Orologi e Passioni

Posts written by ocivodul

  1. .
    gran bel topic molto interessante..complimenti
    c'è qualcuno che mi darebbe qualche dritta per recuperare le lancette (tutte e cinque) per il cal 1600, dove le potrei trovare ?
    è sufficiente indirizzare la mia ricerca sulle lancette del Valjoux 65 ? o cal simili? ho letto su questo topic che il cal 1600 e basato sul Valjoux 65...
    grazie
  2. .
    Sto cercando una cassa di forma, rettangolare o quadrata è la prima opzione la seconda è un tipo di cassa rotonda alla vista leggera, mi spiego con pochi millimetri tra la fine del quadrante e la fine della cassa stessa.
    In rete ho trovato molto, grazie Det. Briscoe ho digitato case 7750, ci sono cose interessanti ma volevo stare anche in un certo budget tra cassa quadrante sfere non vorrei superare i 200/250 € al quale devo aggiungere la revisione del movimento e un cinturino di pelle o metallo.

    Una domanda: una cassa dedicata a un eta 7750 potrebbe andare bene anche per gli altri movimenti della serie 77**, 7751 7753 7754 7760 7765 , cambia solo l'altezza?

    Screenshot_at_2017_11_11_11_00_49
  3. .
    Buongiorno
    vorrei avere un consiglio, sto cercando una cassa per un Eta 7750, ho cercato in rete e a parte ebay dove si trova un po di tutto non riesco a trovare lo stile di cassa che ho in mente per un mio progetto.
    Qualcuno saprebbe indicarmi, in rete o negozio fisico dove trovare una scelte di casse per Eta 7750 ?
    Grazie per le risposte.

    Mi scuso con i moderatori.
    Mi sono accorto che ho aperto la discussione in una sezione sbagliata e l'ho riaperta qui, spero di non aver sbagliato due volte.
  4. .
    Buongiorno
    vorrei avere un consiglio per gli acquisti, sto cercando una cassa per un Eta 7750, ho cercato in rete e a parte ebay dove si trova un po di tutto non riesco a trovare lo stile di cassa che ho in mente per un mio progetto.
    Qualcuno saprebbe indicarmi, in rete o negozio fisico dove trovare una scelte di casse per Eta 7750 ?
    Grazie per le risposte.
  5. .
    okkei chiaro..
    grazie
  6. .
    CITAZIONE (zio maurizio @ 25/5/2017, 14:53) 
    quando si vuol datare un orologio,in mancanza di seriali codificati sul movimento e/o sulla cassa,si valuta l'estetica dell'orologio,grafica del quadrante,tipologia del gioco sfere,forma delle anse e della cassa e della corona di carica

    si tenga presente che ,più spesso di quanto non si creda,il movimento poteva venir rifinito e incassato anche parecchi anni dopo che era stato prodotto

    di conseguenza ,per questo movimento si potrebbe ipotizzare primi anni 40,mqa non vedendo l'orologio nulla si può dire sull'orologio finito

    tutto chiaro, avendo solo il quadrante con le sfere corona sicuramente sostituita e non avendo la cassa certi parametri per datarlo rimangono pochi, ma comunque penso sufficienti
    lo considero a cavallo tra i '40 e i '50
    pensi che qui sul forum ci sia qualcuno interessato ad acquistarlo ?, spostandolo nella sezione giusta ovviamente
  7. .
    questo movimento sarebbe corretto allora considerarlo come produzione nei primi anni 40, sotto al quadrante cosa si potrebbe trovare? un seriale che lo inquadra in un periodo preciso?
  8. .
    Buonasera, ho trovato questo Valjoux 22, ho fatto una ricerca sul sito e da questa discussione https://orologi.forumfree.it/?t=65580745 sembra proprio che lo sia.
    La mia domanda è la seguente : dalla foto non si nota ma non è marchiato con il simbolo"R" non ha il numero 22 e non ha riferimenti come numero seriale ecc ma solo il ponte firmato e un segno che potrebbe essere una N o Z a seconda di come lo si guarda.
    Come mai?

    Grazie a chi potrà dare risposte e dissipare questa mia curiosità.

