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.Ma che vuol dire finali pieni e ripiegati?
La classificazione tra SEL e maglie ripiegate, che io sappia, non riguarda il tipo di finale (maschio/femmina), ma proprio la modalità di costruzione (blocco unico o maglie ripiegate).
Il fatto di avere la parte centrale sporgente ("maschio") o rientrante ("femmina") non c'entra niente con SEL o non SEL.
In sostanza ci possono essere end link "femmina" ma SEL (il caso degli ultimi Omega, anche Moonwatch, e anche di Zenith con l'ultimo El Primero Original).
Si tratta di una precisa scelta stilistica e costruttiva a vantaggio della vestibilità del bracciale, quindi di fatto lo considero un upgrade soprattutto per i polsi piccoli (e fa scopa con la tendenza a ridurre diametri e spessori).
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5264991/S...252_Chrome2.jpg)
Ma guarda che il mio post non voleva essere assolutamente polemico, anzi..
Come già evidenziato sia nel video che in altri forum esteri molti lamentano questa soluzione adottata da Omega sia per un fattore estetico, sia per un fattore chiamiamolo funzionale poiché a detta di alcuni creerebbe un gioco tra i finali centrali. Per il resto ringrazio gli utenti che con contezza hanno spiegato il perché di questa mossa di Omega, ossia di realizzarli a “tipo femmina” per permettere ai clienti col polso esile di poter indossare comodamente questi segnatempo. Io ad esser sincero preferisco i vecchi design.
Scusa tu, neanche io ero polemico, forse non si è capito il tono dal messaggio. Volevo solo precisare che la differenza che tu poni é maschio/femmina, non finali SEL/ripiegati.
Questo inoltre non dovrebbe influenzare l'accoppiamento cassa/finali...che Omega non é riuscita mai a fare a livello Rolex secondo me -
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Ma che vuol dire finali pieni e ripiegati?
La classificazione tra SEL e maglie ripiegate, che io sappia, non riguarda il tipo di finale (maschio/femmina), ma proprio la modalità di costruzione (blocco unico o maglie ripiegate).
Il fatto di avere la parte centrale sporgente ("maschio") o rientrante ("femmina") non c'entra niente con SEL o non SEL.
In sostanza ci possono essere end link "femmina" ma SEL (il caso degli ultimi Omega, anche Moonwatch, e anche di Zenith con l'ultimo El Primero Original).
Si tratta di una precisa scelta stilistica e costruttiva a vantaggio della vestibilità del bracciale, quindi di fatto lo considero un upgrade soprattutto per i polsi piccoli (e fa scopa con la tendenza a ridurre diametri e spessori). -
Audemars Piguet Royal Oak Offshore 26420CE - Stime, Valutazioni, Tendenze di Mercato: Orologi Contemporanei.
Solo se ti piace. Economicamente un bagno di sangue. -
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Lo ho avuto in 42mm, stesse cromie, ed era troppo grande. Ho avuto anche il 38mm solo tempo, un po’ troppo piccolo, ma sicuramente meglio proporzionato. Sono d’accordo che 40 sarebbe perfetto, se mai lo facessero…
Ad ogni modo ottima finitura e qualità percepita, bellissimo orologio e complimenti!! -
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Pam -
Bvlgari Octo Finissimo Skeleton 8 days in titanio - Stime, Valutazioni, Tendenze di Mercato: Orologi Contemporanei.
Top, non c'è altro da dire -
Problema reso Chrono24 (venditore probabilmente truffatore) - Truffe e Furti di Orologi, storie ed esperienze..Seguo per sapere come va a finire, CH24 offre il servizio di certificazione che di fatto annulla il rischio accertando la presenza dell’orologio, che poi provvede a spedire. Capisco che sia costoso, ma almeno elimina queste situazioni.
Se poi questo servizio di MBE funziona, buona a sapersi!
Non è cosi, perché in questo caso si trattava di un reso.
Ah ok, mi ero perso l'info del reso, quindi situazione diversa ma applicabile in caso di acquisto, dove possono accadere le stesse problematiche. -
Problema reso Chrono24 (venditore probabilmente truffatore) - Truffe e Furti di Orologi, storie ed esperienze..
Seguo per sapere come va a finire, CH24 offre il servizio di certificazione che di fatto annulla il rischio accertando la presenza dell’orologio, che poi provvede a spedire. Capisco che sia costoso, ma almeno elimina queste situazioni.
Se poi questo servizio di MBE funziona, buona a sapersi! -
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Foto al polso -
Consigli per sfoltire la collezione - Stime, Valutazioni, Tendenze di Mercato: Orologi Contemporanei.
Ho visto proporre 15300 da 25k (solo estratto, quadrante bianco) a 40k (blu, full set). Molto fanno le condizioni ovviamente Cambiando brand ma restando nel gotha dell'orologeria (senza entrare nel merito della reperibilità) valuterei, con ampio margine di "risparmio" rispetto al budget prefissato, un Overseas di Vacheron Constantin...finiture impeccabili così come il calibro, amagnetico, impermeabilità a 150 metri. Orologio splendido così come il 15300, la mia più che una proposta è una alternativa per ampliare la scelta...buona ricerca 👍
Ma di totale diversa presenza al polso -
.Nel mio caso semplicemente lo rende troppo grande al polso,quindi peccato per il diametro "per me". Il Portoghese é 42mm, avuto e rivenduto, questo se non erro è 44...capisco la complicazione ma esistono perpetui da 37...se fosse rimasto 42 sarebbe stato meglio, ma rimane una opinione personale
Un calendario perpetuo da 37 poi te lo leggi soltanto con la lente,credimi ,così come un ore del mondo…
Era per dire...infatti ho scritto che sarebbe dovuto rimanere 42. Poi certo, per il diametro del calibro, bellissimo e pieno come tutti gli 8 giorni, tenerlo 42 è impresa difficile, lo riconosco -
.però perdonatemi, ma come si fa a dire peccato per il diametro??? Se non avesse questo diametro che peraltro non è assurdo, non sarebbe un calendario perpetuo, non sarebbe un 7 giorni, non sarebbe un Portoghese. Sarebbe semplicemente un altro orologio.
Nel mio caso semplicemente lo rende troppo grande al polso,quindi peccato per il diametro "per me". Il Portoghese é 42mm, avuto e rivenduto, questo se non erro è 44...capisco la complicazione ma esistono perpetui da 37...se fosse rimasto 42 sarebbe stato meglio, ma rimane una opinione personale -
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È bellissimo, peccato il diametro ma ci sta -
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Quel dial nero si chiama Tuxedo, come lo smoking -
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Idee simili per avere un minimo numeri di pezzi ruotabili (poi finiscono ad essere moooolti di più ahimè eheh)
1) Sportivo puro (preferibilmente diver)
2) Sportivo usabile anche in contesti più formali (braccialato, solotempo, tipo DJ, RO, Nautilus, Overseas, Omega AT, Santos..)
3) Elegante in pelle sottile
4) Complicato (JLC, Breguet, Lange, Patek ecc)
e poi a scelta per continuare:
5) Crono (Moon, Daytona, El Primero, Overseas) se non tra quelli sopra
6) Sportivo pelle massiccio (Panerai, IWC) se non tra quelli sopra
7) Di materiale tecnico (Titanio, ceramica..)
8) GMT (se non tra quelli sopra)
9) Elegante in pelle (altri colori oltre quello sopra per abbinamenti)
10) Bracciale integrato (se non tra quelli sopra)
11) Indipendente
12) Full gold
ecc
ecc
ecc