Orologi e Passioni

Posts written by boemo74

  1. .
    Fatevi due risate, ammesso che non vi venga da piangere.

    I documenti "corrotti" del Ponte sullo Stretto: tabelle illeggibili e caratteri senza senso
    I dati trasmessi dalla Stretto di Messina S.p.A. al ministero dell'Ambiente sono pieni di simboli incomprensibili: cosa è succes
    so

    https://www.today.it/economia/ponte-strett...o-ambiente.html
  2. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 23/4/2024, 15:56) 
    Certo ci sarà un problema di infrastrutture ma forse c'è anche qualche cosa da organizzare meglio.
    Mi spiego.
    Incuriosito ho provato da googlemaps a chiedere l'itinerario da Messina a Palermo e poi da Palermo a Trapani.
    Messina Palermo 3 ore e 30. Palermo a Trapani 1 ora circa.
    Se invece domandi il tempo da Messina a Trapani col treno mi esce un totale di 12 ore. Francamente non capisco...saranno le coincidenze da organizzare meglio?

    4 ore e mezza per percorrere 330 km, un lusso insomma.


    Ma tanto questa storia a breve, fortunatamente, finirà. Nel frattempo, meglio ricordarlo fino allo sfinimento, noi italiani contribuenti stiamo continuando a sprecare soldi su soldi pagando gente che fa un lavoro completamente inutile.
  3. .
    Giusto un paio di esempi.

    Dal punto di vista dell’analisi costi-benefici è richiesta “una descrizione del contesto sociale, economico, politico e istituzionale in cui si cala il progetto. Il Proponente chiarisca questi aspetti per analizzare la sostenibilità dell’opera”, scrivono dal ministero, chiedendo anche alla Stretto Spa di chiarire se è stato tenuto conto dell’aggiornamento degli studi sui flussi di traffico previsti in relazione alla messa in esercizio del ponte nella stima passeggeri e merci, ma soprattutto di “specificare meglio la tipologia e varietà di costi di investimento, manutenzione e gestione dell’opera“, che il ministero domanda se siano aggiornati o ancora quelli del 2011, all’epoca del primo progetto definitivo.

    Problemi anche di leggibilità: tavole relative all’aggiornamento dello studio del traffico, “risultano materialmente non leggibili per problemi di caratteri. Si chiede di produrre un documento revisionato”.

    Ogni tanto, il ministero di rivolge alla Stretto a muso duro: “Lo Studio di Impatto Ambientale non descrive il sistema di cantierizzazione limitandosi all’elenco delle aree di cantiere individuate. Si chiede pertanto di integrare con indicazioni specifiche per tutte le aree di cantiere e la viabilità di cantiere, sia esistente che di nuova apertura. Quantificare le superfici interessate da tutte tali aree, distinguendo in occupazioni temporanee e definitive, descrivendo lo stato attuale dei luoghi, la loro destinazione e il loro effettivo utilizzo. Il tutto dovrà essere sintetizzato in tabelle e grafici di chiara lettura, senza rinvio ad altri elaborati“.



    https://www.letteraemme.it/pillole-di-pont...-dal-ministero/
  4. .
    Ma...avete capito che di fatto questo "progetto" non esiste?
    Il MASE è stato abbastanza chiaro, e in tutto questo giorno dopo giorno continuano i soldi buttati per pagare Ciucci, i suoi sodali e i suoi amici.
  5. .
    Ponte, passo indietro nel giorno della Conferenza dei servizi: dal Mase 178 richieste di integrazione al progetto

    Centosettantotto richieste di integrazione al cosiddetto piano definitivo del Ponte sullo Stretto. Le ha chieste la commissione di incidenza ambientale presso il ministero dell'Ambiente (Mase) alla società Stretto di Messina che avrà ora trenta giorni di tempo per rispondere. E' la clamorosa novità sul progetto dell'infrastruttura che arriva nel giorno di apertura della conferenza dei servizi per la realizzazione del Ponte. Appuntamento importante nell'iter della grande opera, che vede a Roma, allo stesso tavolo amministrazioni statali, le Regioni Calabria e Sicilia, gli enti locali e tutti gli attori interessati dal progetto.

    https://www.messinatoday.it/cronaca/mase-r...PFf5SUTtNh7G-oo


    :D
  6. .
    Chissà perché palm e scanalati fuori produzione dopo così poco tempo.
  7. .
    E' stato pubblicato l'elenco aggiornato per l'apposizione dei vincoli degli espropri (cosa diversa dall'esproprio vero e proprio spacciato dalla propaganda, ma tant'è).


