Orologi e Passioni

Posts written by Nebbio

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    CITAZIONE (rolexAO @ 14/9/2023, 13:26) 
    Sembra proprio carino. Unico colore dial?

    Credo di sì
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    Qualcuno aveva già parlato di questa nuova referenza ?

    SPB411J1 (limited 4000 pz)


    Seiko%20GMT
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    CITAZIONE (andrea__81 @ 2/6/2023, 17:24) 
    è una operazione che su bracciale, opportunamente smontato, ho eseguito senza problemi, martellare la cassa mi darebbe forse più problemi, forse meglo effettivamente rivolgersi a un orologiaio.

    Lo strumento a punta va posizionato all'estremità del perno e si usa un piccolo martello (da orologiaio), non è un'azione cruenta, non si colpisce la cassa
    Sono d'accordo che serva manualità, l'operazione è corretta, non ci sono altri metodi
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    CITAZIONE (Speedmaster @ 2/6/2023, 13:42) 
    Se qualcuno ha voglia e pazienza, potrebbe spiegare come si inseriscono o si tolgono questi perni.

    Pura curiosita' tecnica.

    Grazie :)

    Il perno (a SX) scorre nel tubo (a DX) e le tacche fungono da stop.

    Per toglierle si usa uno strumento a punta e martello

    Perni
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    Non sono anse, sono perni, a metà del tubo si vede la tacca che serve a bloccarlo
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    Preferisco il Rado come design , nonostante sia troppo "lucido"
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    Nonostante apprezzi poco i quadranti chiari nei diver, quel Prospex fa eccezione.
    Personalmente mi piace di più il Seiko
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    Anche il Dugena postato dall'utente DiegoV sembra aver la stessa cassa, differisce solo per la componentistica a mio parere.
    ...vetro e quadrante con rehaut
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    Si potrebbe anche prendere in considerazione, nel caso non si trovi il vetro, di provare anche a cercare un quadrante d'epoca con la scala tachimetrica nel rehaut .
    In modo da poter montare un semplice vetro neutro.
    Che ne pensate ?
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    Trovato questo.
    Cassa e vetro identici

    LEMANIA_0

    LEMANIA_2
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    Nel frattempo ho provato a dare un'occhiata a vari modelli analoghi, ma non ho trovato nulla, ho visto solo lo Speedmaster Mark IV (176.0012) con un vetro quasi similare.
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    Il vetro con la scala tachimetrica lo rende abbastanza singolare, prova a postarlo anche nella sezione " orologi militari"
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    L'azienda entrò in profonda crisi, principalmente, perchè producevano modelli dal design anonimo e poco accattivante.
    Non c'entra solo il discorso della meccanica.
    I loro orologi negli anni 80/90 erano inguardabili, mentre aziende che montavano semplici ETA, come loro, furoreggiavano (vedi Breitling)
    Non diamo sempre la colpa al quarzo, c'è chi si è addormentato sugli allori
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    Citizen NY, poca spesa e moltissima resa, dopodiché il resto è soggettivo
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    Ciao
    Personalmente mi piace molto questa versione (SPB237J1)
    (foto scaricata dalla rete)

    seiko_nato_2_0
164 replies since 21/7/2011
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