Orologi e Passioni

Posts written by Thlayli

  1. .
    Devo ammettere che mi avete attaccato una scimmia gigante, per una marca che comunque mi ha sempre affascinato.
    Mi piace l’idea del quarzo ad alte prestazioni, quindi ho cominciato a girare fra i vari dealer, focalizzando la ricerca su:
    SBGP 005 (blu)
    SBGP 003 (nero)
    Sono al momento riuscito a provare solo un SBGP 001 (champagne, non di mio gradimento), ma non ho potuto fare a meno di notare un leggero disallineamento della sfera dei secondi (non è un problema di parallasse, in quanto visibile da diverse angolazioni).
    La cosa mi ha molto sorpreso, anche e soprattutto perché da GS mi aspetto un livello di finitura e controllo qualità eccezionale.
    Ho trovato il classico ago nel pagliaio o è qualcosa già visto su questi modelli?
    jpg
  2. .
    Coincide in pieno con la mia recente esperienza con l’assistenza Omega.
    Fra lasciare l’orologio in boutique (fuori parametri METAS dopo due anni, ritardo 2 s/d) ed il passare a ritirarlo sono passate esattamente due settimane, il tutto rendicontato in tempo reale sul C.I.S.
    Omaggiato con la custodia da viaggio al ritiro.
    👍
  3. .
    Meraviglioso, complimenti!
  4. .
    Buon sabato!jpg
  5. .
    Domanda, è una semplice operazione commerciale (=acquisizione di un brand, una marca commerciale in più con cui etichettare) o c’è dietro qualcosa di più (brevetti, disegni)?
  6. .
    Appena visto, che pena.
    Impressionante la violenza degli attacchi registrati e mostrati, con assolutamente zero scrupoli. Testuale, “se una nonnina porta al polso 40mila sterline, io me le prendo” o “c’è gente che porta al polso l’anticipo di un mutuo o il valore di tutta la casa”.
    Uno dei ragazzi (rigorosamente incappucciati e mascherati) si procura a un certo punto una pistola per girare lui stesso, dal momento che al polso esibisce uno Sky-Dweller ed è meglio prevenire che curare…

    La situazione di Londra è anche particolare, una ricchezza esagerata esibita in alcune vie a cui si contrappongono council houses (case popolari) a pochi passi, con ragazzi che hanno imparato a distinguere in pochi secondi gli orologi di valore dal resto, quanto e più di un appassionato. Complici nei bar e ristoranti che segnalano cosa si nasconde sotto le maniche, e colpo sicuro appena fuori. Per poi fare un giro di telefonate e piazzare la refurtiva al committente o all’asta. Target predefinito per rientrare del rischio di essere presi,
    a) qualunque Rolex
    b) pezzi da 20.000 sterline in su.
    Poi però, giovedì, in un negozio del centro (Carnaby street, affollata come sempre), il commesso mi ha suggerito di coprire bene lo Speedy (quindi in nessuna delle due categorie di cui sopra) giusto per sicurezza. Bah, sta diventando una psicosi anche qui, non solo a Milano.
  7. .
    jpg

    L’Indistruttibile!
  8. .
    Il folklore attorno all’evento è interessante, se riesco provo a fare un salto in centro Londra a fare foto.
    La prima sfida sarà trovare parcheggio…
  9. .
    Ce l’ho da alcune settimane e mi ci trovo benone! Esteticamente lo trovo stupendo, la storia poi del ritrovamento dopo anni di immersione è stata la chicca.
    A me sembra ben fatto, comodo e robusto, non sono ancora “riuscito” a lasciargli un segno.
    Niente giochi, di nessun tipo, allineamento ghiera e sfere perfetto. Fra l’altro, il mio esemplare va a +3.8 spd.
    Ho cambiato il cinturino con un tropic, questo:

    jpg

    Ma per puro sfizio ho provato anche altro (immersioni non ne farà…), con un vecchio cinturino che avevo in giro

    jpg

    È un vero e proprio strap monster!

    Alla fine della fiera, ne sono strasoddisfatto, se questo è un giocattolo, ne voglio altri così!
  10. .
    Riguardo il posizionamento, ricordo un’intervista del novembre scorso di Terry Baldassarre al CEO Longines, Matthias Breschan, in cui quest’ultimo affermava senza troppi giri di parole che il target della maison fosse quello di primeggiare per tecnologia nella fascia da 1000 a 5000 euro.
  11. .
    Buona serata!


    jpg
  12. .
    QUOTE (riccio83 @ 15/4/2023, 18:02)
    un tourbillon, un ripetizioni minuti, un perpetuale in metallo nobile...

    Mi riferivo proprio a questo, pezzi top per valore intrinseco.
    Tipo entrare da ALS ed uscirne con un Lange 1 Tourbillon al polso.
  13. .
    L’altro ieri mi sono concesso qualche ora dal lavoro per passeggiare in centro Londra (ma potrebbe essere Milano, Roma, Parigi etc), con l’obiettivo preciso di rifarmi un po’ gli occhi in Bond Street (e New Bond Street) a guardare vetrine di orologi.
    Breguet, Blancpain, PP, VC, Cartier (x2), Omega, Rolex (x2), Panerai, Chopard, IWC, JLC, Roger Dubuis, R Mille, Piaget… non ho trovato AP ma magari me la sono semplicemente persa.
    Mi domandavo,*** avendo tasche a profondità illimitata***, in quale di queste boutique potrei entrare ed uscire con al polso un pezzo top visto e piaciuto? Senza liste, senza prenotare, senza patemi.
    Escludo a priori di entrare a chiederlo!

    Chiedo scusa in anticipo qualora fosse off topic per questa sezione, nel qual caso non mi offenderei se venisse spostata!
  14. .
    Buona serata!

    jpg
  15. .
    QUOTE (Mobius1 @ 11/4/2023, 18:02) 
    tienici aggiornati e pubblica qualche foto!! non avendolo mai visto dal vivo posso tranquillamente essere nel torto

    jpg
    jpg

    Appena arrivato e regolato!
    Per adesso sono in piena fase wow, quindi non faccio testo. Ne riparliamo fra qualche giorno.
    Posso di certo dire che la ghiera ha zero gioco ed è perfettamente allineata, la corona per me va benone mentre per l’antiriflesso devo capire bene, mi sembra ok ma oggi c’è una luce molto dura che non mi permette di trarre un giudizio definitivo.
    Il cinturino va bene ma probabilmente lo metterò su un NATO.
    Ovviamente tempo zero ho già fatto una cappellata appoggiandolo sul cellulare (che ha una bella chiusura con calamita). Vedremo, dovrebbe essere discretamente antimagnetico ma aspetto la prima misurazione dell’accuratezza.

    Very very happy 😃
24 replies since 6/10/2022
.