Orologi e Passioni

Posts written by Rabbit

  1. .
    CITAZIONE (Rabbit @ 9/4/2024, 13:37) 
    Rientro nel topic dopo un po' di tempo e vedo che non si è persa la buona abitudine di sparare sulla croce rossa :lol:

    Non l'avessi mai scritto :woot:

    E' chiaro che l'elettrico divide e fa discutere. Ma come il buon moderatore ricorda, e non volendomi sostituire a lui, intervengo per dire che non c'è bisogno di mettere in mezzo ancora una volta la politica e le ideologie. Io non credo che ci siano poteri forti occulti che vogliano privarci delle nostre libertà, ma semplicemente che ci siano delle scelte giuste e delle altre sbagliate fatte dalle classi dirigenti che non ha senso dibattere qui.
  2. .
    Rientro nel topic dopo un po' di tempo e vedo che non si è persa la buona abitudine di sparare sulla croce rossa :lol:

    Lo ripeto: o si ha ricarica casalinga, o si compra una Tesla che fornisce un eccellente network di ricarica. Per me non ci sono soluzioni di mezzo oggi.

    Esperienza di sabato scorso: dopo 6 mesi dall'acquisto della mia Tesla, vado a visitare un amico e mi viene la fantastica idea di provare a caricare da una colonnina pubblica (il gestore non è rilevante). Esco dall'auto, prendo il cavo nuovo nel baule anteriore, apro l'app di un aggregatore, attivo la colonnina ma non funziona. Allora provo a fare scan del QR code sulla colonnina stessa, ma ce ne sono due diversi e ovviamente sbaglio al primo colpo. Provo a sbloccare da browser, la carta di credito viene rifiutata e PayPal mi chiede l'autenticazione tramite app per motivi di sicurezza. 8 minuti persi con i cavi in una mano e il cellulare nell'altra. Segue imprecazione e parcheggio a pagamento sulle strisce blu pur di interrompere questa esperienza penosa.

    Tesla supercharger: cavi montati alla colonnina, plug&play con riconoscimento automatico del veicolo e billing su carta di credito, 18 min inclusivi dell'attacco cavo per fare 20-80%...
  3. .
    Bellissimo complimenti
  4. .
    CITAZIONE (alfio67 @ 6/4/2024, 15:34) 
    Secondo voi il competitor diretto del Fifty è il Submariner?
    A me non sembra

    Si. Ad esempio io ho preso un Bathyscaphe come alternativa al Sub. A parità di prezzo, una qualità superiore. Ma i competitor del FF non sono sicuramente gli aquanaut citati.

    IMG_1141

    553A9D23-7004-4B32-B774-46F71E673653
  5. .
    Carneade88 I prezzi partono da 17,850 EUR.

    Ad ogni modo è evidente che (direi tutti) i marchi del gruppo Swatch sono pessimi a fare marketing, Blancpain capofila, e ci si stupisce che poi ci sia una maison indipendente che detiene più del 30% del mercato da sola.

    Prodotto: Ma come si fa ad avere 116 modelli di Fifty Fathoms a listino tra edizioni nuove, vecchie, limitate, Act I II e III, Anniversary e Ocean Commitment?

    Prezzo: Il nuovo FF con cinturino Nato + ardiglione costa 17,850 mentre il Sailcloth + deplo 19,750. Duemila euro di differenza per una deployante in titanio?

    Non aggiungo altri commenti per decenza.
  6. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 4/4/2024, 15:32) 
    Che, in generale, mi sta colpendo positivamente

    🎉
  7. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 4/4/2024, 09:38)
    Rimane una sorta di concorrenza sleale, un pò per l'ottusità dei politici Europei e un pò per l'economia "non di aperto mercato della Cina".

    Non sono d'accordo, la maggioranza dei componenti delle auto europee, lusso incluso, sono fatti in Cina. Va bene solo quando i produttori nostrani trattengono il valore aggiunto ma non quando lo fanno i Cinesi? I tempi dove la manodopera costa un pugno di riso sono (in parte) finiti. Come dicevo prima, una marea impossibile da fermare

    CITAZIONE (FlatSix @ 4/4/2024, 10:18)
    Si prendono tutto il settore low mid

    Per me andrà proprio così
  8. .
    Un commento economico politico che mi costerà il warning: naturalmente con dazi e balzelli il prezzo sarà ben superiore ai 28k al quale è offerta in Cina. Eminenti influencer parlano addirittura di 50k per il vecchio continente. Il tema è che gli europei non accetteranno di buon grado questa differenza di prezzo mostruosa, soprattutto quella stragrande maggioranza strozzata dall'inflazione che si sentirà ancor più presa in giro dalle politiche protezionistiche della nostra classe dirigente. In un mondo liquido e globalizzato come il nostro è impossibile mettere un argine a questo sviluppo. I cinesi hanno già trovato il modo di entrare nei nostri mercati, vedi GM, Geely, Lynk&co etc senza contare che sono il primo azionista di Daimler: è impossibile fermarli.

    Sia chiaro, è un orizzonte nero dal mio punto di vista, ma tant'è.
  9. .
    Hanno copiato ed incollato le linee della Taycan e altrettanto hanno fatto (sembra) con la UX del software Tesla.

    Se veramente arriva in Europa a <30k, ossia il prezzo di una VW Polo 115cv base senza accessori, saranno dolori. E dietro Xiaomi c'è una fila di marchi a me totalmente sconosciuti da far paura.

    Nel bene o nel male questo è il futuro dell'elettrico, altro che le tedesche da 3 tonnellate con prezzi a 6 cifre.
  10. .
    CITAZIONE (PaoloI @ 3/4/2024, 13:38) 
    Una bestia da quasi 3 tonnellate.

    Ha un'inerzia che in un tamponamento trapana le dieci auto davanti
  11. .
    IMG_3759
  12. .
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 10:17) 
    Ragazzi, mi dispiace ma per l'Anniversario di O&P andava fatta una L.E. piu' importante a tutte quelle prodotte fino ad oggi.
    Dietro le quinte il riscontro è piu' che positivo.

    Intervengo anche io per farvi i miei più sinceri complimenti. Ho letto una minima parte di queste 200+ pagine e mi sembra che anche davanti alle quinte il riscontro sia più che positivo, anzi lo definirei entusiasta!

    Ancora bravissimi :wub:
  13. .
    Un doveroso aggiornamento: ho definito l'itinerario e prenotato gli hotel, seguendo alcuni dei vostri preziosissimi consigli. Non vedo l'ora di partire e di condividere alcune impressioni con voi nel thread fotografico dedicato :)

    Andrea, a tua discrezione puoi chiudere la discussione o lasciarla aperta se ritieni che possa rimanere un punto di riferimento per futuri viaggiatori!
  14. .
    Lange Saxonia Thin 37mm.
    Screen-Shot-2020-01-18-at-10.22.55-pm
  15. .
    Bellissima presentazione! Ammetto che da brutto anatroccolo quale pensavo fosse (dalle foto catalogo che poco lo valorizzano) si trasforma in un bellissimo orologio al tuo polso: complimenti vivissimi per l’acquisto 👍🏻
1958 replies since 10/9/2014
.