Consigli su come fare assicurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Sto andando a vedere una Smart e se tutto ok la comprerò, ora il problema é assicurazione! Che assicurazione mi consigliate calcolando che parto dalla 14 esima classe? Ho provato su ultima ma ci sono dei passaggi che non capisco proprio.. tipo che lavoro faccio se sono single quanti km faccio l’anno (ma che ne so) coé tutte ste cose variano sul prezzo? E se uno finge??? Datemi qualche consiglio sulle assicurazioni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,673
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2017

    Status
    Offline
    Sono informazioni utili ad inquadrarti, al fine di valutare il tuo profilo di rischio.
    Dì la verità e vai tranquillo.

    Cerca di fare 3/4 preventivi (non so cosa sia ultima).
    Io da molti anni ho una assicurazione on line, prima Genertel, ora Allianz direct; mi sono trovato bene con entrambe (anche per quanto riguarda il risarcimento dei sinistri, che ci sono stati).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,090
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Online
    Nessun familiare gia’ “polizzato” a cui attaccarsi per una Bersani?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Usa i vari portali per la comparazione e/o fatti un giro nelle assicurazioni locali.

    Le domande servono a inquadrare il tuo profilo di rischio e se menti al fine di avere un prezzo migliore probabilmente avranno la facoltá di invalidare contratto/assicurazione. Per farla semplice: non puoi dire che risiedi in un paesino sperduto per avere un prezzo migliore quando invece abiti a Roma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,685
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    L’unica è fare una serie di preventivi e compararli, le domande servono appunto a come ti hanno detto.
    Sostanzialmente hai due strade, in agenzia se vuoi un contatto diretto, oppure quelle telefoniche (online) solitamente meno care. Ora anche le banche propongono RCauto ai clienti e solitamente hanno un prezzo più favorevole, sono comunque partner assicurativi e ci si potrebbe trovare con l’assicurazione che di punto in bianco passa a lavorare per altra banca a me è successo, perdendo così, l’offerta per essere cliente. Ma alla fine è andata bene, perché sono passato a Telepass Assicura, che è ancora più economica (io sono però nella classe più bassa possibile) che ti da anche l’opportunità di pagare la quota mensilmente e con 2 auto mi è piuttosto comoda.
    Per quanto non ho idea come si comportino in caso di sinistro non avendo incidenti da ormai decenni (e qui la grattata è d’obbligo :D )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,683
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di controllare sempre se nel prezzo è compresa la rinuncia alla rivalsa..
    Con qualunque Compagnia Tu decida di stipulare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,025
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    NAPOLI, IN CITTÀ 35MILA AUTO CON TARGHE POLACCHE: 'COSÌ SI PAGA MENO L'ASSICURAZIONE'

    :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,786
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (step77it @ 24/4/2024, 20:04) 
    CITAZIONE
    NAPOLI, IN CITTÀ 35MILA AUTO CON TARGHE POLACCHE: 'COSÌ SI PAGA MENO L'ASSICURAZIONE'

    :asd:

    Risolto
    :D
     
    Top
    .
7 replies since 17/4/2024, 11:19   461 views
  Share  
.