Orologi e Passioni

Posts written by Brait

  1. .
    Ciao,
    spero che possiate aiutarmi a capire qualcosa su questo Rolex. L'orologio non è mio, ma è nelle disponibilità di un amico, solo che non riesco a capire se è originale o no. Ho cercato informazioni su internet, ho sfogliato cataloghi e ho cercato di mettere in croce un ragionamento di buon senso, senza però riuscire a venirne a capo. Aiuto!

    OKKiSX

    Og5NW9

    fqTjM9

    aJG30k

    y3CCkZ

    VqCeyg

    eSB2XO

    3Adv2n

    66Em6O
  2. .
    CITAZIONE (Monte22 @ 4/8/2015, 23:52) 
    Questo forum è davvero una brutta malattia purtroppo...soprattutto per il portafoglio :cry:

    Hai ragione... questo forum è anche un covo di fini buongustai, e diciamocelo! :D
  3. .
    Questo topic mi ha fatto venire voglia di acquistare una cintura. Qualcuno conosce un bravo artigiano a Roma?
  4. .
    Una domanda: in che modo riponete le vostre cinture? le appendete, le arrotolate su se stesse... qual è la soluzione migliore?
  5. .
    CITAZIONE (Des Esseintes @ 25/7/2015, 16:58) 
    Purtroppo sono le uniche date certe, ma considerando l'acquisizione fatta nel 2007 dubito che abbiano tenuto la produzione in Giappone realisticamente oltre il 2008, per ovvi motivi economici.

    Questo ovviamente è un mio pensiero.

    D.

    Ha una sua logica. Ma visto che sono considerati occhiali di fascia alta, inizialmente Luxottica potrebbe aver mantenuto la produzione in Giappone. La mia curiosità nasce soprattutto dall'esigenza di distinguere con certezza la produzione pre-luxottica da quella attuale. Sto cercando un paio di Sheldrake, chissà se oltre alla dicitura "made in Japan" esistono altri particolari che aiutano a distinguere tra le due produzioni...
  6. .
    CITAZIONE (Des Esseintes @ 25/7/2015, 16:13) 
    Fino a quando Luxottica acquistò Oakley, ovvero nel 2007.

    Grazie per la risposta. Anch'io ho ipotizzato la stessa cosa, ma non ho notizia di Oliver Peoples made in Italy prima dell'inizio del 2011, quindi siamo sicuri che non ci sia stato un periodo di transizione in cui Luxottica abbia continuato la produzione in Giappone prima di spostarla definitivamente in Italia?
  7. .
    Una domanda per eserti o per appassionati Oliver Peoples: in quale anno sono stati prodotti gli ultimi "made in Japan"? (Non considerate la "Oliver Peoples Vintage Collection", che hanno continuato a essere prodotti in Giappone anche quando la linea normale veniva già prodotta in Italia).
  8. .
    Omega X33 favoloso, peccato non lo producano più. Il moon, invece, ce l'ho avuto più volte ma, orologio spazale o no, alla fine non è mai stato in sintonia con me!
  9. .
    milgauss gv.
  10. .
    Promosso a pieni voti, bellissimo
  11. .
    senza dubbio SD
  12. .
    io prenderei il 16610 del 2001, con bracciale SEL e indici superluminova
  13. .
    Vai pure di submariner data 116610LN ghiera ceramica. Riuscitissimo.
  14. .
    Consiglio l'Hamilton khaki king, perché è perfetto nelle dimensioni con i suoi 40mm, mi piace di più il quadrante e la scatoletta del bracciale permette di adattarlo meglio al proprio polso rispetto al Glycine da 36 mm (quello da 43 è troppo grande per i miei gusti). Quell'hamilton non stanca mai, secondo me è un ottimo orologio
  15. .
    sceglierei senza dubbio l'explorer 39mm
168 replies since 27/10/2008
.