Orologi e Passioni

Posts written by condor settanta

  1. .
    Scarpe in pelle, ne ho di nere e marroni, voi preferite usare grasso o cera?
  2. .
    Non riesco a trovare info su questa referenza 11101, qualcuno ha maggiori informazioni su questo orologio?
    Grazie mille

    IMG_20240213_222223

    IMG_20240213_222244
  3. .
    CITAZIONE (spalucio @ 15/1/2024, 21:16) 
    Prova quelle di destra su un jeans

    Non metto jeans :lol:
  4. .
    Guardate cosa ho provato a portarmi a casa, complici i saldi :D Ora il dubbio è se tenere o passare, pagate circa 110€ ogni paio.

    SX = 3020 troppo affusolate, sembrano 2 numeri più grandi del mio. È proprio il modello ad avere una linea particolare, dalle foto non era così evidente
    DX = 1339 sono ok, unico dubbio sul colore, bordeaux così scuro non l'ho mai portato non saprei con gli abbinamenti.

    Come potete notare... Quelle che potrei tenere non sono la "prima scelta". Che vi pare?

    IMG_20240115_205953
  5. .
    CITAZIONE (morning_glory @ 9/1/2024, 22:03)
    Sfaterei subito l’associazione comodità / prezzo elevato.
    Io ho il piede molto delicato e le Doucal’s (assieme alle Green George) sono le uniche che non mi fanno male, anche al primo utilizzo.
    Può essere che tu non abbia azzeccato il modello/fit più adatto al tuo piede?

    P.s. Volendo approfondire il discorso c’è il topic Doucal’s

    Ok, speravo non fosse così, ma è comunque una informazione che mi è utile apprendere.
    Quindi immagino che la ragione del costo sia in altro... estetica e resistenza (?)

    P.s. sì sto frequentando anche il topic Doucal's, ho scritto qui perchè era un ragionamento generale sulla comodità di scarpe sulla fascia 300-400, a questo punto immagino che anche per le altre marche che mi sono state consigliate non sia tanto diverso.

    Grazie
  6. .
    Oggi mi sono recato a provare delle Doucal's in negozio. Complici i saldi non ho trovato molto assortimento di stringate plain: sono riuscio a provare 2365 e 1252. Entrambe molto belle ma sono rimasto perplesso dalla vestibilità: lo stesso numero è risultato stretto per il primo modello e largo per il secondo.

    A parte il numero... in negozio non avevano le mezze misure, quindi non sono riuscito a fare tutte le prove che servivono, devo ammettere però di NON essere rimasto particolarmente colpito dalla comodità. Le scarpe erano rigide, uno dei due modelli addirittura doloroso per la sua rigidità.

    Da scarpe che vanno a 400e listino mi aspettavo che calzassero come un guanto da subito. Forse sbaglio?

    Sicuramente l'utilizzo le ammorbidisce, ma sbaglio a "pretendere" da scarpe di questa fascia una comodità superiore rispetto alle scarpe più economiche? Finora mi sono rivolto a scarpe in cuoio di fascia inferiore (100-150€) e l'impressione sulla prima calzata è stata identica.
  7. .
    Sono strenuo difensore dei due numeri separati...
    Il topic vuole esplorare se è possibile gestire in maniera efficiente due numeri ma sullo stesso device, attraverso funzioni di messa offline che permettono di tenere separati lavoro e vita privata ma usando lo stesso device.
  8. .
    CITAZIONE (ilmitico @ 6/1/2024, 17:00) 
    Io sono libero professionista e ho uno studio tecnico di ingegneria.

    Quella di avere due telefoni, con due numeri, è stata la scelta migliore che abbia mai fatto.
    Fuori da orario di lavoro il telefono di lavoro è spento, zero chiamate, zero messaggi whatsapp, zero mail, zero rotture, ecc.
    Chiaro c'è il fisso dello studio, ma a quello non rispondo io.

    Addirittura delle volte, quando sto facendo lavori delicati che richiedono concentrazione, il telefono di lavoro lo spengo anche in orario di lavoro, perchè in quel pomeriggio che ti arrivano telefonate a raffica, va a finire che non combini quasi niente.

    Per me, tutta la vita, due telefoni.

    Stessa identica situazione, ma ho aperto la discussione proprio per questo. Magari dopo anni di questa gestione, oggi con le innovazioni tecnologiche è possibile mantenere la tua filosofia anche su un dual SIM.
    A chi li usa chiedo appunto, c'è modo di mettere offline un numero/client email? Magari in automatico dopo una certa ora???