    Ve ne pubblico un piccolissimo estratto:

    papardo



    Quindi, in teoria ovviamente, per realizzare tutto ciò che serve al ponte dovrebbero radere al suolo uno dei 3 ospedali della città di Messina. :blink: :woot: :UH: :D
  8. .
    Lo possiedo, ma non ho foto.


    Io, considerato il gioco di luci e zigrinature stesse del quadrante fluted, ho deciso di abbinarlo a ghiera lisca con bracciale oyster e devo dire che la configurazione che ho scelto mi piace molto.
  9. .
    CITAZIONE (abdulalhazred @ 3/4/2024, 20:19) 
    Non sarà un'opera semplice, con tutti i menagramo ed i disfattisti che remano contro.

    Ma che frase è? che significa? chi rema contro, 4 scappati di casa contro governo nazionale, parlamento, regioni sicilia e calabria favorevoli?
    E 4 scappati di casa possono fermare un'opera del genere? L'opera si fermerà da sola perché non si può realizzare, prima lo capirete e meglio è.

    Nel frattempo i soldi dei contribuenti saranno regalati ai compari di Salvini, e saranno altri soldi buttati nel cesso oltre al mezzo miliardo di euro già buttato negli ultimi 50 anni per giocare al ponte sullo stretto.
  10. .
    Ciucci ha detto che l'opera partirà con la ricerca degli ordigni bellici. :woot:
  11. .
    https://www.rainews.it/video/2024/04/legal...d1535c9bc9.html
  12. .
    Una presentazione, prima di quella dell'orologio, forse sarebbe stata più opportuna.
  13. .
    Una sessantina sono tanti, ma certamente le concessioni verranno progressivamente ridotte per arrivare a circa un centinaio su tutto il territorio nazionale.
  14. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 16/3/2024, 13:16) 
    Piu' che altro dalle altre parti (vedi cina) quando vogliono realizzare un progetto spianano i villaggi e se ne fregano dei comitati del NO.

    Ma qua sono tutti favorevoli, il governo nazionale e gli attuali presidenti di Sicilia e Calabria.


    Il punto è sempre lo stesso, non si può realizzare e infatti non lo realizzeranno.


    Altro che comitati del no.
  15. .
    Il Comitato Scientifico si è espresso e...


    68 rilievi del Comitato scientifico: “Servono maggiori verifiche”

    In ogni caso, fonti “la Repubblica” e “Open”, emerge la necessità, messa nero su bianco dal Comitato scientifico esterno scelto per valutarne la fattibilità, di “maggiori verifiche sugli effetti del vento: «La valutazione adottata dal piano definitivo del 2011 deve essere aggiornata»; servono controlli sulla sismicità e sul rischio terremoti «di fronte a sismi elevati che si sono verificati di recente nel mondo»; occorrono aggiornamenti delle analisi strutturali per esaminare scenari di funzionalità anche nel caso di eventi estremi; maggiori verifiche sull’utilizzo di materiali nuovi e bisogna chiarire come e dove sarà reperito l’acciaio necessario per le nuove norme in materia di elasticità”.

    Queste richieste d’aggiornamenti potrebbero allungare i tempi, dato che il ministro Salvini vorrebbe aprire i cantieri quest’anno, ma a beneficio della sicurezza. In totale, risultano 68 i rilievi del Comitato.


    https://www.tempostretto.it/news/ponte-ok-...chio-sisma.html
650 replies since 17/6/2010
.