Orologi e Passioni

Posts written by Blow Up

  1. .
    Intanto io cambierei concessionario, che dal 2018 non è stato in grado di darti un orologio.
    Poi, visti i tuoi gusti, mi orienterei al Submariner; se per metterlo al matrimonio sei a disagio, quel giorno non indossare nulla, che sarebbe anche più corretto.
    Lo Chopard, e il Grand Seiko che ti hanno consigliato, sono bellissimi. Io forse mi orienterei su Grand Seiko o su GP Laureato.
  2. .
    A parte il comportamento della Ministra, riguardo al quale rimando al mio link, in Italia la questione demografica è ormai persa.
    Non solo la genitorialità non è favorita ma è proprio disincentivata.
    Basta vedere il mercato del lavoro cui si affacciano i giovani, che per la maggior parte non possono prendersi il lusso di fare progetti di vita familiare; per non parlare di come vengono trattate le donne in età fertile o che aspettano un bambino.
    Mettiamoci poi la poca attenzione de parte dello Stato ed il quadro è completo.
    Non c'è da stupirsi se, soprattutto tra i più preparati, sono così tanti a lasciare il Paese, con ciò impoverendolo ancora di più.
    A mia figlia ho già consigliato chiaramente, se avrà delle opportunità, di andarsene all'estero.
  3. .
    Hai aperto la discussione da 10 minuti, quante risposte vorresti già avere?

    A me interessa e lascio il link ad un articolo, che condivido pienamente, che spiega quanto accaduto ieri.

    https://www.linkiesta.it/2024/05/roccella-...delle-frittate/
  4. .
    CITAZIONE (bigross70 @ 10/5/2024, 08:41) 
    CITAZIONE (signor wolf @ 8/5/2024, 21:26) 
    Per evitare la giustizia a orologeria e le varie forme di ricatto basterebbe semplicemente non rubare. Ma sarebbe troppo normale

    Basterebbe eleminare le intercettazioni telefoniche

    Ma certamente, eliminiamo uno dei pochi strumenti investigativi a disposizione, efficace ed economico, e lasciamo che i delinquenti, che fanno di tutto per celare i loro crimini, agiscano sempre più indisturbati.
    Anzi aboliamoli proprio, i reati dei colletti bianchi, così da non disturbare chi lavora e produce (per sé).
  5. .
    CITAZIONE (francolift @ 7/5/2024, 15:27) 
    Ma pensa e sempre prima delle elezioni, comunali, regionali, nazionali, nazionali anticipate,
    europee, di quartiere, condominiali...chissà perchè mai dopo una o dopo l'altra, è proprio un'ingiustizia.

    Da quanto ho capito, la prossima scadenza elettorale è stata uno dei fattori che hanno motivato l'arresto. Poiché i reati contestati riguardano anche dazioni di denaro per sostenere alcune campagne elettorali, c'era la preoccupazione che reiterasse il reato per finanziare le elezioni europee.
  6. .
    A Vienna duecento anni fa, il 7 maggio del 1824, venne eseguita per la prima volta la Nona sinfonia di Beethoven.
    Un anniversario da non dimenticare.
    Segnalo oggi questa esecuzione della West Eastern Divan Orchestra, diretta da Daniel Barenboim;
    Orchestra da lui fondata nella speranza di avvicinare con la musica persone di Paesi diversi. Quanto ce n'è bisogno.



    Mi piace anche ricordare la bellissima trascrizione per pianoforte di Liszt (non la registrazione che preferisco e che non ho trovato, eseguita da Maurizio Baglini, ma mi pare comunque molto buona, anche grazie ad un magnifico pianoforte Fazioli).

