Orologi e Passioni

Posts written by Botman

  1. .
    :blink: E' incredibile: questa discussione è ferma dal 2007; MA COME È POSSIBILE?!? Dal 2007 a oggi Royal Enfield ha rinnovato molto la sua produzione, ha conquistato i mercati mondiali ed è passata a produrre da 50000 moto all'anno a un milione circa!
    Le Royal Enfield di oggi sono delle bellissime moto moderne in stile "retrò", che va molto di moda attualmente.
    Su YouTube ci sono dozzine di video di gente che ce l'ha e ne parla molto bene, anche dal punto di vista dell'affidabilità e delle finiture. Hanno un cambio e una frizione dolcissimi, di ottima qualità! Non sono potentissime, ma i 20cv delle monocilindriche 350 sono più che sufficenti per andare a zonzo piacevolmente ovunque su strade normali, mentre le bicilindriche 650 hanno potenza e velocità sufficenti anche per affrontare un lungo viaggio in autostrada. TUTTE consumano pochissimo e sono molto a buon mercato. Le enduro Himalayan e Scram poi sono protagoniste di avventure incredibili! Presto vi parlerò di quella che ho io.
  2. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 26/10/2023, 15:57) 
    Finalmente qualcuno con la Royal Enfield! Mi affascinano da quando qui in Italia c era solo la Classic 500, quella che sembra d epoca per intenderci, colore sabbia o verde militare (molto bella in azzurro opaco anche). Da due anni hanno aperto il concessionario ufficiale proprio sotto casa e in poco tempo sono usciti e stanno uscendo una marea di modelli (forse pure troppi?)
    L ho sempre pensata come ideale come prima moto, mi fa paura la velocità, non ho mai guidato una due ruote e se tira vento forte mi devo ancorare (questo per dire che anche la moto più leggera per me sarebbe pesantissima).
    Chiedo però ai possessori: ma non sono troppo basse e piccole? Io sono 1.90 per cui forse troppo alto per molti modelli anche di altre case, ma vedendole quotidianamente da vicino davvero, sarei rannicchiato e pure parecchio con le gambe che probabilmente toccherebbero quasi il manubrio...
    E come affidabilità?

    La Hntr 350 è ideale come prima moto, molto maneggevole, carina, solo kg180, sella non troppo alta, ideale anche per le ragazze, ma non se sei alto m 1,90: ci staresti ... sacrificato; io sono alto m 1,75 e ci sto da Dio.
    Affidabilità?!? E' praticamente nuova: richiedetemelo fra 5000 km. Finiture?!? :I: Pienamente soddisfatto.
  3. .
    xforum

    La mia Royal Enfield HNTR 350 che vi saluta dalle Isole Eolie, la moto ideale per inerpicarsi nelle stradine delle isole; quando incontri un apetto in salita, puoi sorpassarlo senza esitazioni! :P
    Amo le moto "retrò" e d'epoca. Detesto le moto gobbe e col becco.
  4. .
    Io, da membro del Club Internazionale dei Grandi Viaggiatori, non posso che plaudere all'iniziativa. :I:
  5. .
    Amici forumisti ed eventualmente anche paneristi! ... ed illustrissimo opener!
    Con la presente vi rendo noto che attualmente sono residente nella Regione Sicilia e che pertanto con rammarico non parteciperò alla cena di giovedi 12 ottobre 2023.
    Divertitevi e brindate alla mia salute.
    Io nel frattempo mi sto divertendo con la mia nuova fantastica moto:

    prima%20foto%20ridotta

    Royal Enfield HNTR 350, monocilindrica 4T.
  6. .
    Buonasera amici, è tanto che non ci sentivamo, vero?!?
    La verità è che con il covid è successo di tutto e di più; ora intanto vi scrivo dall'Argentina.

