Caricatore per orologi automatici - Watch Winder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    sicuramente meriti i complimenti per l'ingegno e l'applicazione (e immagino anche la tua soddisfazine personale).......tuttavia non capisco in che cosa non ti soddisfano i prodotti commerciali (io ne ho uno cinese che va benissimo)
     
    Top
    .
  2. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mara2054 @ 3/2/2010, 22:31)
    I motori compresi di riduttore, alimentabili a 220 VL ac, si possono recuperare nei timer delle vecchie lavatrici. Le vecchie lavatrici sono come il maiale... non si butta nulla!

    Ben detto !
    E non solo le lavatrici ma qualsiasi cosa.
     
    Top
    .
  3. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucherinotriste @ 3/2/2010, 22:53)
    sicuramente meriti i complimenti per l'ingegno e l'applicazione (e immagino anche la tua soddisfazine personale).......tuttavia non capisco in che cosa non ti soddisfano i prodotti commerciali (io ne ho uno cinese che va benissimo)

    Tieni presente che l' ho fatto circa 8 anni fa, magari adesso c' e' di meglio.
    Comunque, non mi piacciono quelli a batterie con motore a corrente continua, anche se hanno i loro vantaggi in caso di mancanza di corrente di rete 220V, e preferisco i motori a corrente alternata senza spazzole ( piu' duraturi perche' privi di parti striscianti ), che hanno anche il vantaggio di non creare campi magnetici continui, dannosi agli orologi.
    Contrariamente, i motori a corrente alternata creano un campo magnetico alternato che, anche se disperso, essendo comunque molto debole ( nei motori di piccole dimensioni ) , non danneggia gli orologi e compie una debole azione di smagnetizzazione.
    Meglio di cosi...
    L' utilizzo di un programmatore giornaliero / settimanale a due uscite da' ampie possibilita' di configurazione quali numero di giri, numero di cicli, direzione di rotazione, tutte combinabili fra loro ( anche se spesso non servono, pero' ci sono e gratis ).
    Non sono molto soddisfatto della realizzazione, anche se funziona, perche' e stata studiata abbastanza bene ma realizzata con quello che c' era e non ho potuto farlo come se lo avesse prodotto una ditta.
    ( L' ho fatto quasi tutto in box seduto su uno sgabello.. )

    Se puoi darmi qualche info su quello che hai tu vorrei vedere come e' fatto.

    Ciao Mario.
     
    Top
    .
17 replies since 30/1/2010, 14:53   1748 views
  Share  
.