  7. .
    [QUOTE=flyroby,1/5/2024, 11:39 ?t=80030506&st=285#entry671531389]
    CITAZIONE (ettoreviola @ 1/5/2024, 09:33) 
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 30/4/2024, 21:47) 
    Le condanne di sgarbi a quanto mi risulta sono state querele, ha detto cose a persone che l'hanno denunciato, facesse lo stesso Vannacci, oggi con il tuo ragionamento della sx non se ne salverebbe nessuno.
    Il punto è che tutta la vicenda è leggermente surreale, piena di ipotesi sul sentito dire.
    La giustizia in Italia è stata violentata da molti anni, mi viene sempre da ripensare a Enzo Tortora, da allora quello che scrivono i giornali su fatti e circostanze mi rimbalza, ricostruzioni di parte ecc, perciò, io che sono un populista stupido e ignorante, attendo che si arrivi a una sentenza.
    All' età di 17 anni fui accusato di scippo utilizzando il mio motorino Piaggio SI, sequestrato dai carabinieri in Calabria, ora non essendo figlio di un personaggio famoso non l'ha saputo nessuno, e, avrebbero pensato che ero colpevole, ma, il motorino fu venduto con tanto di foglio firmato dal rivenditore in cambio di altro mezzo, io vivo a Roma e il mio ex motorino era a Rosarno in Calabria, io ero regolarmente in classe il giorno dell' accaduto e mi hanno chiesto scusa. Perciò, non ho mai tracciato nessuno prima della sentenza e per di più a volte non sono stato d'accordo.
    L'esempio potrà essere quello di Fassino, ad esempio, 3 diversi soggetti, Fassino, un extracomunitario e un italiano qualunque, uscirebbero 3 condanne totalmente diverse, e questa la chiamate legge? Ma poi, il sindaco di bari e il governatore della Puglia, ce li siamo dimenticati? L'ha detto lui eh... siamo andati a parlare con il Boss...
    Se i fossi di sx, non andrei più a votare per fare si che si riformi un partito di gente completamente nuova, che nuova non è... ma almeno possono parlare.

    Premesso che fosse anche per ingiuria se condannato resta una condanna, e non un titolo di merito, ad ogni modo è stato condannato per truffa aggravata e continuata, è falso ai danni dello stato.
    Adesso la domanda è: se uno vi truffa vendendovi ch’esso un orologio falso, e poi vi si ripropone con un altro orologio, voi lo acquistereste perché sulla prima truffa non vi è ancora una sentenza definitiva?

    Perché è questo che tanti stanno dicendo, e quando sono in tanti a dirlo vuol dire che la classe elettorale è più marcia di quella che viene votata.

    La questione è proprio questa, in quanto molti evidentemente non sono in grado di distinguere il frangente penale da quello personale.
    La giustizia penale farà il suo corso ed è giusto che di colpevolezza si potrà parlare solo dopo una condanna definitiva, dovendolo invece ritenere, nel mentre, innocente.
    La valutazione sulla persona, invece, non richiede certo una sentenza definitiva e mi pare che, nel suo caso, ci siano montagne di elementi per considerarlo una persona spregevole, con la quale io non vorrei prendere nemmeno un aperitivo, figuriamoci ritrovarlo al Parlamento europeo.
  8. .
    C60-40ADA31S0KK0-B0_Picture_2

    Quello che fa per te è il Christopher Ward Trident p300, ha un ottimo bracciale con sgancio rapido e regolazione micrometrica della claps.
    C'è in tre misure e 4 colori.
    Listino di quello in foto, € 1.165.

    https://www.christopherward.com/trident-pr...31S0VV0-B0.html
  9. .
    Intervento dello storico Alessandro Barbero che, con la sua consueta chiarezza, spiega che se si fa fatica a dirsi antifascisti è perché si è fascisti.
    Aggiungo solo che, grazie alla Costituzione antifascista, è lecito esserlo.

  10. .
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 23/4/2024, 23:19) 
    CITAZIONE (calpy @ 23/4/2024, 14:46) 
    Ogni volta che vedo l'asterisco (anche nelle mail di lavoro) mi viene automaticamente da leggere la frase in corsivoe

    Sei ancora fortunato.
    A me viene direttamente l'orticaria :UH:

    CITAZIONE (Blow Up @ 23/4/2024, 22:43) 
    Hai spiegato benissimo la questione.
    Il fatto che qui critichino tutti l'Università di Trento, e siano tutti uomini, è parecchio significativo della società nella quale viviamo.
    E mi stupisco, visto che tutti hanno una madre e, molti, una moglie e magari una figlia (come ho io). Cercare di mettersi nei loro panni non viene proprio in mente...

    Eh, certo, perché è con soluzioni del genere che si risolvono le questioni di disuguaglianza tra generi... mica insegnando invece alle nuove generazioni il rispetto, la capacità di pensiero e a non essere dei trogloditi ...

    Iniziative del genere servono per offrire consapevolezza del problema, come ha chiaramente spiegato il Rettore. Dalla consapevolezza potranno poi arrivare soluzioni al problema, che riguarda non solo le nuove generazioni, anzi.
    Non so se vi rendete conto che nel nostro Paese, ad esempio, la maternità non solo non è favorita ma è proprio ostacolata.
  11. .
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 23/4/2024, 18:33) 
    Per comprendere il provvedimento bisogna prima fare alcune distinzioni sull'utilizzo dei generi nella lingua italiana. In tre punti:

    1) Il primo punto riguarda il genere grammaticale ed il genere biologico, che nella lingua italiana a volte coincidono e a volte no. In questo caso la questione è molto semplice. Se parliamo di una sedia, non stiamo parlando di un oggetto femminile. Stessa cosa se parliamo di tavolo. Quindi per gli oggetti inanimati il genere non ha alcun valore.

