Allacciamo le cinture (in vita)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    Ciao, per iniziare faccio i complimenti ai partecipanti di questa sezione.
    Apro questa discussione per sapere quali brand di cinture utilizzate. Io uso quasi esclusivamente Orciani, prezzi giusti, di buona fattura, buon assortimenti di colori e durevoli. Ne ho una di Gucci a nastro verde-rossa-verde e una di Dolce & Gabbana in pelle nera e grigia che però ormai da tempo è arrivata alla fine.
    Qualche mese fa, passando per caso in zona Paolo Sarpi a Milano, ho scoperto una bottega che fa cinture artigianali, colori su campione, prezzi da 60€ ad anche oltre i 200€ a quanto ho capito, ne ho comprate due bianche una in pelle martellata e una in pelle effetto razza (mi ha detto che volendo si poteva avere anche in pelle di razza, ma non ce l' aveva pronta e me l' avrebbe dovuta preparare) .
    Se interessa e se posso pubblico il sito dell' artigiano anche se non ha molte immagini, probabilmente lavora ancora all' antica pubblicizzandosi col passaparola.

    Quindi per concludere voi quali cinture utilizzate?

    Buona giornata
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    La mia preferita, perchè molto low profile, è una Costume National senza ardiglione, una striscia rettangolare di pelle ardesia, con solo un piccolo bastoncino metallico. Ma ormai ha reso l'anima :cry:

    Ne ho un paio da 2,5cm che al momento uso molto: una in pitone, l'altra in cuoio intrecciato.

    Con l'abito la prediletta è una di Dior, molto semplice. Presa troppo stretta perchè fortemente voluta ed in Boutique avevano solo l'85. Quindi utilizzabile esclusivamente con pantaloni sottili, no jeans.

    Col jeans mi piace molto il traforato. La più bella per me resta quella di Slimane con doppio ardiglione... Ancora mi chiedo perchè non l'abbia comprata. <_<

    Ho diverse cinture che sono pressochè nuove, ma che non metto mai perchè troppo riconoscibili: Hermes, Burberry, Gucci con G, Gucci in tela rossa e blu.

    A proposito, quella di Hermes (H satinata) si è ossidata in un giorno particolarmente piovoso...vi pare normale?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    Ecco cosa mi dimenticavo, me l' hai fatto venire in mente parlando di misure di cinture.
    Io le uso corte e cioè devono spuntare di max 3 cm dal primo passante jeans o pantalone che sia, più lunghe non riesco a portarle.
    Parlando di brand importanti mi piace molto la nuova SL western l' unica cosa che non sopporto è che parte sottile all' inizio e poi si allarga se no l' avrei gà presa.
    Comunque l' artigiano di cui parlavo è Alberto Favara.
    Per quanto riguarda la cintura di Hermes a un mio amico si è rovinata con lo sfregamento dell' interno del giubbino, probabilmente con cerniera. Ora non vorrei dire una cavolata ma in boutique mi sembra abbiamo provveduto al ripristino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Da oltre 13 anni utilizzo Hermes, ormai ci sono affezionato. Le alterno a cinture in coccodrillo realizzate dal mio artigiano di fiducia. In estate amando giocare con i colori dei mocassini, di conseguenza e come è giusto che sia, abbino cinture colorate, che possono essere e in coccodrillo oppure in corda.
    Fatta eccezione per Hermes non ho una marca preferita di cinture, perchè come in quasi tutto, preferisco affidarmi ad un artigiano per farmi realizzare le cose, in modo tale di avere ottimi prodotti a prezzi contenuti, non pagando il marchio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (dandid @ 19/2/2015, 10:27) 
    Ora non vorrei dire una cavolata ma in boutique mi sembra abbiamo provveduto al ripristino.

    E' un servizio che fanno, ma se lo fanno pagare profumatamente..

    CITAZIONE (BadoeroII @ 19/2/2015, 10:34) 
    Da oltre 13 anni utilizzo Hermes, ormai ci sono affezionato. Le alterno a cinture in coccodrillo realizzate dal mio artigiano di fiducia. In estate amando giocare con i colori dei mocassini, di conseguenza e come è giusto che sia, abbino cinture colorate, che possono essere e in coccodrillo oppure in corda.
    Fatta eccezione per Hermes non ho una marca preferita di cinture, perchè come in quasi tutto, preferisco affidarmi ad un artigiano per farmi realizzare le cose, in modo tale di avere ottimi prodotti a prezzi contenuti, non pagando il marchio.

    I due estremi....
    Per carità, la pelle Hermes è ottima.
    In confronto Dior è una ciabatta vecchia.
    Però la classica H aumenta vertiginosamente da anni.
    Io l'avevo presa dopo l'aumento da 350 a 390.
    Ora quanto viene? 580€?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    Provate Liebeskind, un brand tedesco che fa cinture in pelle semplici ma di buonissima qualità a prezzi ottimi. Per il resto quoto Badoero, torvate un buon artigiano e avrete un prodotto di qualità estrema a prezzi bassi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Effettivamente, l' H belt deve essere parametrata alle quotazioni dell'oro :D
    esatto, 580 euro quella con H tradizionale, altrimenti di più.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 10:44) 
    CITAZIONE (dandid @ 19/2/2015, 10:27) 
    Ora non vorrei dire una cavolata ma in boutique mi sembra abbiamo provveduto al ripristino.

