Problema reso Chrono24 (venditore probabilmente truffatore)

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    Salve. Apro questa discussione per avere dei consigli. Ho preso un Aquaracer su Chrono24, peccato che aveva un ammaccatura sul lato e il bracciale era ridicolmente piccolo. Quindi esercito il mio diritto di reso. Vado al negozio di Mail Boxes Etc della mia città con l'orologio e la scatola e spedisco con MBE SafeValue (fanno loro l'imballaggio e tutto). Ora, poco fa il venditore dice che é arrivato in Polonia una macchina giocattolo e non l'orologio. Sapete come bisogna procedere adesso? Domani vado al negozio, intanto mi voleva mandare il video dell'apertura del pacco ma per ora c'é silenzio dicendo che ha problemi per la dimensione del file. Gli ho spiegato che il pacco lo ha fatto MBE e non io. Ma boh. Per fortuna non é un orologio di gran valore. Almeno se doveva succedere questa esperienza la faccio con un orologio da 1900.
     
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    Privato o commerciante?
     
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    Commerciante. Anche se con 26 vendite ma commerciante.
     
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    Meglio se contatti subito CH24
     
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    Con SafeValue hai copertura da ogni rischio, vai dal corriere MBE ed apri pratica di risarcimento anche con loro.
     
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    Infatti io sono tranquillo. Io l'orologio da loro l'ho portato. Ora sono cavoli loro. In ogni caso queste 2 ore per mandarmi il video della sua apertura del pacco sono sospette. Secondo me appena ha letto che il pacco lo aveva fatto il corriere e non io é andato in panico e non sa come uscirne.
     
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    Sarà molto interessante sapere come si comporterà MBE. Con il servizio SafeValue dovresti essere in una botte di ferro.
    Tienici aggiornati.
     
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    Credo che sia tutt'altro che semplice come situazione..

    Purtroppo quando c'è una parola contro l'altra è complicato, e temo che in casi come questi chrono24 dia purtroppo il più delle volte ragione al commerciante che ha alle spalle , a differenza dell'acquirente, feedback di transazioni andate a buon fine.

    Mi auguro per il tuo bene di sbagliarmi

    Una comunità dovrebbe anche servire come 'arma' ..si potrebbe anche minacciarlo di riempirlo di feedback negativi spiegandogli che si parte di un gruppo di persone su un forum ..
     
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    Chrono24 potrebbe anche dare ragione al venditore, ma il servizio SafeValue dovrebbe tutelare l'opener proprio da questa situazione, rimborsandolo integralmente per il valore assicurato.
     
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    Vedremo come va a finire. Io mi sento sicuro, al centro ho portato l'orologio con scatola. A meno che i truffatori non siano loro del negozio e non credo, stanno li da una vita e ho spedito altri 3 orologi senza problemi, non vedo come MBE non possa non darmi ragione. Inoltre a me sembra proprio che il venditore sia in difficoltà. Era partito aggressivo pretendendo spiegazioni, e che mi avrebbe mandato il video dell'apertura del pacco. Quando ho scritto che non sapevo che dire, il pacco non lo avevo fatto io ma il centro di spedizione avendo pagato un servizio piú caro é completamente sparito. Dopo 20 minuti si é scusato che c'era un problema di dimensione e poi silenzio totale.
     
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    In effetti sembra la soluzione perfetta..
    Imballano loro..spediscono loro..assicurano loro.
    Facci sapere come va a finire.
     
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    Seguo per interesse ed empatia! 🤞🏻
     
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    Bisognerebbe capire dove finisce il percorso di MBE nell'iter per avvalersi del rimborso, dato che la consegna è stata fatta.
    Fortunatamente il collo è stato curato da loro e quindi c'è la testimonianza dell'operatore.

    Quando un pacco si muove la merce può essere manomessa in diverse fasi... è stato fatto al centro smistamento? all'ultima sede o ad una intermedia? è stato il corriere della consegna? o il venditore finale di ch24?

    A quanto è dato sapere dovrebbero pesare il collo ad ogni passaggio.

    In ogni caso, un pacco manomesso si vede, e a quel punto il venditore non avrebbe dovuto prendere in carico o firmare con riserva...

    Ho già letto di esperienze simili con i venditori di Ch24.....

    Io spero vivamente tu possa risolvere....queste cose mi mandano in bestia....

    Io contatterei sia Ch24 che MBE.
     
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    Non saprei, in buona fede direi che il venditore ha fatto confusione con i pacchi.
    In cattiva fede, che ci ha provato ma non pensava avessi usato un servizio professionale e adesso non sa che risponderti.
    Oppure davvero ha ricevuto una macchinina...
     
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