    Questo permetterebbe di mantenere gli spazi vita-lavoro desiderati, senza il peso di portarsi dietro 2 cellulari sempre.
  9. .
    Come da sondaggio, una curiosità per chi ha un numero di telefono per il lavoro oltre al personale.
    Io mi sono abituato ad avere il doppio cellulare, ma sto ragionando se unificare tutto in un unico cellulare dual sim.
    Le rubriche e gli account di posta possono essere gestiti separatamente, ma mi interessa soprattutto sapere come vi trovate con la gestione dei contenuti media, whatsapp, possibilità di mettere la segreteria su un numero e sull'altro no, etc....
    Buon weekend a tutti
  10. .
    CITAZIONE (DavideTR @ 6/1/2024, 13:42) 
    Buongiorno, anche io riscontro difficoltà.

    Come faccio, per esempio, a capire se le seguenti sono della prima linea o di quella cheap?

    Di sicuro, dalle foto si distingue una suola nera piuttosto che la suola gialla. È un'indicazione?

    www.yoox.com/it/11502154AR/item#de...154AR&sizeId=-1

    In questo caso penso il criterio possa essere che costano già "poco" senza sconto, quindi probabilmente sono seconda linea. Nei modelli più costosi però il problema rimane, è ho trovato anche altri store che non pubblicano il codice modello nè la foto interna...
  11. .
    Sto facendo un po' di difficoltà a identificare la scarpa Doucal's da puntare, complice anche che su molti store (yoox in primis che ne ha tantissime) non si vede l'interno e quindi è difficile capire se è prima o seconda scelta.
    e
    Inoltre sono curioso di sapere se così come c'è la famosa 1385 che vedo citata ovunque, c'è un modello equivalente ma con cap toe da puntare? Grazie :)
  12. .
    Grazie dei consigli. Mi sembra ci sia convergenza verso Doucal's. Vedrò di approfondire anche Berwick.

    Sul forum vedo tantissime derby plain, ma io adoro il cap toe, mi sembra elegantissimo, anche se in realtà approfondendo vedo che l'eleganza formale è quando non c'è... :D

    Comunque per darvi un paragone di quale stile trovo mi stia meglio addosso, ecco delle scarpacce che a breve butterò ma che mi sono sempre piaciute molto per colore, linee sottili, cucitura in punta:

    shoe

    In sintesi delle Oxford testa di moro con cap toe, dico bene? Per Doucal's vedo che il modello di punta è 1385, esiste qualcosa di altrettanto iconico su quest'altra tipologia?

    Grazie
  13. .
    Mi accodo anche io a chi sta cercando di approcciare il mondo delle scarpe di qualità!

    Finora ho utilizzato francesine reperite nei grandi negozi di scarpe... in cui 9 scarpe su 10 sono scomodissime e con le gocce della vernice visibile :D Ma cercando sulla fascia appena sopra i 100 ogni tanto ho trovato qualcosa. Ora vorrei appunto alzare la qualità e posso aumentare un po' il budget sui 200-250max.

    L'utilizzo che ne faccio è lavorativo quotidiano, quindi tra camminata e guida vengono consumate di brutto. La guida soprattutto è devastante.

    Preferenza per il marrone invece che il nero.
    Inoltre mi piacciono linee assotigliate: le Tricker's che hanno molti estimatori ad esempio non fanno per me, le trovo troppo carrozzate.

    La mia esigenza ora è identificare 1-2 marche "famose" da poter provare nei negozi e poi cercare il momento giusto per qualche offerta online in modo da massimizzare il budget. Per questo motivo escluderei brand più di nicchia che sarebbe difficile provare e poi acquistare.

    Da ricerche e letture, in buona parte di questo forum di intenditori, mi sembra di capire che Doucal's è la mia marca in questo momento... ce ne sono altre che dovrei considerare? Grazie!
  14. .
    Informazione di servizio, pare che i resi non saranno più gratis negli store online www.repubblica.it/economia/2023/12...atis-421767637/
  15. .
    CITAZIONE (squelette @ 25/12/2023, 21:45) 
    Questa discussione non dovrebbe essere in una sezione dove non si parla di soldi.

    Segnalo ai moderatori.

    Non ho indicato alcun caso specifico e nemmeno fatto esempi che contemplano soldi, il mio voleva essere un discorso più ampio.
    Ma se ho sbagliato mi scuso.
57 replies since 6/11/2019
.