Roma - dove mangiare bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    Dopo lunghe e felici frequentazioni... :P debbo segnalare alcuni posticini dove poter mangiare e bere molto bene:
    - da Gabriele - Via Ottoboni - sarà una vera sorpresa per tutti... in un posto logisticamente poco rappresentativo in quanto non centralissimo ma eccellente in servizio, pietanze e cantina!

    questo per iniziare... a breve qualche up che potreste fare anche voi con i Vs consigli!!! :woot: :woot:

    Edited by gatteo20 - 8/1/2008, 13:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Noi andiamo sempre da Augusto a Trastevere ... tipica cucina romana, prezzo abbordabile e ... ci ha mangiato pure Charlize Theron ! ;)
     
    Top
    .
  3. Kikkola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatteo20 @ 8/1/2008, 13:41)
    Dopo lunghe e felici frequentazioni... :P debbo segnalare alcuni posticini dove poter mangiare e bere molto bene:
    - da Gabriele - Via Ottoboni - sarà una vera sorpresa per tutti... in un posto logisticamente poco rappresentativo in quanto non centralissimo ma eccellente in servizio, pietanze e cantina!

    questo per iniziare... a breve qualche up che potreste fare anche voi con i Vs consigli!!! :woot: :woot:

    Lo conosco benissimo!!!! Ho fatto la festa della mia cresima lì e io abito dietro questo ristorante!!!! :D :lol: :D

    Confermo l'eccellenza in servizio, pietanze e cantina! ;)



    Vi consiglio assolutamente "Da Settimio" Via Pellegrino - zona Campo dei Fiori.

    I proprietari sono miei parenti ed è l'unico ristorante per cui ci vanno tutti gli onerevoli, Carlo Verdone, Montezemolo, Proietti e moltissimi altri attori.

    Quasi tutti i prodotti sono del mio paese e le fettuccine sono fatte tutto a mano. Trattoria piccola, semplice e molto "casareccia". ;)

    Ottimo ristorante, ve lo consiglio. ;)


     
    Top
    .
  4. Smart Viper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gabriele è uno dei miei preferiti sia per i pranzi di lavoro sia per le cene con gli amici; fai sempre bella figura... una vera sorpesa per tutti i miei ospiti ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    ROMA
    Joined
    9/5/2005

    Status
    Offline
    Segnalo, per chi predilige la vera cucina siciliana (in Roma), il ristorante Le Lumie di Sicilia, in quel di Monteverde . :B):
    Per chi invece e' alla ricerca della classica ed oramai quasi scomparsa osteria romana,
    approdate da Zampagna, dietro la basilica di S. Paolo , zona Garbatella. :rolleyes:

    Alla prossima......
     
    Top
    .
  6. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo ristorante credo che sia l'unico del suo genere, si trova a Roma, vicino alla Multisala Adriano, a Piazza Cavour in zona Prati...la caratteristica principale del ristorante sono le luci colorate, che cambiano ogni tot di tempo, e creano un ambiente e una atmosfera fantastica...e poi altre caratteristiche le grosse vetrate che danno sulla strada e il cibo anche qui molto curato!!!

    ecco il sito : Naboo

     
    Top
    .
  7. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo ristorante, è anche esso unico, infatti, svetta su un colle di roma, e si vede tutta roma, se si è fortunati, o se si prenota in anticipo ci si puo far dare il tavolo accanto alla vetrata e cosi, si cena, con sotto roma, cibo ottimo e piatti curati...non il massimo i camerieri e il direttore di sala!! per il resto, lo consigliO!!!


    ecco il link : Lo zodiaco
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MODERABILE



    Group
    O&P Admin
    Posts
    48,411
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Online
    COSTANZA, piazzA deL ParadisO, dietrO campO dE FiorI

    c'hO mangiatO purE coN oystermaN e signorA (e ovviamentE abbiamO lasciatO iL contO dA pagarE image )
     
    Top
    .
  9. topina1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io consiglio anche il chiosco di Ariccia!!Porchetta da pura!!! :woot:
     
    Top
    .
  10. aliste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amatricianella in piazza San Lorenzo in Lucina (zona via del Corso).
    Si mangia a mio avviso benissimo (tipici menu con tutte le caratteristiche della cucina romana).
    Prezzi più che onesti.
     
    Top
    .
  11. agnello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Settimio si mangia benissimo,fanno delle polpette squisite.
    Io mangio bene anche qui
    Al Moro
    INDIRIZZO: vicolo delle Bollette 13
    LOCALITA': Roma
    PROVINCIA: Roma
    TELEFONO: 06 6783
     
    Top
    .
  12. Kikkola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agnello @ 9/1/2008, 12:19)
    Da Settimio si mangia benissimo,fanno delle polpette squisite.

    Verissimo. ;)

    Squisitissime persone Settimio e Teresa, sono miei parenti! :woot:
     
    Top
    .
  13. topina1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevmit @ 9/1/2008, 20:04)
    CITAZIONE (demon39 @ 9/1/2008, 13:23)
    ci sona anche le fraschette ....matriciana,coppiette e vinello bono bono :woot:

    forse una volta...ora stanno diventando molto "commerciali" cioè non è piu roba casareccia, ma vedi che aprono le buste sottovuote di coppiette, il prosciutto gia tagliato!!! insomma non è piu come un paio di anni fa!!!

    Io ho trovato un chioscetto,con le panche all'aperto,era l'1 di Gennaio,mangiato all'aperto porchetta appena fatta era ancora intera,pane casareccio freschissimo (di quello cotto con il forno a legna),birrazza evvia!!!farei di nuovo 400 km per mangiarmelo!!! :P
    Speso di 2 panini una coca e una birra 10 euri!! ;)
     
    Top
    .
  14. SorBorbotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l300.ss @ 9/1/2008, 00:20)
    Potrei anche dire che il Ristorante Pagnanelli a Castel Gandolfo offre una buona qualità sia nelle portate che nei vini, ma quanto ti arriva il conto.......... in media stiamo sempre sui 90 euro a persona. Ovvio pranzo o cena standard senza antipasti con vino medio.

    Ma no! Ci abbiamo fatto una cena del forum e abbiamo speso un cinquantino a testa, forse allora avevamo un occhio di riguardo visto il numero di partecipanti ma comunque ...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,910
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Vera cucina romanesca, ambiente assolutamente informale, prezzi da 25 a 35 euro:
    Betto e Mary, via dei Savorgnan 99.

    Daniele
     
    Top
    .
523 replies since 8/1/2008, 13:41   29676 views
  Share  
.