Berthoud Geneve cronografo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mezzoemezzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi ritrovo per le mani questo Berthoud Geneve, cronografo in acciaio cal. 385.

    Il quadrante non è il massimo.. anche se devo dire che al polso non sfigura...

    Vorrei chiedervi quale potrebbe essere la sua valutazione.

    Grazie a tutti.

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    Macchina Ug a ruopta a colonne. Raro quadrante ORIGINALE ( strano su un Berthoud). Valuterei sui 600 euro il chrono...pur conscio che la grafica è quasi del tutto scomparsa..... ;) ( IMHO)
     
    Top
    .
  3. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mezzoemezzo @ 6/7/2009, 16:00)
    Ciao a tutti,
    mi ritrovo per le mani questo Berthoud Geneve, cronografo in acciaio cal. 385.

    Il quadrante non è il massimo.. anche se devo dire che al polso non sfigura...

    Vorrei chiedervi quale potrebbe essere la sua valutazione.

    personalmente per un "Berthoud" con quel quadrante, non chiederei più di 400 euro

    -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,149
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grifone66 @ 6/7/2009, 16:37)
    personalmente per un "Berthoud" con quel quadrante, non chiederei più di 400 euro

    Quoto, ne ho avuto uno identico... ;)

    Come mai contemporaneamente alla produzione Universal alcuni uscivano marchiati Berthoud, che era il nome di uno dei due fondatori?
     
    Top
    .
  5. onlypreciouswatches
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofranky @ 6/7/2009, 21:15)
    CITAZIONE (Grifone66 @ 6/7/2009, 16:37)
    personalmente per un "Berthoud" con quel quadrante, non chiederei più di 400 euro

    Quoto, ne ho avuto uno identico... ;)

    Come mai contemporaneamente alla produzione Universal alcuni uscivano marchiati Berthoud, che era il nome di uno dei due fondatori?

    Non sono certissimo del quadrante potrebbe trattarsi di una vecchissima ristampa; quoto in pieno le vostre valutazioni circa i 400/500 euro..
    Questione Berthoud: i tasti a oliva ci dicono che si tratta di un orologio comunque piuttosto antico; il fatto che potesse coesistere con il Marchio Universal watch prima ed Universal Geneve, dopo, può essere imputabile a ricambi di magazzino che sono stati regolarmente utilizzati nel corso del tempo..

    Peraltro a scavalco degli anni '60/70 troviamo sulla stessa Zenith fondelli vecchio logo stellina con quadranti nuovo logo (stella stilizzata) o viceversa; in quanto i ricambi di magazzino venivano gradualmente utilizzati perchè pur sempre originali..in questo caso tutte le componenti sono originali Bethoud

    cari saluti Giulio
     
    Top
    .
  6. aemilius2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da come è venuta via la grafica è una vecchia ristampa imho.
     
    Top
    .
5 replies since 6/7/2009, 15:00   353 views
  Share  
.