Orologi e Passioni

Posts written by Baldazzar

  1. .
    CITAZIONE (anbotta @ 23/12/2022, 13:45) 
    Io non ne so nulla, giuro!
    Non ho fatto niente :D :D

    Comunque “Mr. Manibucate” mi fa spaccare dal ridere, nick azzeccatissimo per il nostro amico M.

    Baggianate a parte, sono strafelice che ci siano 3 nuovi paneristi in giro a far danni :I:

    Un saluto e a presto!!!!

    Grazie Antonio!

    Il nostro super fine settimana finito nel migliore dei modi!
  2. .
    CITAZIONE (Claustro @ 28/4/2021, 12:13) 
    Un bastion contrario si trova sempre , e dovevo essere preparato anche a questo al momento che ho aperto il topic, ma purtroppo sia per la condizione fisica che quella psicologica in questo momento non sono in grado di accettarlo, soprattutto di fronte a quello che a mio parere è un evidenza.
    L'auto, al contrario di quanto detto non era ferma tanto che la signora si è resa conto della mia presenza solamente in seguito all'urto ,perché come detto anche da lei in quel momento stava guardando indietro alla ricerca di un posto per parcheggiare
    L'auto ha invaso completamente la mia corsia , poco importa che avessi o meno ulteriore spazio alla mia destra.
    Su tutto , e questo basterebbe , la signora proveniva da sinistra e invadeva la mia carreggiata , francamente non vedo cosa altro ci sia da discutere.
    L'unica mia recriminazione è che se non avessi tirato giù la visiera proprio in quel momento forse sarei stato in grado di svicolare sulla destra.

    Forse sembrerà strano che me la prenda per il giudizio di una persona che nemmeno conosco. Baldazzar, non so che lavoro tu faccia , avvocato , giudice, vigile urbano o se il tuo parere è solo un'opinione personale . Io sono medico e queste stesse dinamiche le vedo applicate a molti colleghi coinvoli in uno dei tanti processi medici. Avviene purtroppo un evento avverso , una complicanza con cause chiare e cristalline riportate dalla letteratura medica che porta a un incidente , poi passa un avvocato , un conoscente , un parente , che iniza a instillare il dubbio , cercando di spostare l'attenzione sulla pagliuzza e ignorando la trave, con questo si va in tribunale . Poi alla fine , di solito dopo anni e spese legali , nel 99.9999% dei casi viene data dignità a quella chiara e cristallina verità e si arriva all'assoluzione.
    Ecco le persone che provocano questa deriva , sono quelle come te , incapaci di guardare la trave , avvocando l'eccezione e svicolando dall'evidenza. Un' auto non rispetta la precedenza e invade la corsia opposta , codice della strada , ma a te non basta , perchè io se ero bravo , avrei dovuto essere capace di evitarla nonostante la sua infrazione e quindi la colpa è mia perche non abbastanza abile in una manovra di emergenza .Fino ad ora sono stato fortunato e non ho mai avuto episodi analoghi nel mio lavoro ma vedere qui riprodotte le stesse dinamiche che spesso vedo nel mio mestiere provocano in me un senso di frustrazione e rabbia sicuramente non consoni a questo contesto
    Poi il mondo si dice che sia bello perché è vario per cui dovevo essere preparato anche a interventi come il tuo, anche questi "contrasti" ci fanno crescere e conoscere di più il genere umano per cui nulla è inutile.

    Un lampeggio

    Ah bene, quindi scadiamo nelle illazioni e offese personali, parecchio gravi pure. Paragonarmi a quelle sanguisughe che approfittano dei cavilli per attaccare i medici, perché non contento di un parere super partes alla visione di un video.

    Bene.

    Allora mettiamola meno gentilmente, nel video vedo due cose.

    Una tizia abbastanza distratta ed in colpa, che ammette di esserlo e ne prende responsabilità.

    Un imbranato alla guida di una moto, gran fortuna di essersi fatto poco e di aver trovato qualcuno consapevole dei propri limiti e pronto a prendersi la sacrosanta colpa; nessuno nega che questa donna abbia responsabilità, ma con quella pista di decollo sulla destra, mi chiedo, stavi maneggiando la visiera, ma che ci facevi, manutenzione?

    Buona guarigione
  3. .
    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 28/4/2021, 10:48) 
    Non sono d'accordo.
    Da quel che mi ricordo del video, la signora veniva da sx e l'opener non aveva nessun segnale di stop/dare precedenza.
    È del tutto ininfluente lo spazio che eventualmente aveva per una manovra a dx.
    La signora è in torto al 100%, punto.
    L'unico modo per passare al contrattacco sarebbe dimostrare che lui veniva talmente forte che lei, pur rallentando per guardare bene, non ha fatto in tempo a frenare perché appunto la moto era velocissima.
    Ma secondo me non ci sarebbe storia, tanto più col video

    "beh, non è il momento di farci i pompini a vicenda" [CIT.]

