Anonimo Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Toscana
    Joined
    27/12/2008

    Status
    Offline
    Ho scoperto questa casa che da quello che ho capito è nata dalle ceneri degli ex Officine Panerai, ma non ve ne ho mai sentito parlare come mai?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    montano calibri eta modificati ........... prezzi assurdi .................. da acquistare solo se piacciono e non si vogliono rivendere ;)

    Per la cronaca Panerai è un'altra cosa ;)
     
    Top
    .
  3. swach&clok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbedus @ 29/3/2009, 21:00)
    Ho scoperto questa casa che da quello che ho capito è nata dalle ceneri degli ex Officine Panerai, ma non ve ne ho mai sentito parlare come mai?

    gia sentita , ma nn so nulla a riguardo !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,437
    Location
    Frosinone
    Joined
    8/3/2007

    Status
    Offline
    io ne' ho due modelli, ti diro' che come rifiniture sono ok a livello di panerai, certo poi i movimenti sono ETA robusti ma grezzi.............
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Toscana
    Joined
    27/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boilerissimo @ 29/3/2009, 21:02)
    montano calibri eta modificati ........... prezzi assurdi .................. da acquistare solo se piacciono e non si vogliono rivendere ;)

    Per la cronaca Panerai è un'altra cosa ;)

    Montano anche DUBOIS-DEPRAZ (che non conosco ma l'ho letto sul sito web), per prezzi assurdi cosa intendi, mi pare roba dai 1.500 ai 4.000 euro o mi sbaglio.
    Intendi che comunque per quel prodotto sono tanti?
     
    Top
    .
  6. rrouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boilerissimo @ 29/3/2009, 21:02)
    montano calibri eta modificati ........... prezzi assurdi .................. da acquistare solo se piacciono e non si vogliono rivendere ;)

    Per la cronaca Panerai è un'altra cosa ;)

    Cioè? Gli Unitas di Panerai sono diventati economici??? :blink:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rrouge @ 30/3/2009, 10:29)
    CITAZIONE (boilerissimo @ 29/3/2009, 21:02)
    montano calibri eta modificati ........... prezzi assurdi .................. da acquistare solo se piacciono e non si vogliono rivendere ;)

    Per la cronaca Panerai è un'altra cosa ;)

    Cioè? Gli Unitas di Panerai sono diventati economici??? :blink:

    no, ma panerai è anche storia... -_-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Bologna. Su O&P dal 15.05.2005
    Joined
    15/5/2005

    Status
    Offline
    Alcuni mi piacciono, ma sono troppo cari anche comprandoli nuovi al 50%

     
    Top
    .
  9. CALIBRO 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fallita...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,600
    Location
    Villanova Di Reggiolo
    Joined
    8/2/2009

    Status
    Offline
    "L'associazione CNS permette che anonimo raccolga i dati e controlla le prestazioni di ogni orologio realmente portato dai sommozzatori del CNS nello sforzo di continuare a migliorare le prestazioni del nostro tradizionale segnatempo subaqueo"
    --L'orologio annuario 2008--


    Sono orologi che vengono usati dal CNS (gruppo di sommozzatori professionisti).
    Montano movimenti sellita oppure eta modificati.
    Il modello Polluce decennale Bronzo monta il movimento sellita SW200, cassa in bronzo, vetro zaffiro bombato, impermeabilita' di 120 atmosfere (1.200 metri).
    Il loro prezzo e' giustificato visto il loro utilizzo prettamente PROFESSIONALE.



    Matteo
     
    Top
    .
  11. rrouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (b_c_o @ 30/3/2009, 13:18)
    CITAZIONE (rrouge @ 30/3/2009, 10:29)
    Cioè? Gli Unitas di Panerai sono diventati economici??? :blink:

    no, ma panerai è anche storia... -_-

    :blink: :blink: :blink: anche Longines, Stowa, Omega, Cartier, Hamilton, Breitling, Rolex, Benrus, Bulova, Waltham, Elgin, Universal Geneve, Zenith, Heuer, Laco, Wempe (posso andare avanti ancora, sono tutti marchi di orologi utilizzati in azioni militari o in grandi imprese della storia umana o in esplorazioni) fanno parte della storia, tanto e forse più di Panerai.
    Ma un Unitas rimane un Unitas.....
    L'obiezione che è stata fatta verso gli Anonimo riguarda il prezzo a cui sono proposti, ed il paragone che è stato fatto è con Panerai.
    Non mi sembra che regga, visto quanto offre oggi il mercato in termini di offerta di marchi almeno altrettanto gloriosi ma in molti casi ben più economici dei due marchi in questione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Siamo alle solite. :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,068
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    A me non dispiacciono, m'avevano prestato un Anonimo Militare, e devo dire che al polso non era male.
     
    Top
    .
  14. Ptolomeus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì,
    Sono delle platine che aggiungono funzioni extra al movimento base: parliamo di aggiungere la cronografia o il calendario completo (ad esempio) a calibri che ne nascono senza. Nel caso di Anonimo parliamo di cronografia. Altre marche usano delle belle (per quello che costano) platine DD con fasi luna e calendario completo (vd Louis Herard). In genere calibri così elaborati vengono chiamati in maniera un pò spregiativa "panini". A me quelle col calandario non fanno poi tanto schifo.
    Saluti!!!
    E.


    QUOTE=sbedus,29/3/2009, 21:10]
    CITAZIONE (boilerissimo @ 29/3/2009, 21:02)
    montano calibri eta modificati ........... prezzi assurdi .................. da acquistare solo se piacciono e non si vogliono rivendere ;)

    Per la cronaca Panerai è un'altra cosa ;)

    Montano anche DUBOIS-DEPRAZ (che non conosco ma l'ho letto sul sito web), per prezzi assurdi cosa intendi, mi pare roba dai 1.500 ai 4.000 euro o mi sbaglio.
    Intendi che comunque per quel prodotto sono tanti?
    [/QUOTE]

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rrouge @ 30/3/2009, 13:49)
    CITAZIONE (b_c_o @ 30/3/2009, 13:18)
    no, ma panerai è anche storia... -_-

    :blink: :blink: :blink: anche Longines, Stowa, Omega, Cartier, Hamilton, Breitling, Rolex, Benrus, Bulova, Waltham, Elgin, Universal Geneve, Zenith, Heuer, Laco, Wempe (posso andare avanti ancora, sono tutti marchi di orologi utilizzati in azioni militari o in grandi imprese della storia umana o in esplorazioni) fanno parte della storia, tanto e forse più di Panerai.
    Ma un Unitas rimane un Unitas.....
    L'obiezione che è stata fatta verso gli Anonimo riguarda il prezzo a cui sono proposti, ed il paragone che è stato fatto è con Panerai.
    Non mi sembra che regga, visto quanto offre oggi il mercato in termini di offerta di marchi almeno altrettanto gloriosi ma in molti casi ben più economici dei due marchi in questione.

    Il paragone era tra Anonimo e Panerai, e per conto mio c'è una differenza tale da giustificare un grande gap di prezzo. E Unitas o non Unitas, non è questo che si paga in un Panerai.

    Se iniziamo a paragonare Panerai con le altre marche da te citate si apre tutt'altro scenario...

     
    Top
    .
74 replies since 29/3/2009, 20:00   4283 views
  Share  
.