-
.
In linea generale (lo so che poi bisognerebbe analizzare il caso singolo), secondo voi, a parità di Km, è meglio un'auto più giovane o più vecchia? Un'auto che ha camminato molto in poco tempo o un'auto che ha camminato poco in più tempo? Un auto che ha fatto 40.000Km in 1 anno, o che ha fatto 40.000Km in 4 anni?
Grazie!. -
.
40k in un anno o è un taxi o c’è molta autostrada...
40k in 4 anni è il tipico chilometraggio cittadino...
Ma per saperlo bisogna conoscere il proprietario.
Meglio un auto che gira in autostrada senza dubbio. -
radicalchic.
User deleted
40k in un anno o è un taxi o c’è molta autostrada...
Meglio un auto che gira in autostrada senza dubbio
. -
.
Ovviamente chilometri di autostrada.
Meno cambiate, meno frenate, meno accensioni/spegnimenti.
Ha solo rotolato per più tempo, possibilmente senza sfrizionate e a giri costanti.
Prendo in permuta molto più serenamente auto chilometrate di agenti di commercio (che tendenzialmente, lavorandoci, hanno la macchina sempre in ordine) che della solita “professoressa che ci fa solo casa-scuola” che non sa neanche cosa sia un cambio olio.
Anche vero è che una macchina che fa 10.000km/anno è comunque una macchina pochissimo usata. -
.
Sono entrambe vetture molto fresche. In generale se 40k in un anno sono fatti in autostrada gli organi meccanici risulteranno meno sollecitati.
In più probabilmente la vettura sarà ancora in garanzia, il che non guasta.
Ma in entrambi i casi non vedo rischi.
Ovviamente il prezzo sarà diverso (il valore residuo dopo 4 anni è molto più basso, quindi la vettura si può comprare spendendo meno).. -
.
In generale meglio quella con 40 mila fatti in un solo anno poiche piu recente e ancora in garanzia molto probabilmente, e perche come gia detto mediamente sono fatti in gran parte in autostrada quindi con organi meccanici poco sollecitati. Poi cmq se non conosci personalmente il proprietario non puoi mai sapere,ad esempio io faccio circa 45 mila km all anno molti dei quali in stradine di campagna dimenticate da tutti strette & piene di buche, infatti in 3 annetti solitamente mi si sfascia la macchina ma non ho tante alternative per ora.. . -
.
Non ho molta esperienza con auto usate visto che preferisco prendere un auto nuova e tenerla fino alla rottamazione ma credo che sia meglio un auto con più km ma con meno anni . -
.
Ma c'è un modo per verificare i Km reali di un'auto usata? (perdonate le domande ma ho quasi sempre preso solo auto nuove - tranne una usata di mio suocero, ma non fa testo - solo ora mi sto avvicinando al mondo usato)
Ho visto che sul portale "Lo sportello dell'automobilista", monitorando l'ultima revisione, si può verificarne l'ultimo rilevamento kilometrico effettuato, e questo dovrebbe essere di grande aiuto.
Inoltre cercando su internet, ho scoperto che ci sono servizi che dopo verifica dell'auto rilasciano un certificato di conformità del mezzo.
Voi avete altri suggerimenti?. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,376
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Online
Officina autorizzata
Avendo la diagnostica ufficiale, riescono a vedere se è stata modificata la eprom. -
.Officina autorizzata
Avendo la diagnostica ufficiale, riescono a vedere se è stata modificata la eprom
Intendi service ufficiale "in house" della stessa marca (Es: bmw > bmw) oppure va bene qualsiasi officina anche esterna?. -
.
Servizio ufficiale della casa madre conosce vita morte e miracoli della vettura.
Se comprerai da un rivenditore ufficiale (quindi di casa madre) spesso i Km sono certificati grazie a programmi per la rivendita dell'usato che sono piuttosto tutelanti (tipo Toyota Plus). Ciao. -
.
quoto i 40k in un anno.
probabilmente, oltre a quanto già detto, anche meno segni di portiere sulla carrozzeria.. -
.
E invece le cosiddette "aziendali"? Almeno qui a Torino, vedo una marea di auto con 12/18 mesi di vita, con pochi chilometri, a buoni prezzi...ad esempio tantissime Giulietta 1.6 120cv con circa 25.000Km con prezzi sui 13.000€.
Cosa ne pensate di questa tipologia di auto?. -
.
Ogni auto va vista.
“Aziendale” è un gergo che significa mille cose.
Io suggerisco di comprare ciò che ci rende contenti senza troppe fisime mentali, certa gente è meglio che compri solo nuovo perché l’usato lo vive male. -
.
Mai capito perché "aziendale" dovrebbe dire "affare".
Le auto aziendali vengono usate poco e male, spesso da persone diverse che magari sono dipendenti incazzati con l'azienda e si sfogano sulla macchina.
Diverso il caso delle aziendali date in uso ai venditori dei concessionari per immatricolarle e fare i numeri di vendita (quelle con meno di 10.000 km per intenderci): spesso sono grosse vetture premium, come nuove, ma vendute a metà prezzo o poco più.
Se uno cerca quella tipologia di auto, l'affare lì è assicurato..