    C'era il video, non si vedeva segnaletica, l'auto era ad una velocità prossima all'essere ferma, con auto che ne limitano la visuale a destra. Se non avesse accettato subito la colpa, davanti ad un giudice di pace non sono così convinto che la signora si sarebbe presa tutta la colpa... Anzi.

    Se poi le risposte al 3d devono essere solo piacevoli, beh accomodatevi.

    Ripeto, per fortuna niente di gravissimo e per fortuna dell'opener la signora si è addossata la colpa, cosa che se non avesse fatto ci si poteva attaccare al tram ad avere un qualche risarcimento.
  4. .
    Cadere è sempre spiacevole, per fortuna l'airbag ha funzionato e i danni fisici e materiali non sono gravi.

    Però...

    O hai una moto con una guidabilità oltre il pessimo o dove stavi guardando? Avevi un corridoio enorme sulla tua destra. Ti è andata bene che la signora probabilmente si è spaventata e ha risolto il tutto addossandosi la colpa.

    Se dall'altra parte trovavi qualcuno un po' più sgamato ti saresti trovato, se ti andava bene, un concorso di colpa. Non c'è mezza linea per terra, sei pure passato senza il minimo accenno di rallentamento sulle strisce pedonali.

    Dai è andata bene, ma non tirare troppo la corda, prima che la sciura passi all'attacco.
  5. .
    CITAZIONE (Arturo63 @ 30/3/2021, 14:08) 
    aumento delle materie prime

    Queste sono fuori controllo da gennaio, siamo alla pura follia.

    Aumenti del 50% sono quelli bassi, si passa al 300% su molte plastiche. L'alluminio e i suoi derivati sono introvabili.

    Troppi soldi in giro e troppa gente a casa che non fa niente ed investe a caso, altro che inflazione, qua si stanno fermando interi settori per aumenti sconsiderati e senza alcun senso.
  6. .
    CITAZIONE (pixell78 @ 28/3/2021, 13:28) 
    È stato chiuso perché la simpatia regna sovrana ...

    Veramente... passa la voglia di scrivere
  7. .
    CITAZIONE (Mariodb88 @ 25/3/2021, 09:50) 
    Ragazzi ma sotto i mille astento trovate un buon rtw...come fate a fare richieste del genere per un bespoke? Bha

    Infatti.

    Rimanere sotto ai 1k vai in India. In EU non bastano neppure per un MTM decente con stoffa comprata direttamente in azienda.
  8. .
    Bellissimi questi

    https://rivetandhide.com/the-flat-head-hor...sic-collar.html

    https://therealmccoys.com/collections/oute...co-j-100-jacket

    Tantissimi anni fa (25 direi) avevo fatto fare un gubbino MTM di pelle nera, linea pulitissima... mi è venuta voglia di reindossarlo
  9. .
    Fuori concorso, ma mi piace tantissimo

    ___-__
  10. .
    CITAZIONE (Glauco @ 15/2/2021, 17:58) 
    non è una special :D

    È vero... e non ho idea del perché abbia scritto special :lol:
  11. .
    Ed ecco recuperata la Vespa 50L del nonno

    3 marce faro tondo.

    IMG_1281IMG_1285
  12. .
    964 (ancora di più nella versione 40anni della foto)
  13. .
    Deve essere una roba talmente oscena che i miei firewall la tagliano di netto :P

    Schermata_2021-02-02_alle_17
  14. .
    CITAZIONE (torbillone @ 31/1/2021, 18:29) 
    Sacrosante parole, peccato che siano favvero in pochi a capirlo anche dopo che glie lo spieghi con i disegnini...

    Ci sono in ballo miliardi di dollari ed euro nel campo automotive. Ma ciò non toglie che chi davvero studia, applica e vive la Sostenibilità, sa benissimo cosa siano le EV.

    È il sistema di trasporto che andrebbe ripensato, soprattutto in città, ma è tutto tranne che semplice. L’auto elettrica non è certo la soluzione, anzi, da questo punto di vista, è anche essa parte del problema.
  15. .
    CITAZIONE (il_maio @ 31/1/2021, 18:59) 
    Secondo me a livello “ecologico” potrebbero avere senso solo per ridurre il particolato nelle grandissime metropoli, se in una città come Milano TUTTO il traffico fosse elettrico forse la qualità dell’aria migliorerebbe, per tutto il resto concordo in pieno.

    Infatti è di questo che si parla, lato positivo sono qualità dell’aria migliore e rumore nettamente più basso.

    Ma diventa già folle pensare di far un cambio uno ad uno con le auto esistenti, di fatto che cosa risolvi in traffico, morti per incidente, qualità della vita? E, ancora di più, è puro greenwashing pensare che siano ecologiche.
3197 replies since 25/11/2010
.