    E' un servizio che fanno, ma se lo fanno pagare profumatamente..

    CITAZIONE (BadoeroII @ 19/2/2015, 10:34) 
    Da oltre 13 anni utilizzo Hermes, ormai ci sono affezionato. Le alterno a cinture in coccodrillo realizzate dal mio artigiano di fiducia. In estate amando giocare con i colori dei mocassini, di conseguenza e come è giusto che sia, abbino cinture colorate, che possono essere e in coccodrillo oppure in corda.
    Fatta eccezione per Hermes non ho una marca preferita di cinture, perchè come in quasi tutto, preferisco affidarmi ad un artigiano per farmi realizzare le cose, in modo tale di avere ottimi prodotti a prezzi contenuti, non pagando il marchio.

    I due estremi....
    Per carità, la pelle Hermes è ottima.
    In confronto Dior è una ciabatta vecchia.
    Però la classica H aumenta vertiginosamente da anni.
    Io l'avevo presa dopo l'aumento da 350 a 390.
    Ora quanto viene? 580€?

    Almeno lo fanno :woot: :ph34r: ....non per sporcare il topic da me creato, ma sono un pò deluso da un brand di "lusso" in quanto dopo poco più di un anno dall' acquisto di un loro portafoglio mi si è scucito sul lato(son saltati due punti ma davvero due di numero) portato in assistenza dopo circa due settimane mi chiamano dicendo che loro non possono farci nulla, neanche a pagamento. Ma come per ricucire due punti su un portafoglio in pelle? Mi hanno comunque dato il numero di un artigiano esterno a loro che però esegue queste riparazioni. Quindi penso che la riparazione fosse possibile ma probabilmente non sarebbe rientrata nei loro standard qualitativi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dandid @ 19/2/2015, 10:48) 
    Almeno lo fanno :woot: :ph34r: ....non per sporcare il topic da me creato, ma sono un pò deluso da un brand di "lusso" in quanto dopo poco più di un anno dall' acquisto di un loro portafoglio mi si è scucito sul lato(son saltati due punti ma davvero due di numero) portato in assistenza dopo circa due settimane mi chiamano dicendo che loro non possono farci nulla, neanche a pagamento. Ma come per ricucire due punti su un portafoglio in pelle? Mi hanno comunque dato il numero di un artigiano esterno a loro che però esegue queste riparazioni. Quindi penso che la riparazione fosse possibile ma probabilmente non sarebbe rientrata nei loro standard qualitativi.

    Chi ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 19/2/2015, 10:51) 
    Chi ?

    LV
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (BadoeroII @ 19/2/2015, 10:49) 
    Effettivamente, l' H belt deve essere parametrata alle quotazioni dell'oro :D
    esatto, 580 euro quella con H tradizionale, altrimenti di più.

    E' una cosa che mi manda in bestia....sembra di leggere i listini Patek...

    Anyway noto con disappunto che anche DH sta facendo lo stesso: la loro cintura classica ora costa 500€, praticamente il doppio di qualche anno fa (ed hanno fatto lo stesso col Denim Brut, che prima aveva il miglior rapporto qualità prezzo delle grandi griffes ora è aumentato del 50%...)E'

    E' vero, è lusso e funziona così.
    Ma nella moda questo rincaro non è così diffuso come in altri settori

    Edited by Tifeo Pluto - 19/2/2015, 11:10
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 10:57) 
    E' una cosa che mi manda in bestia....sembra di leggere i listini Patek...

    Anyway noto con disappunto che anche DH sta facendo lo stesso: la loro cintura classica ora costa 500€, praticamente il doppio di qualche anno fa (ed hanno fatto lo stesso col Denim Brut, che prima aveva il miglior rapporto qualità prezzo delle grandi griffes ora è aumentato del 50%...)

    E vero, è lusso e funziona così.
    Ma nella moda questo rincaro non è così diffuso come in altri settori

    O i listini Rolex :P

    alla fine stiamo parlando di una fibbia che costerà 10 cent, e un pezzo di pelle che costerà 1 euro :)

    Ricordo quando costavano 325 euro, tempi lontani.... troppo ! :(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Queste 2 bellissime (genere rock)

    http://www.ebay.it/itm/Saint-Laurent-Class...=item418d5e46fc

    http://www.ebay.it/itm/Ultra-Rare-Great-Di...t-/201237456449
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 11:13) 

    Ecco la mia di DOlce & Gabbana che ho ha la fibbia come quella di SL da te postata. A vederla non mi piaceva ma poi indossata faceva un bell' effetto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    www.albertofavara.it/

    Ecco il sito dell' artigiano di cui parlavo
     
    Top
    .
454 replies since 19/2/2015, 09:47   39167 views
  Share  
.