Lavoro in Italy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mytryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve mi chiamo Marco e sono nuovo del forum, sono orologiaio e vivo a Londra, lavoro per Officine Panerai, sarei interessato ritornare in Italia e riprendere l'attivita' , non ho contatti vorrei sapere se c'e' qualcuno che puo'indirizzarmi per offerte lavoro nel settore. grazie
     
    Top
    .
  2. leca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: :o: Vuoi un consiglio??? Resta a Londra!!! Qui' ci sono troppi casini nel settore e rischi di diventare scemo ;) ;) . Oppure, visto che collabori già con una ditta di una certa importanza, vedi se a Milano dal gruppo Richmond (panerai, cartier, iwc ecc ecc) riesci ad ottenere qualche cosa.

    Buona fortuna Stanislao...Facci sapere ;)
     
    Top
    .
  3. mytryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la sincera e veloce risposta e bello sapere che ci sono buoni Italiani, comunque per il forum oggi proprio mi e arrivato un Panerai Ferrari in garanzia con certificato e timbro del rivenditore autorizzato, cassa perfetta bella, quadrante pure movimento Valjoux7750 con cavallino stampato, solo era un perfettissimo falso, male il movimento, perfetta la cassa, e non e' il primo.
    Stesso calibro differente il marchio IWC Portugese imitato perfettamente, da voi se ne trovano di cosi' buoni?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mytryx @ 7/10/2008, 22:23)
    Grazie per la sincera e veloce risposta e bello sapere che ci sono buoni Italiani, comunque per il forum oggi proprio mi e arrivato un Panerai Ferrari in garanzia con certificato e timbro del rivenditore autorizzato, cassa perfetta bella, quadrante pure movimento Valjoux7750 con cavallino stampato, solo era un perfettissimo falso, male il movimento, perfetta la cassa, e non e' il primo.
    Stesso calibro differente il marchio IWC Portugese imitato perfettamente, da voi se ne trovano di cosi' buoni?

    In questi casi come ci si comporta dalle tue parti? :cry:
    Grazie.
     
    Top
    .
  5. cercasilavororologiaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho revisionato un breatling bentley originale e ho potuto confrontarlo con un falso: cassa praticamente uguale,impressionante!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    368
    Location
    Como
    Joined
    1/6/2008

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto, sono abbastanza nuovo del forum e mi ha attirato il topic...
    Ho 31 anni, sono disoccupato :o: e vorrei "reinventarmi", magari nel mondo dell'orologeria, dato che sono davvero appassionato. E visto che tra poco inizia il corso diurno al Capac di Milano, forse l'unica scuola di orologeria che non pretende rette da capogiro, ho pensato che potrebbe essere una buona occasione.
    Ora mi, vi, domando: esistono reali possibilità di lavorare e mantenersi con la professione di orologiaio ai giorni nostri, iniziando da zero? E' una professione davvero richiesta come mi hanno detto al Capac? Ho molti dubbi, temo che accedere ad un grande gruppo sia difficile, così come aprire un laboratorio, considerando la nuova politica delle case svizzere di far tutto da sé....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,121
    Location
    Calabria
    Joined
    25/3/2007

    Status
    Offline
    Io sono d'accordo con Stanislao, oggi aprire un laboratorio di orologeria bisogna pensarci bene 2 volte prima di affrontare le varie spese per attrezzare il laboratorio ecc... le cose come stanno adesso è molto difficile tirare avanti, ho sei un tecnico valido molto preparato con alle spalle un bagaglio di eperienza tramandato dai nonni, oppure se tagliato fuori, io ho quasi 40 anni di mestiere all'ora ti posso assicurare che per trovare alcuni ricambi faccio fatica, Stanislao ne sa qualcosa ogni tanto si fa una puntatina in Svizzera per poter trovare qualcosa che in Italia è difficilissimo trovare, se parliamo di orologi con un marchio medio alto non ti vogliono fornire nemmeno una corona da sost: per le parti mov. la cosa è più semplice, i movimenti usati da queste marche sono molto conosciuti dagli orologiai specializzati, tipo eta 2824 - 2892 - 7750 ecc....ed i ricambi si trovano.