    2) Se invece il termine della lingua si riferisce a soggetti animati, allora si apre una questione, ovvero ci può essere la richiesta di utilizzare un genere grammaticale che coincida con quello biologico. Siamo nella situazione di avvocato ed avvocata, ingegnere ed ingegnera, assessore ed assessora, tanto per fare un esempio. Su questo punto io non concordo con la creazione di nuovi termini al femminile ove ne esiste già uno al maschile che comprende anche le donne. Ma posso comprendere il punto di vista di chi sostiene questa visione.

    3) il punto che risulta invece veramente una forzatura ed un simbolo della lunga storia di prevaricazione maschile nei confronti delle donne è il terzo punto, ovvero quello del MASCHILE SOVRAESTESO, il punto di cui si occupa il provvedimento dell'Università di Trento, che non riguarda invece nessuno degli altri punti.

    Il MASCHILE SOVRAESTESO fa una cosa molto semplice - ed al tempo stesso (consentitemi il termine ) molto violenta: nello scegliere i termini che indicano un insieme di persone , basta la presenza anche di un solo maschio per convertire al maschile tutta la frase:

    - c'è un aula di 29 femmine ed un maschio ? Si parla di ALUNNI
    - c'è un gruppo di 99 femmine ed un maschio ? Si parla di STUDENTI
    - c'è un ufficio di 999 femmine ed un maschio ? Si parla di IMPIEGATI

    E' questo il punto affrontato dall'Università di Trento. E l'intento dichiarato non è quello di cambiare la lingua, ma quello di invitare alla riflessione. E ci riesce benissimo. Se leggete l'intervista al lettore, dice una cosa molto interessante:

    Dice il Rettore: nel momento io e miei colleghi ci sentiamo appellare come PROFESSORESSE, percepiamo immediatamente una sensazione di esclusione. La stessa sensazione che le donne provano nella situazione inversa, ovvero quando in un contesto di gruppo si sentono appellate come PROFESSORI.

    Tutto qua. Possiamo essere d'accordo o non d'accordo con il provvedimento, ma l'obiettivo che si è dato è stato raggiunto. Ovvero indurre alla riflessione.

    E' più ci sembra strano che degli uomini possano essere descritti con termini plurali declinati al femminile, più ci deve sembrare strano che abbiamo fatto la stessa cosa alle donne per secoli.

    D'altronde, se a me secca che qualcuno si riferisca a me - ad esempio - come STUDENTESSE, perché ad una donna non dovrebbe seccare essere nominata come STUDENTI ?

    Basta dire che è una abitudine, che è una regola grammaticale, una consuetudine, una usanza, a diminuire il disagio ?

    Il MASCHILE SOVRAESTESO - pensateci bene - è una forzatura. E' una prevaricazione. E' un po' come il Marchese del Grillo che dice alle altre donne di un gruppo "io so' io e voi non siete un caxxo".

    Hai spiegato benissimo la questione.
    Il fatto che qui critichino tutti l'Università di Trento, e siano tutti uomini, è parecchio significativo della società nella quale viviamo.
    E mi stupisco, visto che tutti hanno una madre e, molti, una moglie e magari una figlia (come ho io). Cercare di mettersi nei loro panni non viene proprio in mente...
  12. .
    Buona domenica.

    20240421_083923
  13. .
    Molto bello, anche per il quadrante bicolore.
    Penso sia un ottimo acquisto.
  14. .
    A me pare che tu abbia delle esigenze premium, per cui dovresti rivolgerti verso offerte più costose.

    Io fino a 6 mesi fa avevo fastweb a 7,9 con 150giga di traffico 5G (che funzionava così così).
    Mi hanno cambiato la tariffa e li ho salutati volentieri passando a CoopVoce, sempre 7,9 euro con 200giga di traffico solo 4G, avevo qualche dubbio ma in verità navigo meglio ora di prima.
    Per esigenze "normali", streaming incluso, il 4G è più che sufficiente.
    Tu cosa devi farci, in particolare, col 5G?
  15. .
    Sono informazioni utili ad inquadrarti, al fine di valutare il tuo profilo di rischio.
    Dì la verità e vai tranquillo.

    Cerca di fare 3/4 preventivi (non so cosa sia ultima).
    Io da molti anni ho una assicurazione on line, prima Genertel, ora Allianz direct; mi sono trovato bene con entrambe (anche per quanto riguarda il risarcimento dei sinistri, che ci sono stati).
2444 replies since 14/10/2017
.