Germania, sì alla liberalizzazione della cannabis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Liberalizzazione controllata della cannabis in Germania, dal 1^ aprile www.google.it/amp/s/www.lastampa.i...186/amp/?espv=1
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    In Italia col gioco d'azzardo dissero che la legalizzazione serviva a combattere la criminalità. Risultato: bische e locali con macchinette illecite (ora per lo più siccome non collegate con l' erario) come prima o solo in lieve riduzione, giocatori in aumento, con molte persone che non avrebbero avuto accesso ai locali illegali cadute nelle maglie della dipendenza da slot machines
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,976
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Auguri
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,629
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Sempre stato d'accordo.
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BennyB @ 23/2/2024, 17:41) 
    In Italia col gioco d'azzardo dissero che la legalizzazione serviva a combattere la criminalità. Risultato: bische e locali con macchinette illecite (ora per lo più siccome non collegate con l' erario) come prima o solo in lieve riduzione, giocatori in aumento, con molte persone che non avrebbero avuto accesso ai locali illegali cadute nelle maglie della dipendenza da slot machines

    Infatti.
    Se qualche cosa è considerato socialmente sbagliato non si deve legalizzarlo perchè non si è in grado di reprimere il fenomeno.
    Accettare la droga perchè diversamente il business è in mano alla criminalità è comunque una sconfitta per tutti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Sebbene, qui sia proibita, credo che sia di facile reperibilità x qualsiasi persona.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,692
    Location
    Verona
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Offline
    La droga in Italia è già liberalizzata: chiunque la può facilmente comprare e usare in qualunque momento.

    A questo punto tanto vale venderla nei negozi e toglierla dal business della malavita.

    Certo, poi c'è da chiedersi cosa faranno tutte le migliaia di poveri cristi di immigrati illegali che campano di quello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 23/2/2024, 17:55) 
    Sebbene, qui sia proibita, credo che sia di facile reperibilità x qualsiasi persona.

    Sopratutto i ragazzi sanno bene dove recuperarla (io francamente non saprei). Ma il punto è che se metti in vendita in ogni tabaccheria la droga che prima riuscivi solo a comperare di nascosto in qualche parchetto o angolo di strada...se permetti liberamente di sfumazzare maria e non reprimi il fenomeno è evidente che i consumatori non potranno che aumentare.
    Rendere capillare e legale la distribuzione della droga certo non contrasta il fenomeno del suo consumo.

    Quindi alla base c'è da chiedersi " si vuole limitare, per quanto possibile l'uso delle droghe oppure no?".

    Se (legittimamente) si ha l'opinione che ognuno ha diritto di farsi del male come preferisce allora credo sia ragionevole essere a favore della distribuzione capillare e legale delle droghe.

    Io personalmente ritengo che lo stato debba interessarsi anche della salute e sicurezza dei cittadini. Quindi è giusto che ci obblighi a mettere le cinture di sicurezza in auto, ci vieti di usare le droghe e renda il più possibile difficoltosa e costosa la vita dei fumatori.

    (io sono un cretino che fuma).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Japax79 @ 23/2/2024, 18:00) 
    La droga in Italia è già liberalizzata: chiunque la può facilmente comprare e usare in qualunque momento.

    A questo punto tanto vale venderla nei negozi e toglierla dal business della malavita.

    Certo, poi c'è da chiedersi cosa faranno tutte le migliaia di poveri cristi di immigrati illegali che campano di quello.

    Secondo questo ragionamento però si potrebbe e dovrebbe legalizzare la vendita e il consumo di tutte le droghe. Anche quelle pesanti. Del resto se sono già facilmente acquistabili questa sarebbe la soluzione per togliere il business dalla malavita.

    A mio avviso significherebbe il totale fallimento di uno stato che non è in grado di tutelare la salute pubblica.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    La cannabis, è una droga molto leggera (quanto è dannosa), la sigaretta, il vino o altri alcolici mi sembra che anche questi se ne abusi fanno molto male.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 23/2/2024, 18:10) 
    La cannabis, è una droga molto leggera (quanto è dannosa), la sigaretta, il vino o altri alcolici mi sembra che anche questi se ne abusi fanno molto male.

    Esatto.
    Ormai, purtroppo, la nostra società è già dipendente da sigarette ed alcol e tornare indietro è impossibile!!
    L'abuso dell'alcol e del fumo li hai giustamente ricordati e credo che debbano essere di monito in modo che non si incespichi nello stesso errore con le droghe (leggere o pesanti).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,629
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Se per 21 anni non avevi mai fumato..non credo che inizi ora perchè è legalizzata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pastina64 @ 23/2/2024, 18:14) 
    Se per 21 anni non avevi mai fumato..non credo che inizi ora perchè è legalizzata.

    Ammetto che a quell'età una sigaretta "farcita" l'ho fumata pure io.
    Certo io non comincerei adesso ma è evidente che capillarizzare e facilitare la distribuzione NON può certo ridurre il fenomeno. Nazi esattamente il contrario.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Japax79 @ 23/2/2024, 18:00) 
    La droga in Italia è già liberalizzata: chiunque la può facilmente comprare e usare in qualunque momento.

    A questo punto tanto vale venderla nei negozi

    In modo che ancora più persone possano diventarne utenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    Io la butto lì ed è la mia opinione definitiva: tutto quello che è sbagliato e dannoso non può essere legalizzato.
    Quella dell' alcol e del fumo è una panzana. L' alcol non fa male in sé ed il fumo ormai è legale da troppo tempo. Ad ogni modo, entrambi come effetti non sono in alcun modo paragonabili a cannabis ed altri stupefacenti.
    Infine non capisco i salutisti che, per giustificare la legalizzazione delle droghe, affermano che anche il vino fa male. E allora? Visto che c'è il vino,ed ammesso e non concesso che faccia male, legalizziamo tutto quello che fa male?
     
    Top
    .
177 replies since 23/2/2024, 17:07   4554 views
  Share  
.