    Questo nella foto è Mauro Biglino, noto studioso biblico ed esperto di ebraico antico.

    orologio_d_biglino

    Qualcuno saprebbe riconoscere l'orologio che indossa al polso?
  7. .
    6AAD7D7B-4D02-408D-A78C-21C1199FBAAC
    PAM Radiomir 721
  8. .
    CITAZIONE (Menodizero @ 21/2/2022, 03:56) 
    Devialet phantom 1 o 2 ; mooolto emozionanti ;)

    Molto interessanti. Tu ce l'hai?
  9. .
    CITAZIONE (Menodizero @ 10/2/2022, 02:49) 
    Perchè non provi anche ad ascoltare un paio di Phantom se magari riesci a confrontarle coi monitor che dici tu poi ci racconti :rolleyes:

    Ok, grazie del suggerimento, ma io conosco solo il Phantom F4, cacciabombardiere americano degli anni '70. Assordante all'ascolto. :D

    Forse se specifici meglio marca e modello si capisce di cosa stai parlando.
  10. .
    Che complicazione!!!

    Ma c'è una soluzione vintage. Compra un vecchio integrato che abbia anche il tasto "mono". E acquista ai mercatini delle casse vintage: ne troverai di economicissime.
    Poi cabli tutto mettendo una cassa in una stanza e l'altra cassa nell'altra stanza. Il tasto "mono" annulla la diafonia e ascolterai tutta la musica uguale in ambo le casse e in ambo le stanze. E per il terzo ambiente... :D alza un po' il volume!
  11. .
    URKA! :o: Complimenti!
  12. .
    Ciao amici, scusate la mia lunga assenza. Questa è stata dovuta a:
    -pandemia da Covid19
    -riscoperta di Dio
    -malattia grave
    -traslochi
    -straordinarie letture che cambiano tutta la prospettiva esistenziale
    -viaggi verso meravigliose destinazioni oltremare
    Sufficente?!?

    Ma torniamo al tema a noi caro: le cose importanti della vita, la musica e come ascoltarla, le casse!

    Ebbene ieri dentro di me è successa una cosa intimamente enorme: ho superato l'ultimo pregiudizio! Il pregiudizio del finale separato dalle casse! E finalmente, dopo anni in cui ho acquistato un quantitativo insensato di finali, ho preso in considerazione le casse amplificate!

    Come si perviene a questo livello di coscienza?

    Il primo passo è venire a sapere ed accettare che i finali in classe D sono ottimi, hanno una qualità di suono eccellente (se non proprio tutti ovviamente almeno svariati), sono leggeri ed affidabili e possono benissimo sostituire gli amplificatori tradizionali, sia pro che hi-fi.

    Poi si apprende che hanno messo degli ottimi finali in classe D proprio DENTRO le casse! Si viene dunque a conoscenza che le casse amplificate moderne sono più leggere e suonano meglio di quelle che c'erano prima.

    Ed infine si prende atto che i monitor da studio sono praticamente tutti attivi, cioè con dentro l'amplificazione in classe D, e che sono appositamente creati per riprodurre un suono eccellente senza distorsioni. E c'è una bella scelta per tutte le tasche.

    Quando questi tre passaggi sedimentano e maturano nel vostro intimo... beh, i vostri sterei non hi-end non saranno mai più quelli di una volta.
  13. .
    Zenith fastidioso perchè pulsanti troppo duri, votato Breitling senza alcun dubbio, gli altri brutti.
  14. .
    CITAZIONE (limited @ 25/6/2021, 15:51) 
    Erano ormai quasi due anni che non ci si incontrava più, le ragioni note a tutti, non meritano ulteriori attenzioni.

    Da subito si è preso coscienza che questo appuntamento aveva un sapore diverso, la voglia di evasione, leggerezza ed aggregazione, erano i comun denominatori della serata.

    OMISSIS

    Ringrazio ancora gli amici presenti, per avere condiviso le proprie emozioni\sorrisi, sperando a breve, il ripetersi di nuovi incontri come questo, che ci possano far sentire di nuovo tutti a…CASA!

    Condivido al 100% le ottime parole di Limited!

    E riguardo alla foto-francobollo... :B): : tranquilli, ci ho pensato io!

    cena_forum__24giu2021
  15. .
    1 - Il Falegname

    2 - Lunat

    3 - flyrobyfly

    4 - Mauretus

    5 - giorgio_porco

    6 - gsergis

    7 - Giallo

    8 - Limited

    9 - Batmanforever

    10 - Ciumaca

    11 - Rehaut69

    12 - Botman
2511 replies since 1/11/2011
.