Regolamento di Orologi & Passioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Regolamento del Forum Orologi & Passioni :

    Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum , è impossibile per noi verificare tutti i messaggi , confermare o verificare la validità delle informazioni inserite.
    Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi "non siamo responsabili" per i messaggi che troverete.
    I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'Autore del messaggio stesso.
    Se un Utente trovasse offensivo e/o gravemente lesivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattare i moderatori in privato.
    Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addirittura rimuoverlo.
    Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane.
    Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti e/o permessi.

    Contestazioni
    L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni Topic (thread) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

    - In primo luogo per ordine pubblico , aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum.

    - Nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei Moderatori e dell'Amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei Moderatori e/o degli Amministratori.

    Chiusura discussioni
    Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del topic (thread) o, nei casi più gravi, con il Ban immediato.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del Moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Sezioni Tecniche del Forum
    Si fa assoluto divieto di eliminare le immagini utilizzate per l'apertura di discussioni con oggetto la richiesta di Stima Economica o Stima di Originalità, sia perchè le discussioni non servono solo allo scopo personale di avere risposte sulla valutazione economica o sulla originalità dell'orologio o delle sue parti, ma devono essere utili a tutti per poter valutare l'andamento del mercato degli orologi e sia anche perchè devono servire a mantenere intatto l'oggetto della discussione che diventerebbe inutile senza le foto dimostrative a supporto ed integrazione dell'argomento trattato. Ogni trasgressione verrà sanzionata ad insindacabile giudizio della Moderazione.

    Link ad altri forum o blog di orologi
    È severamente vietato inserire nelle discussioni, nel profilo e nella firma, link ad altri forum, blog o siti di orologi o comunque inseriti a scopo meramente pubblicitario fatta eccezione per quelli che , ad insindacabile giudizio dei moderatori e dell'amministrazione, verranno ritenuti pertinenti ed utili allo sviluppo delle discussioni come , ad esempio, i link a siti ufficiali delle aziende produttrici.
    I messaggi che verranno ritenuti irrispettosi di tale regola saranno immediatamente cancellati dai moderatori ed, in caso di recidività, saranno presi provvedimenti nei confronti degli autori.
    Nel caso tali link si trovassero nella firma, la stessa verrà immediatamente oscurata. Per riaverne visibilità bisognerà rimuovere il link ed in seguito contattare un moderatore.

    Divieto di pubblicità di qualsiasi natura
    Su questo Forum è vietata qualsiasi forma di pubblicità. E' vietato postare link o riferimenti a siti esterni al solo scopo pubblicitario.
    Qualasisi post contenente tali riferimenti, sarà immediatamente cancellato e, qualora siano presenti nella firma degli Utenti, la stessa verrà oscurata.

    Orologi falsi
    Sono severamente vietate immagini, articoli o riferimenti ad orologi falsi, fatta eccezione che nell'apposita sezione "FAKE" ma solo a scopo costruttivo di studio e di pubblica utilità agli Utenti al fine di insegnamento a come riconoscere gli orologi falsi.
    Premesso quanto sopra la codesta amministrazione vieta la loro vendita, la loro presentazione ed ogni riferimento ad essi (sia anche a parte di essi per assemblaggio od altro) in ogni sezione del forum.
    Qualsiasi cosa che, "a giudizio insindacabile dell’Amministrazione", vada contro quanto sopra verrà rimosso.

    Indicazione nel profilo della Città di Residenza
    Come molti di voi sanno .. fin dalla nascita' di questo Forum abbiamo sempre insistito sugli Utenti affinche' mettessero la Citta' di residenza nel loro profilo ..
    L'indicazione di per se non e' lesiva della Privacy .. a meno che riferita a centri abitati di poche decine di persone dove in effetti l'individuazione di un appassionato di Orologi potrebbe contravvenirla .. ma mi riesce difficile pensarla quando riferita a Paesi e/o Cittadine con qualche migliaio di persone... per non dire oltre
    - Questa indicazione non e' obbligatoria per un Utente normale .. e' solo un Atto di Trasparenza nei confronti di coloro che invece l'hanno indicata .. un gesto di simpatia ed appartenenza a questo Forum .. anche per far capire dove si vive e cercare magari dei "conterranei" o dei vicini ... con i quali familiarizzare maggiormente.
    E' successo a molti di Noi .. di conoscere un concittadino in piu' grazie a questa indicazione sul Forum .. mi viene in mente Fabiomax ed Alosio .. uno dei casi piu' vecchi ... ed a Billy74 e GDP63 uno dei piu' recenti .. e personalmente il mio pensiero va alla quasi totalita' del Gruppo Bresciano di O&P che non conoscevo e con i quali ora ci troviamo mensilmente per una sana chiacchierata davanti ad una pizza ..
    Se siamo persone corrette e trasparenti non penso che ci sia da temere alcunche' dall'indicare una Citta' .. una Citta' non e' l'indirizzo di casa .. ne il numero di telefono fisso...
    - Questa indicazione invece l'abbiamo ritenuta obbligatoria per coloro che vogliono usufruire delle sezioni Compro&Vendo .. dove e' assolutamente necessario leggere immediatamente dove il Venditore e/o Compratore risiede .. onde decidere se la distanza puo' rappresentare un criterio di scelta...
    Quindi non ne abbiano a male gli Utenti che usufruiscono degli annunci .. ma la "Obbligatorieta'" la abbiamo chiaramente scritta nel Regolamento dei Compro & Vendo ...
    Quindi .. chi ha piacere di appartenere a questa grande Famiglia che e' Orologi & Passioni .. se non ha ancora provveduto .. non eisiti ad aggiungere la Citta' di residenza nel suo profilo ...
    Come gia' scritto sara' un "Attestato di Trasparenza" del quale l'Amministrazione del Forum ne terra' conto in virtu' di decisioni e nomine future.

