Longines Admiral day-date sub: dai '70 con furore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rrouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deepswimming @ 5/8/2009, 09:51)
    bello..bello :wub:
    complimenti per la new Entry!
    Andrea :D
    P.s.: La cassa, nel fronte, ha la satinatura radiale?

    Grazie.
    La cassa è micropallinata, non satinata. La ghiera, la cornice del vetro, la corona, il fondo della cassa ed il fondello a vite sono lucidati. Il fondello reca all'esterno la dicitura "STAINLESS STEEL" ed il numero seriale (16 milioni).

    CITAZIONE (gliorologi @ 4/8/2009, 23:13)
    ti andrebbe di postarlo qui?
    http://orologi.forumfree.net/?t=7409959

    faccio subito, Vincenzo ;)

    CITAZIONE (britishshortair @ 4/8/2009, 22:54)
    Per periodo di produzione e per tipologia il confronto con altri diver credo faccia rilevare che, oltre al fatto di essere molto originale e proporzionato nelle forme , ..........non ha nulla da invidiare ;)

    Complimenti , pezzo in eccellenti condizioni , una ricerca approfondita sul bracciale originale è d'obbligo...... ;)

    effettivamente mi ha colpito la sua bellezza nell'insieme.
    Meccanicamente non è eccelso, lo so, tuttavia è un degno e godibile rappresentante di un'epoca che ha rappresentato una svolta nella cultura e nel design.
    Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna documentazione (foto, cataloghi, pubblicità, ecc.) di questo modello specifico, per cui la vedo dura (per ora) reperire informazioni più approfondite specialmente riguardo il suo bracciale. Sicuramente è un modello per il mercato italiano, visto che il disco dei giorni della settimana è in Italiano.
    Ho pensato che un mesh lucido potesse essere coerente con la tipologia di orologio e con l'epoca in cui questi bracciali erano molto diffusi. Dopo una breve e infruttuosa ricerca per un modello after-market coevo all'orologio (o per il suo) mi sono affidato ad un modello contemporaneo di Staib, che oggi ritengo essere la migliore per qualità nei bracciali mesh after-market. Non sarà il massimo in termini di coerenza storica, ma almeno riesco a godermi il Longines quest'estate. :rolleyes: . Il risultato al momento mi soddisfa esteticamente ed in termini di confort. :B):
    Intanto la ricerca continua.... ;)

     
    Top
    .
19 replies since 4/8/2009, 17:59   1845 views
  Share  
.