    Valjoux_22
  9. .
    Buongiorno
    vorrei avere se possibile una stima per questo Longines Chronograph Ultronic, è stato recentemente rimesso in ordine, funzione perfettamente il cinturino e corona sono originali firmati Longines.
    Ho cercato in rete e anche su OP e modelli come questo (con quadrante blu) ne ho trovati solo due, con stime e/o richieste che ormai risalgono a qualche anno fa.
    Grazie a tutti e a OP.

    IMG_0709



    IMG_0711
  10. .
    Buongiorno
    grazie in anticipo per le vostre risposte e considerazioni,
    ho da poco ricevuto questo Rolex Oyster Perpetual Date in oro 18kt ref 1503 numero 15987XX, sarei curioso di sapere se da il numero di serie si riesce a risalire all'incirca all'anno di produzione, se a parità di modello ma anno di produzione diversa c'è differenza di valutazione e naturalmente il suo valore oggi.
    Inizialmente montava un bracciale in oro, ora ha questo cinturino di ripiego giusto per non lasciare la cassa sola soletta nella scatola.
    Saluti

    1
    <a target='_blank' href='https://postimage.org/'>photo hosting


    [/IMG]

    2
    <a target='_blank' href='https://postimage.org/'>picture sharing


    [/IMG]

    imagehow to use print screen][/URL]

    Edited by ocivodul - 23/7/2016, 12:46
  11. .



  12. .
    Buongiono
    grazie in anticipo per tutte le Vs risposte
    vorrei sottoporre alla vostra attenzione per avere un vostro parere questo Longines, monta un calibro 21.68Z il quadrante dallo stato mi sembrerebbe originale, la cassa dal fondello firmato sembra originale la corona non è firmata.
    Misura cassa 35 mm con corona 37 mm
    Ho fatto delle ricerche per immagine e anche qui su O&P e il dubbio è che sia un misto tra cassa/quadrante/movimento, voi cosa ne pensate.
    Quanto potrebbe valere?

    http://postimg.cc/image/dzlygfd6x/

    http://postimg.cc/image/3wdx26i1n/

    http://postimg.cc/image/o25bwwhhl/

    http://postimg.cc/image/bagsb5don/

    Edited by ocivodul - 10/2/2016, 18:04
  13. .
    CITAZIONE (marcofranky @ 24/6/2015, 09:18) 
    Hai una foto della cassa?

    Probabilmente è un vecchio "cioccolatino" Rolex anni 40 con quadrante ristampato e cassa "nazionale", cioè reincassato in seguito alla perdita della cassa originale...

    Probabilmente sarà così, la cassa ha segni di saldature la cornice intorno al vetro è stata applicata la rigatura è stata fatta a mano con un bulino rigato, di Rolex ha solo il movimento e il quadrante ha gli indici smerigliati come se fossero stati "tirati fuori" dopo il ristampaggio..
    rimane il fatto che qualcosa varrà? secondo voi? giusto il peso della cassa, circa 20 gr, e qualcosa del movimento?

    [IMG]ABC_5619[/IMG]
  14. .
    Buongiorno

    vorrei chiedere una vostra opinione curiosità e sopra tutto una valutazione su questo a mio avviso splendido orologio Rolex Oyster Perpetual con cassa quadrata in oro 18 ct, dovrebbe risalire intorno agli anni '60.
    Quadrante originale in ottimo stato, cassa senza evidenti graffi una piccola botta su una ansetta, movimento Trigger Screw Vis Tirette n°65654 funzionante e tiene il tempo ottimamente.
    La cassa non è punzonata con il marchio Rolex ha solo un numero : 468.
    Il vetro non è plastica, al tatto è duro e solido.
    Cinturino pelle con fibbia firmata in oro 18 ct.
    Misura cassa 30x30 mm H 12 mm.


    grazie per le vostre risposte

    [IMG]ABC_5605[/IMG]
    [IMG]ABC_5609[/IMG]
    [IMG]ABC_5606[/IMG]
  15. .
    ecco l'immagine del Fake muller un bellissimo Miyota auto
    grazie ciaoo

    ABC_000][/URL]
39 replies since 14/1/2014
.