bracciale longines diver 290 esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Più volte mi sono imbattuto nella foto del diver 2 corone 19 As, tratta da un catalogo d'epoca, raffigurante l'orologio nell'astuccio col suo bracciale acciaio originale.
    Vi chiedo se la versione con calibro 290 è stata mai prodotta con bracciale acciaio. Se si, che tipo di bracciale?
     
    Top
    .
  2. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra, come anche da foto del Goldberger, che il bracciale fosse un fix-o-flex, con attacchi a tubo....io lo avevo fornito di un 22 maglia milano con clasp Longines e gay-freres....era eccezionale......Ciao, Passionesub.
     
    Top
    .
  3. Gravina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (trident @ 8/6/2009, 08:19)
    Più volte mi sono imbattuto nella foto del diver 2 corone 19 As, tratta da un catalogo d'epoca, raffigurante l'orologio nell'astuccio col suo bracciale acciaio originale.
    Vi chiedo se la versione con calibro 290 è stata mai prodotta con bracciale acciaio. Se si, che tipo di bracciale?

    Ciao

    La mia 290 è presente con ..............(?????) (Non sto dicendo di essere corretto) ;)
    Acquistato dal proprietario originale..........Un italiano che vive in Brasile dal anni 60
    Nessuna notizia di un altro esempio in Brasile :cry:

    image

    Ciao

    Gravina




    image
     
    Top
    .
  4. franquel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gravina @ 8/6/2009, 12:50)
    La mia 290 è presente con ..............(?????) (Non sto dicendo di essere corretto) ;)
    Acquistato dal proprietario originale..........Un italiano che vive in Brasile dal anni 60
    Nessuna notizia di un altro esempio in Brasile :cry:

    Ciao

    Gravina

    Gravina always number 1 :D

    semplicemente magnifico!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    Già che si parla di bracciali Longines, ecco come si presentava quello del conquest riserva
    Attached Image
    cr.jpg

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    Molto bello il bracciale di Douglas. Ora, non so se sia corretto per quel tipo di diver, ma certamente rimane "unico" e molto godibile. Mi aspetterei, vista l'epoca, di ritrovare più facilmente il bracciale del Conquest, sul diver.
     
    Top
    .
  7. Gravina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nottambulo @ 8/6/2009, 11:11)
    Molto bello il bracciale di Douglas. Ora, non so se sia corretto per quel tipo di diver, ma certamente rimane "unico" e molto godibile. Mi aspetterei, vista l'epoca, di ritrovare più facilmente il bracciale del Conquest, sul diver.

    Ciao

    Sì, sono d'accordo!
    Ma con 22 millimetri? è almeno strano! (anni 70??)

    Grazie

    Gravina
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    La mia domanda è sorta dal fatto che ho acquistato il diver ref. 7594-2, la più recente ritengo, corredato da bracciale in acciaio marchiato longines swiss made; tale bracciale è munito di finali da 22mm, ma la cosa strana è che i finali in questione sono più corti delle anse, notoriamente lunghe nel diver, cosicchè queste ultime sporgono oltre per circa 5mm. Farò comunque le foto del bracciale e le posterò al più presto, momentaneamente l'ho sostituito con un nato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    foto fatte, è troppa la curiosità, mi scuso anticipatamente per la qualità delle stesse. Preciso che la scritta all'interno della chiusura non è swiss made ma stainless steel, scritta in corsivo. Grazie per l'attenzione.
    Prima foto:
    Attached Image
    Immagine_009.jpg

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    altra
    Attached Image
    Immagine_011.jpg

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Finali e retro
    Attached Image
    Immagine_015.jpg

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Scusate nessuno sa dirmi qualcosa su questo bracciale? Potrebbe essere quello del diver, nonostante la citata caratteristica della discrasia anse-finali, o è un bracciale adattato all'orologio da qualche precedente proprietario?
     
    Top
    .
  13. britishshortair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere il logo sulla chiusura , quando è longitudinale rispetto alla chiusura stessa , è anni degli '70/'75 e successivi. Anche se l'ultima referenza temporalmente non dista molto , a mio avviso il suo è stato adattato. LO si deduce dal fatto evidente da lei descritto della non corrispondenza con le anse e dal diverso tono dell'acciaio fra bracciale e finali (IMHO). Stride all'occhio poi l'incongruenza dimensionale.......mi dispiace ma credo sia stato adattato (IMHO). Personalmente non ho mai visto il fixoflex della pubblicità ma credo che Longines marcasse internamente le maglie , come nel Silver Arrow , non distante temporalmente.....
     
    Top
    .
  14. britishshortair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanto per fornire un esempio (IMHO)......
    Attached Image
    fixoflexlongines01.jpg

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,818
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'opinione.
    Preciso, tuttavia, che il diverso tono dell'acciaio, visibile nella terza foto, dipende solo dal fatto che il bracciale è rovesciato (lucido internamente) mentre sul lato superiore,quello visibile quando è indossato (foto 2) è satinato come i finali. Segnalo a questo punto un'altra discrasia: la cassa del diver è notoriamente lucida, il bracciale satinato; non so se tale notazione sia da considerarsi determinante.
     
    Top
    .
32 replies since 8/6/2009, 11:19   1116 views
  Share  
.