    Saluti

    Tourbillonvolant
     
    Top
    .
  8. cercasilavororologiaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma i clienti si stanno facendo furbi...capendo i vari problemi arrecati dalle forniture di pezzi di ricambio chiedono gli orologi del gruppo swacht...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e bello sapere che ci sono buoni Italiani

    Si... qualcuno ancora ce n'è, fa piacere ricordarlo a chi se ne è dimenticato a causa della distanza... :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    cattolica in O&P dal 2006
    Joined
    22/6/2005

    Status
    Offline
    secondo me commerciante con negozio ma non orologiaio la possibilità di lavoro esiste . io ho il laboratorio ma non ho il tecnico , per quanto riguarda le forniture noi Italiani che abbiamo inventiva ci arriviamo ai ricambi ugualmente, nonostante la casta dei distributori italiani pensi di potersi pappare anche questo business. importante il mestiere. sono pronto ad aprire un dialogo con un buon tecnico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    368
    Location
    Como
    Joined
    1/6/2008

    Status
    Offline
    E' interessante sapere che ci sono negozianti interessati a bravi tecnici, il problema è la continuità del lavoro, perchè non credo che una gioielleria possa assumere un orologiaio con una certa facilità. Nel senso, deve avere un buon giro di vendita, altrimenti il tecnico è un costo non ammortizzabile...
    Beh, comunque domani comincio il corso al Capac, poi staremo a vedere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Location
    Veneto
    Joined
    5/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maurospace @ 12/10/2008, 12:46)
    E' interessante sapere che ci sono negozianti interessati a bravi tecnici, il problema è la continuità del lavoro, perchè non credo che una gioielleria possa assumere un orologiaio con una certa facilità. Nel senso, deve avere un buon giro di vendita, altrimenti il tecnico è un costo non ammortizzabile...
    Beh, comunque domani comincio il corso al Capac, poi staremo a vedere...

    In bocca al Lupo!!!
    Non ti nascondo che IMHO i migliori posti "in questo momento storico" per imparare sono:

    image Wostep
    image Scuola Orologeria di Monaco, oppure di Pforziem

    e per la specializzazione in pendoleria: in UK image

    Somonsss
    ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    368
    Location
    Como
    Joined
    1/6/2008

    Status
    Offline
    Grazie!!
    Sì, la wostep la conosco tramite internet ma il sito informa che il prossimo corso avverrà nel biennio 2011-2013... e rette al momento proibitive :o: . Poi fanno corsi di specializzazione....
    Comunque il problema è sempre la prospettiva dopo lavoro, la scuola le magnifica... boh!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Location
    Veneto
    Joined
    5/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maurospace @ 13/10/2008, 16:21)
    Grazie!!
    Sì, la wostep la conosco tramite internet ma il sito informa che il prossimo corso avverrà nel biennio 2011-2013... e rette al momento proibitive :o: . Poi fanno corsi di specializzazione....
    Comunque il problema è sempre la prospettiva dopo lavoro, la scuola le magnifica... boh!

    Se un studente diplomato è capace, con passione (indispensabile nel settore orologiaio) e motivazione.. ^_^ .. il lavoro lo troverà sempre. Difficilissimo è però .. :unsure: .. trovarli questi "giovani" con "passione per il lavoro". Conosco laboratori che cercano personale qualificato da tempo e....... :( ...... non lo trovano :unsure: :( :cry: .

    Somonsss
    ;)

    ps: io stesso da tempo non riesco a trovare un collaboratore qualificato.image

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    cattolica in O&P dal 2006
    Joined
    22/6/2005

    Status
    Offline
    da negoziante alla ricerca di orologiaio,mi piacerebbe incontrare persona appassionata al lavoro manuale e di mestiere orologiaio non a mezzo con il commercio , poi il risultato si trova come in ogni professione. PARLIAMONE
     
    Top
    .
14 replies since 5/10/2008, 11:51   669 views
  Share  
.