Orologi e Passioni

Posts written by gentleman179

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    Presente dal 2008...una fonte inesauribile di passione e conoscenza...GRAZIE O&P :I:
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    Ma in Italia non esistono quelle aste d'auto come in America, tipo Mecum, Barrett e Jackson, Gooding & Company, come si vedono in televisione?

    ...o da noi esistono solo le aste fallimentari? :D
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    CITAZIONE (Gyngy @ 24/12/2019, 18:51) 
    Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
    Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti)

    Esatto, guardavo proprio quelle...proprio la Giulietta 1.6 120cv / 25.000km a 13.000€, così, a naso, mi sembrano veramente buone.
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    E invece le cosiddette "aziendali"? Almeno qui a Torino, vedo una marea di auto con 12/18 mesi di vita, con pochi chilometri, a buoni prezzi...ad esempio tantissime Giulietta 1.6 120cv con circa 25.000Km con prezzi sui 13.000€.

    Cosa ne pensate di questa tipologia di auto?
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    CITAZIONE (Arime @ 24/12/2019, 00:21) 
    Officina autorizzata
    Avendo la diagnostica ufficiale, riescono a vedere se è stata modificata la eprom

    Intendi service ufficiale "in house" della stessa marca (Es: bmw > bmw) oppure va bene qualsiasi officina anche esterna?
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    Ma c'è un modo per verificare i Km reali di un'auto usata? (perdonate le domande ma ho quasi sempre preso solo auto nuove - tranne una usata di mio suocero, ma non fa testo - solo ora mi sto avvicinando al mondo usato)

    Ho visto che sul portale "Lo sportello dell'automobilista", monitorando l'ultima revisione, si può verificarne l'ultimo rilevamento kilometrico effettuato, e questo dovrebbe essere di grande aiuto.

    Inoltre cercando su internet, ho scoperto che ci sono servizi che dopo verifica dell'auto rilasciano un certificato di conformità del mezzo.

    Voi avete altri suggerimenti?
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    In linea generale (lo so che poi bisognerebbe analizzare il caso singolo), secondo voi, a parità di Km, è meglio un'auto più giovane o più vecchia? Un'auto che ha camminato molto in poco tempo o un'auto che ha camminato poco in più tempo? Un auto che ha fatto 40.000Km in 1 anno, o che ha fatto 40.000Km in 4 anni?

    Grazie! :D
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    CITAZIONE (Flp95 @ 28/6/2019, 15:00) 
    Facci sapere com'è!

    Io non bevo nulla! :woot: :UH:
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    Alla fine ho presa questa...mi piaceva la scatola in legno! :D

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    Vorrei regalare una bottiglia di grappa ad un amico per il suo compleanno...lui è appassionato...io non ne capisco nulla...che marche/tipologie mi consigliate?

    Grazie mille!
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    Comunque leggendo un po' in giro i migliori pare siano questi 2:

    - Michelin CrossClimate
    - Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2
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    Si, in effetti ho fatto lo stesso ragionamento anche io, come molti di voi.

    Non faccio tanti km, circa 15.000 anno...è vero che delle gomme stagionali lavorano meglio nelle rispettive condizioni climatiche, ma è vero anche che cambiandole ogni 6 mesi e non usandole più di tanto, hai una doppia spesa, senza un totale utilizzo...

    C'è qualche marca/modello specifico che consigliate?
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    Ripropongo un post sugli pneumatici, ma in chiave diversa dal mio precedente.

    Devo prendere le termiche, ed è un dato di fatto...ma ho anche notato che pure le gomme tradizionali mi si stanno usurando, e quindi a breve dovrò cambiare anche quelle...

    ...la mi domanda quindi è:

    Vale la pena prendere le gomme 4 (All) Seasons, al posto delle tradizionali + termiche?

    Questo tipo di gomme va bene anche in inverno? (specifico che faccio prevalentemente città, non vado in zone particolarmente innevate)

    Ho un dubbio però...come tutte le cose generiche e non specifiche, ho paura che facciano tutto poco...e quindi vadano bene poco in condizioni normali, e vadano bene poco in inverno...

    ...ho anche un dubbio sull'usura, non essendo una mescola specifica per condizioni specifiche...

    ...che dite?

    Grazie
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    Oltre il discorso del risparmio sul lungo periodo, il gommista mi diceva che la convenienza del doppio cerchio era anche per non rovinare i sensori che ti misurano la pressione dello pneumatico, in quanto togliendo e mettendo le gomme sullo stesso cerchio, il sensore poteva facilmente rovinarsi e non funzionare più
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    Ok grazie a tutti. Ma secondo voi conviene prendere anche dei secondi cerchi?
6515 replies since 8/1/2008
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