un WiFi condiviso tra tutti gli appartamenti tutte le varie casse WiFi non ti funzioneranno, in quanto tutte (Sonos, Echo, Google home,...) necessitano che lo speaker e lo smartphone che le comanda siano sulla stessa rete wifi e che possano parlarsi tra loro.
    Al 99% nel tuo caso (WiFi condiviso) ogni client si collega si alla stessa rete wifi, ma può solamente navigare in internet senza vedere gli altri host sulla rete, altrimenti banalmente vedresti e potresti accedere a tutti gli apparati di tutti i tuoi vicini.

    Questa è una cosa da non sottovalutare.. non ci avevo proprio pensato
  12. .
    CITAZIONE (Poney9 @ 22/11/2019, 17:32) 
    Puoi selezionare il numero di casse da attivare, insieme o separatamente. Puoi anche decidere che ognuna suoni una radio o playlist diversa dal PC. Probabilmente esisterà anche qualche tutorial su internet, cmq l'app è molto intuitiva, si impara subito

    Ieri sono passato in un negozio di audio e avevano le sonos in esposizione... ho fatto qualche prova ed effettivamente è ciò che cerco... e si possono interfacciare anche senza ethernet... molto intuitiva anche l'app... però ammetto che per 299 euro a cassa... per le piccoline... mi aspettavo un suono più pulito... comunque penso sia l'unica insieme alla sua diretta concorrente di cui non ricordo il nome.. che può fare al caso mio.
  13. .
    CITAZIONE (LeChiffre @ 21/11/2019, 18:13) 
    Il quadrante swiss sui 16570 è stato montato tra il 1999 ed il 2000 .Ergo una garanzia 1998 non dovrebbe essere quella di uno "swiss only"

    Ti quoto in parte per un semplice motivo... Rolex non ha mai avuto una produzione e uno stoccaggio di pezzi ben definito nel tempo... se tra un seriale e un altro ci passano meno di un anno.. perchè probabilmente trattasi di semestri.. se fosse stato prodotto verso la fine del 98 quel quadrante potrebbe tranquillamente starci... fosse stata una differenza di due tre anni.. allora il discorso era molto più assimilabile per corretto... però in linea di massima è giusto se ci si interroga anche su questo.
  14. .
    CITAZIONE (Tirex52 @ 21/11/2019, 14:20) 
    Questo modello monta la ghiera in oro bianco ?

    1600 acciaio
    1601 oro bianco
    1603 acciaio godronato
  15. .
    CITAZIONE (RobertoTuveri @ 21/11/2019, 13:38) 
    Imene

    ahahahahahahaahahahhaahahahahahah al cronocomparatore daremmo valori eccezionali
373 replies since 1/1/2014
.