    Topic di Presentazione
    A causa dell'altissimo numero di nuove iscrizioni al forum, saremo ben felici di leggere i Vostri Topic di presentazione ESCLUSIVAMENTE nella sezione Welcome Area.
    Questo per evitare di intasare le sezioni principali.

    Convalida Iscrizione al Forum
    Al momento dell'iscrizione al Forum la piattaforma di Forumfree invierà all'indirizzo email che avete fornita una mail di convalida, nella quale troverete un'apposito link su cui cliccare e convalidare l'iscrizione.
    La convalida dovrà avvenire entro 3 ore dall'iscrizione, in mancanza il nickname utilizzato sarà cancellato e reso disponibile ai nuovi utenti.

    Ban utenti
    Qualora un Utente venga bannato dal Forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le Persone, per evidenti ragioni. Qualora un Utente bannato si reiscriva al Forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum si procederà con la segnalazione degli IP Registrati nei nostri server all'Autorità competente e all'Internet Provider utilizzato.

    Cambio del nickname ed sclusione dai C&V
    Da parecchi mesi Forumfree consente ad ogni forumista di poter cambiare a piacimento il proprio nick.
    Questo sistema (che prima era possibile solo tramite l'amministrazione), sta rendendo francamente ingestibile un forum (soprattutto le sezioni c/v ) di queste dimensioni.
    Il continuo cambio di nick ingenera nell'utente utilizzatore delle sezioni c/v solo una gran confusione, che abbiamo deciso di evitare.
    Desideriamo segnalarvi che da oggi (4 marzo) bloccheremo per sei mesi l'utilizzo delle sezioni c/v a chiunque cambi il proprio nick senza un giustificato motivo (il nick dovrà comunque essere cambiato dall'amministrazione).
    Questo al fine di non ingenerare confusioni in un'utenza (quella dei mercatini) che ha bisogno di estrema chiarezza nei rapporti con la controparte, pur nel rispetto della privacy
    La possibilità di essere temporaneamente esclusi dai C&V di O&P potrà ovviamente anche riguardare utenti che non rispetteranno le regole di questo forum, in questo caso per tre mesi.

    Gruppi FACEBOOK ed INSTAGRAM
    Orologi & Passioni oltre ad essere presente con questo forum è presente anche su:
    Facebook
    www.facebook.com/groups/orologiepassioni

    e su Instagram
    http://instagram.com/orologiepassioni

    Le discussioni più interessanti e le immagini più belle che gli Utenti invieranno sul forum potranno, a discrezione dell'amministrazione, essere linkate ed inserite anche nei gruppi e nelle pagine di cui sopra (ovviamente al solo scopo di visione).
    Di conseguenza chiunque desideri che le proprie non vengano utilizzate puo darne semplice comunicazione agli amministratori oppure, se preferisce, puo apporre un watermark sulle proprie foto in modo da rendere evidente l'autore.

    Accettazione regolamento
    Procedendo con la registrazione al Forum il regolamento viene dichiarato "accettato in tutte le sue parti" dall'Utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli Utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli Utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


    No al Cyberbullismo
    O&P partecipa alla campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo, promossa dal FF Magazine.
    Su questo forum, tutti gli atteggiamenti finalizzati al Cyberbullying (ovvero quel particolare tipo di aggressività intenzionale agita attraverso forme elettroniche) verranno puniti con il ban permanente a vita e segnalazione al Centro Abusi.

    La Amministrazione di Orologi & Passioni

    ==============================================

    Il caso Vixa

    Dal momento che mi e' pervenuta in qualita' di Admin di Orologi & Passioni la diffida a nominare la parola Vixa su questo Forum .. da questo momento in poi CANCELLERO' qualsiasi riferimento , foto , link e quant'altro legato a tale nome , ivi compresi altri marchi legati alla stessa proprieta' .. sia denigratorio o diffamatorio .. sia benevolo o promozionale.

    Inoltre CANCELLERO' qualsiasi Link a Foto o Testo Riportato proveniente da forum e/o siti di proprieta' e/o che abbiano collegamento con la suddetta Ditta.

    La Amministrazione di Orologi & Passioni

    Edited by oysterman - 20/6/2023, 12:45
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2004, 09:35   52037 views
  Share  
.