Orologi e Passioni

Posts written by vin78

  1. .
    complimenti per l'acquisto. orologio che mi e' sempre piaciuto. anche se non capisco perche' citizen non abbia anche realizzato una versione con cassa e bracciale in titanio date le considerevoli proporzioni :D
  2. .
    bella! tra l'altro ieri ho visto pure il vespone nazionale con al polso un moonswatch :EM07:
  3. .
    l'orologio in questione deve avere molti anni sul groppone. e sicuramente averlo tenuto in un cassetto per molto tempo ha influito sul pesante sbalzo termico che ne ha determinato le increspature viste in foto.
  4. .
    complimentissimi per l'acquisto. fortis e' una maison spettacolare che ovviamente in italia non viene capita. o meglio, siccome non ha una buona rivendiilita' viene snobata a priori...
  5. .
    CITAZIONE (Griso @ 13/3/2024, 14:50) 
    Sei andato in un Apple store o da un reseller? Perché son due cose diverse. Chiama la Apple ti rispondono subito

    due apple store ufficiali
  6. .
    CITAZIONE (Griso @ 13/3/2024, 13:30) 
    Succede che cambi orologio oppure se scende sotto l’80% prima dei due anni te la cambiano

    mi e' stato detto che apple non cambia batteria al modello ultra2, ti cambia tutto l'orologio. volevo capire meglio questa cosa visto che sono andato in due apple store diversi ed uno mi ha detto che devo pagare solo il costo batteria e l'altro che devo pagare i due terzi dell'orologio :EM12:
  7. .
    salve a tutti. sto valutando l'acquisto di un AWULTRA2. siccome ho scoperto che la cassa e' monoblocco vorrei capire, quando la batteria scendera' sotto l'80xcento cosa succede? dovrei cambiare lo smartwatch oppure da come ho sentito apple sostituirebbe lo stesso con batteria nuova? grazie a chi vorra' rispondermi
  8. .
    innanzitutto grazie delle risposte. mi pare di capire dalle stesse che comunque sia qualsiasi smartwatch abbia una vita relativamente limitata. credo che a questo punto non mi convenga spendere una grossa cifra ma magari orientarmi su un piu' "tranquillo" instinct solar, che se anche dovesse durarmi 5/6 anni alla fine lo cambierei senza troppi patemi d'animo. gia' la spesa di uno smartphone top di gamma dopo 3/4 anni e' veramente esosa, aggiungere pure quella di uno smartwatch anche no :I:
  9. .
    salve a tutti ragazzi di sezione. come da titolo sono un assoluto neofita in genere smartwatch, anche se a livello di tecnologia sono piuttosto aggiornato. ora il quesito e' questo. mi intriga tantissimo il nuovo garmin D2 MACH PRO1. ora vorrei capire, uno smartwatch (garmin in questione), quanti anni dura? collezionando orologi meccanici ad esempio, so che con la giusta accortezza e manutenzione possono durare un eternita'. ovviamente non mi aspetto la stessa longevita', ma non vorrei manco spendere una cifra esosa per poi avere un oggetto inutilizzabile e/o obsoleto dopo pochi anni. come funziona con gli aggiornamenti? come gli smartphone che dopo un tot vengono abbandonati ed il sistema operativo comincia a risentirne? perdonate la mia piu' totale ignoranza in merito, ma e' quella che fino ad ora mi ha tenuto lontano da queste meraviglie tecnologiche. grazie a chi vorra' rispondermi.
  10. .
    CITAZIONE (caribbean76 @ 26/1/2024, 11:28) 
    Qualche giorno fa ho visto questo modello in vetrina in uno dei due o tre rivenditori ufficiali Citizen della mia città e mi ha molto colpito. È una variante del classico pilot in titanio.
    Orologio-Uomo-Super-Titanio-Eco-Drive-Pilot-Radiocontrollato-Citizen-CB014058E_1024x1024

    Screenshot_2024-01-26-11-21-22-64_e4424258c8b8649f6e67d283a50a2cbc

    molto bello. peccato per il diametro di 45mm. che su un solo tempo ritengo esagerato. con lo stesso calibro ti porti a casa il pilot classico con diametro di 42 :I:
  11. .
    il modello in questione non mi fa impazzire, ma sulla bonta' e qualita' dei citizen radiocontrollati non ho dubbi. vai tranquillo :I:
  12. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 2/1/2024, 21:31) 
    Anche se non sembra, fa parte della collezione Promaster...e te lo danno con la scatola-bombola.
    Non ci credeva neanche il concessionario che me l'ha venduto :EM14:

    tutti i modelli della linea promaster hanno il logo inciso sulla corona :P
  13. .
    Piu’ tool di cosi’. W.R.200m. GMT. Diametro cassa 42mm👍🏻
  14. .
    che io sappia di ecozilla c'e' ne uno. movimento ecodrive diver certificato 300m. cassa acciaio o titanio. poi facevano pure l'automatico detto autozilla credo W.R.1000m. ma potrei sbagliare
  15. .
    CITAZIONE (alex_99 @ 16/11/2023, 12:19) 
    Purtroppo la resina dei Casio (ma come tutti i polimeri) subiscono con il tempo un degrado fisiologico, anche se li tieni chiusi in scatola la resina invecchia, ovviamente più lentamente rispetto ad un G esposto a luce e sbalzi termici o anche solo sudore del polso, ma comunque invecchia, magari esteticamente rimane uguale, ma resistenza e flessibilità vengono inevitabilmente compromesse (gli esempi di resine a prima vista perfette ma poi sbriciolate con il primo uso sono innumerevoli). Infatti uno dei requisiti e caratteristiche base che Casio ha sempre dichiarato per i G è la durata di almeno 10 anni per le resine.
    Non ti consiglio di applicare oli o prodotti particolari sulla resina in quanto potrebbero essere o aggressivi o anche solo modificare la superficie/colore/flessibilità della resina. Ok che i G sono progettati per usi gravosi anche a contatto con sostanze particolari, però si presuppone sempre che dopo una giornata/periodo medio breve di stress intenso, l’orologio venga lavato e pulito, liberandolo da eventuali sostanze.
    L’unica cosa, se li si usa anche solo raramente, è lavarli quando necessario con acqua e sapone neutro alla glicerina, sostanza quest’ultima, che un minimo preserva quanto meno la superficie della gomma.
    Personalmente il G che ho indossato più nel tempo è stato un Dw6600 dal 95 al 2008 (60% di quegli anni al mio polso per qualunque attività e con pochi riguardi), dopo 13 anni di vita intensa il bezel aveva ceduto in un paio di punti ed il cinturino era diventato molto rigido e screpolato. Ad oggi sicuramente le resine di Casio saranno migliorate e più longeve, ma in ogni caso c’è poco da fare nel lungo periodo, dunque consiglio di godersi il più possibile tali orologi.

    parliamo ovviamente di g-shock entry level suppongo. il mio GWG1000 dopo 5 anni sembra non aver accusato il minimo colpo
1117 replies since 31/7/2018
.