aiuto! info neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    salve a tutti ragazzi di sezione. come da titolo sono un assoluto neofita in genere smartwatch, anche se a livello di tecnologia sono piuttosto aggiornato. ora il quesito e' questo. mi intriga tantissimo il nuovo garmin D2 MACH PRO1. ora vorrei capire, uno smartwatch (garmin in questione), quanti anni dura? collezionando orologi meccanici ad esempio, so che con la giusta accortezza e manutenzione possono durare un eternita'. ovviamente non mi aspetto la stessa longevita', ma non vorrei manco spendere una cifra esosa per poi avere un oggetto inutilizzabile e/o obsoleto dopo pochi anni. come funziona con gli aggiornamenti? come gli smartphone che dopo un tot vengono abbandonati ed il sistema operativo comincia a risentirne? perdonate la mia piu' totale ignoranza in merito, ma e' quella che fino ad ora mi ha tenuto lontano da queste meraviglie tecnologiche. grazie a chi vorra' rispondermi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Ciao, provo a risponderti cercando di essere il più obiettivo possibile.
    Allora uno smartwatch per definizione è un aggeggio che necessita di una batteria per funzionare. È la prima cosa che si consuma. Chiaro che il Garmin da te indicato ha una batteria di 25 gg e quindi, ricaricandolo meno volte di un Apple Watch, potrebbe avere una batteria con una buona longevità.
    5 anni di vita?

    Discorso aggiornamenti, conosco bene Apple ed il supporto che dà ai suoi dispositivi è il migliore in termini di durata.

    In ogni caso non sarà come un Sub 4 cifre che è arrivato ai giorni nostri.

    Poi, dipende cosa ci fai, a 1.600€ lo devi sfruttare per impieghi sportivi dedicati immagino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Oltre al discorso batteria andrebbe analizzato anche il software che viene utilizzato per far girare lo smartwatch in questione
    Per gli smartwatch puri (apple e WearOS) il limite è dato sostanzialmente dal supporto che riceverà il SO dalla casa e il supporto delle app che usi per quella specifica versione di SO
    Per il discorso Garmin credo che il sistema operativo sia di tipo proprietario e sul sito dichiarano che riceverà aggiornamenti per la sicurezza almeno fino ad una certa data (lo trovi in fondo alle specifiche tecniche)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    innanzitutto grazie delle risposte. mi pare di capire dalle stesse che comunque sia qualsiasi smartwatch abbia una vita relativamente limitata. credo che a questo punto non mi convenga spendere una grossa cifra ma magari orientarmi su un piu' "tranquillo" instinct solar, che se anche dovesse durarmi 5/6 anni alla fine lo cambierei senza troppi patemi d'animo. gia' la spesa di uno smartphone top di gamma dopo 3/4 anni e' veramente esosa, aggiungere pure quella di uno smartwatch anche no :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Oppure… Vai di smartwatch usato che si deprezzano e puoi comprare bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,493
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vin78 @ 3/3/2024, 13:16) 
    innanzitutto grazie delle risposte. mi pare di capire dalle stesse che comunque sia qualsiasi smartwatch abbia una vita relativamente limitata. credo che a questo punto non mi convenga spendere una grossa cifra ma magari orientarmi su un piu' "tranquillo" instinct solar, che se anche dovesse durarmi 5/6 anni alla fine lo cambierei senza troppi patemi d'animo. gia' la spesa di uno smartphone top di gamma dopo 3/4 anni e' veramente esosa, aggiungere pure quella di uno smartwatch anche no :I:

    Infatti, come per i telefoni ogni anno o giù di lì, esce il modello nuovo con schermi più grandi e più definiti, maggiori funzioni e durata batteria migliorata così lo stesso avviene per gli smartwatch....
    Sta a te quindi capire quali funzioni ti servano effettivamente e maggiormente, fissare il budget di spesa e poi decidere...
    Un saluto, Ste... ;)
     
    Top
    .
5 replies since 2/3/2024, 17:59   283 views
  Share  
.