Orologi e Passioni

Posts written by watchfan94

  1. .
    Ma è entrata a far parte del gruppo swatch anche Tag? :asd: :UH:
  2. .
    Io ti direi proprio il longines da 39 se ti piacciono i diver, perché ha uno stile vintage che lo rende molto più classico del tudor. Il nomos per me è anonimo e senza personalità, né sportivo né classico.
  3. .
    Ti dico la mia da semplice appassionato che ha iniziato da 5 anni con orologi proprio della fascia da te citata. Prendi ciò che ti piace e fa emozionare al polso, senza pensare al costo, al valore o al brand. La maggior parte della gente ha uno smartwatch e nemmeno sa cosa sia un orologio automatico, quindi sotto i 1000€ tutti i marchi sono equiparabili e nessuno te lo noterà al polso. Detto ciò io ti consiglio il khaki field che è un ottimo every day watch che tutti gli appassionati sanno riconoscere, mentre il prx se preferisci qualcosa di più modaiolo e "classicheggiante".
    Quando avrai soddisfatto i tuoi gusti e li avrai affinati riuscirai da solo a trovare qualcosa nella fascia media che ti soddisfi ed alzare il tiro gradualmente secondo le tue possibilità. Esempio banale:se hai un solo orologio come fai a sapere se preferiresti un dress, un diver, un cronografo, gmt... E così via?
  4. .
    Al buio è davvero fantastico mai avuto un full lume prima ma ora inizia a piacermi davvero la cosa
  5. .
    Mi unisco anche io al club del promaster... Orologio che è arrivato in occasione del mio compleanno un po' quasi per caso. Ero indeciso tra l'automatico e l'eco-drive verde con cassa brunita, ma una volta provato il full lume non ho avuto più dubbi. Ottimo diver robusto e comodo e poi questa cassa è semplicemente iconica
  6. .
    Complimenti orologio bellissimo con un quadrante davvero particolare. Lo possiedo da 4 anni ed è stato il mio primo automatico e quello che mi ha fatto appassionare a questo mondo, oltre che un regalo importante della mia compagna.
    Non saranno i più precisi ma per quanto riguarda la bellezza dei dial la linea presage non ha nulla da invidiare a nessuno.
  7. .
    IMG_20230812_152323
    Buone ferie a tutti!
  8. .
    Secondo me sopratutto all'inizio compra ciò che ti piace e appaga il tuo gusto estetico. Se ti piace davvero il presage prendilo e goditelo, difficilmente ti stancherà portarlo. Poi quando avrai già diversi orologi potrai iniziare a guardare le differenze tra le varie meccaniche, i materiali, le complicazioni etc.
    Perlomeno all'inizio bisogna vivere la passione con più serenità e capire cosa ci piace veramente. :D
  9. .
    Anche io ti dico vai di moon se desideri quello. Sicuramente farai fatica a togliertelo ma anche col big eye rischieresti di non riuscire a far ruotare più gli orologi che già possiedi, salvo in estate chiaramente
  10. .
    Preferisco il seiko a livello estetico
  11. .
    IMG_20230514_163555_0
    Buona domenica a tutti!
  12. .
    Alpinist per me solo verde...anche il 1959 c'è nella colorazione verde,orologio molto bello ed elegante.
  13. .
    Il gruppo swatch con longines e tisssot ci sta spingendo molto.Con tissot ha funzionato alla grande,basti pensare al'enorme del successo del prx
  14. .
    La risposta è indubbiamente si,perchè ho visto orologi aumentare di 600 euro solo nell'ultimo anno.Poi possiamo dire che l'orologeria ormai sia da considerarsi lusso,ma senza appassionati venderebbero solo i soliti marchi noti a chi può permetterseli per farsi notare ed apparire.
    Insomma voglio dire che si compra in base alle proprie disponibilità ma anche la fascia media sta diventando sempre più costosetta tanto da essere considerata estremo lusso per i più,ed uno che vuole magari uno speedmaster o un sub inizia a farsi due domande e a considerare il fatto se ne valga davvero la pena o no.
    Magari qualcuno si offende pure se vede girare un operaio col rolex vero,anche se ho visto pure dei benestanti con rolex falsi oppure col maserati :UH: :asd:
  15. .
    Orologio che ho avuto il piacere di provare al polso e devo dire che è molto bello sopratutto nella versione panda che è d davvero affascinante.
    Io lo prenderei proprio perchè il tachigrafo a contrasto lo vedrei bene col cinturino in pelle nero che trovo molto più azzeccato del mesh.Purtroppo non usandola,trovo la data molto scomoda da regolare,seppure poco invasiva sull'armonia del quadrante.
    In definitiva se lo facessero senza la data lo prenderei sicuramente,anche perchè il rapporto qualità prezzo lo reputo giusto e in più si possono ottenere degli sconti maggiori che su altri brand non si potrebbero avere.
68 replies since 15/1/2023
.