Orologi e Passioni

Posts written by Pippovintage

  1. .
    CITAZIONE (Giallo © @ 27/3/2024, 10:00) 
    - 2 ore!!! Z9uNTEN

    OP%20solo%20al%20top

    ma che bello, non pensavo che FM fossero così curvex
  2. .
    Complimenti, mi ero perso questo topic ma ho recuperato e mi sono letto (quasi) tutte le pagine. Ma che bella iniziativa, ora sono molto curioso ...
  3. .
    Giusto Raffa, vedo di specificare meglio riepilogando i miei desiderata
    - non faccio viaggi lunghi
    - non ho necessità particolari di spazio al massimo ma raramente siamo in tre quando mio figlio viene con noi e non va per gli affari suoi utilizzando la sua auto
    - non ho problemi di blocchi di traffico e ztl
    - sono pigro e voglio le quattro porte per posare la borsa o i cappotti sul sedile posteriore
    - non meno di 300 cv o giù di lì o comunque con coppia tale che non faccia rimpiangere i cavalli
    - per i 5000/6000 chilometri annui che faccio non ho problemi di consumi
    - mi sarebbe piaciuto un suv perché non ne ho mai avuti e vorrei provare la guida alta ma non sopporto i suv coupe
    - budget intorno ai 70 k
    - ma soprattutto auto stretta non più larga di 183 cm ma meglio se più stretta, la lunghezza non è un problema.
    - un usato non mi creerebbe alcun problema
    Con tali presupposti ho scartato Audi rs3 e rsq3, una perché non è suv l’altra proprio non riesco a farmela piacere e non mi viene in mente niente altro che la Mercedes glb 35 amg mentre la gla non mi piace perché poco squadrata
    Se qualcuno ha qualche altra idea ben venga
  4. .
    Ho letto con interesse tutto il topic ed anche a me ara venuta l'idea di cambiare auto dopo 8 anni. Il mio chilometraggio annuo è di circa 5.000 KM prevalentemente cittadini e su statale e pensavo ad un suv, che non ho mai posseduto, pure benzina e con un bel suono ed un po' brioso. Ho poi il grave problema del box stretto, anni 70 e quindi la maggior parte delle auto di ultima generazione anche se medie e corte non mi entrerebbero nel box.
    Dopo molte meditazioni e cambi di idea in corsa mi sarei orientato sulla Mercedes GLB 35 amg.
    A fatica le dimensioni potrebbero andare bene ma non conosco nessuno che la possieda per avere un confronto diretto ed anche le prove in rete latitano perché ovviamente non è un auto molto popolare, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Che ne pensate?
  5. .
    Anni fa quando lo street price del FPJ era intorno ai 15 k ne avevo valutato seriamente l'acquisto in alternativa al Lange Datograph, optando poi per quest'ultimo. Ne avevo valutati diversi (allora era abbastanza facile reperirli) a dal vivo non mi aveva impressionato troppo, niente scintilla!
    Sotto il profilo economico mi pento sicuramente ma da collezionista sono contento della scelta fatta e lo indosso ancora volentieri.
    Il Nautilus, però il 3712, anch'esso acquistato a listino 20 anni fa, è ancora con me quindi, tra i tre, ho votato per'unico che non possiedo :P
  6. .
    Salve a tutti, faccio qui una domanda senza aprire una nuovo discussione, visto che più o meno siamo in tema.
    Secondo voi ha senso acquistare una auto usata di un colore per me improponibile (verde mela) e poi farla diventare nera o grigio metallizzato? Un mio cliente vorrebbe vendere ad un prezzo vantaggioso la sua RS3 di un anno del colore citato quindi mi era venuta l'idea di acquistarla e poi farla diventare di un colore "normale". Premetto che ne so veramente poco del wrapping e ho sempre pensato fosse poco pratico in caso di strisciatine da uso quotidiano. Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Ha senso fare tale operazione per tenerla sempre del nuovo colore o sono trattamenti da considerarsi temporanei ?
    Grazie e chi vorrà rispondere.

    Edited by Pippovintage - 11/12/2023, 16:10
  7. .
    XVI con nato. Buon martedì

    IMG_1504-16914819266523
  8. .
    Per me Lange senza riserve, ma devo dire che il quadrante chiaro sembra più affollato dello stesso modello con quadrante scuro.
    Però lo scuro è in platino e forse sono OT rispetto ai desiderata dell'opener.
  9. .
    Leggo solo ora: Marchetto for president :wub:
  10. .
    CITAZIONE (leorossi @ 6/4/2023, 19:08) 
    Però è geniale il funzionamento dell’automa..

    Io però non ho mica capìto come funziona :unsure:
  11. .
    Ho partecipato ai primi due progetti e ne sono molto contento e questo è veramente un bellissimo orologio, che però anche io avrei preferito con lente, ma per ora penso di passare.
    Ho già l'originale, pure un po' virato, che già indosso poco e se non cambio idea all'ultimo momento per ora ci penso su e sto alla finestra.
    Questo è il mio, molto simile
    DSCN0080
  12. .
    :EM26:
  13. .
    Attendiamo con ansia :EM26:
  14. .
    Anche io ho avuto la fortuna di conoscere Romero Ferraris, come orologiaio, per puro caso. Circa venti anni fa andai nella sua officina a fare "riparare" la mia auto e chiacchierando con lui il discorso finì casualmente sugli orologi. Allora mi disse che aveva allestito un laboratorio nel retto dell'officina e mi chiese se volessi vederlo: uno spettacolo, sembrava di esser in qualche valle svizzera!! Macchinari stupendi, da museo e vista su di un giardino dalle vetrate! Mi illustrò due orologi che aveva in costruzione e mi fece vedere come produceva i quadranti in smalto. Trascorsi un ora piacevolissima e la cosa che più mi stupì fu proprio il fatto che io fossi per lui un perfetto sconosciuto. Trasmetteva veramente passione per quel che faceva. Grande personaggio !!
  15. .
    Molto belli e tra i due preferisco quello sabbiato.
1479 replies since 19/1/2005
.