Seiko Marine Master il sogno........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mother69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..................Si avvera... :woot:
    Bene questa parte sara' incentrata sull'ouriolo che sono riuscito a portarmi via dal sol levante.
    Oramai lo sapete tutti trattasi del Seiko Marine Master ref. SBDX001.
    Amante dei diver non potevo esimermi da lasciarmi sfuggire un'occasione simile, saro breve.(bugia)
    Arrivato nella capitale nipponica Domenica 6 giugno alle 11 di mattina circa, mi dirigo all'hotel prenotato, situato nella zona centrale della citta' (se cosi' vogliamo dire) anche se a Tokyo non c'e' un centro vero e proprio in quanto ognuna delle 23 "prefetture" che compongono questa metropoli ha una propria fisionomia e un proprio "nucleo",bene dopo aver svolto le pratiche usuali lascio la valigia in stanza, parlo con il mio amico e gli dico che devo andare a vedere subito uno store......... :D :D :D .......mi ero preparato minuziosamente gia' qui dall'italia su dove andare a scovare il "grail".
    Detto e fatto, trovo lo store (quattro piani di orologi , prevalentemente jap seiko,citizen,casio,orient,ricoh,j.springs,alba........ma anche gli svizzeri, rolex,omega,iwc,oris,fortis.....) ed e' subito spettacolo per gli occhi,le mie sensazioni erano miste a meraviglia e stupore..........ero tornato bambino :D .....e la stanchezza per il viaggio era solo una chimera, devo ammettere che ho pensato a voi amici ed appassionati, cioe' in quel momento volevo parlare ed esprimere la mia gioia con qualcuno che poteva capirmi e condividere con me le stesse sensazioni che provavo in quel momento.... :shock:
    Be per non tediarvi troppo vado al sodo, chiedo ai gentilissimi amici jap che servivano nello store dove potevo vedere la serie prospex, mi indicano il primo piano...............lui era li, circondato dai suoi compagnucci, ma il nostro era al centro della vetrina come per dire "hei amici miei non facciamo scherzi io sono la prima donna qui sono un concentrato di manifattura e ricerca che viene da lontano,sono l'ultimo "vero" diver della nostra mamma Seiko".
    Lo prenoto solo a voce , in quanto i "miei" amici jap non conoscono la caparra, per loro la parola data e'un "fatto d'onore", riesco a farmi capire che tornero' li tra due giorni, sperando che mi abbiano compreso bene me ne torno in albergo,.............. e' passata appena un'ora dal mio arrivo li all'hotel.
    Be il resto e' storia .............. il giorno dopo gia' ero li, salgo al primo piano ma del MM neanche l'ombra non c'era piu' in vetrina.......... azzo dico io "eccola la addio MM", niente di tutto questo, il "mio amico" jap appena mi vede mi fa "Seiko marine master?" io gli dico "yes sure do you remember me?". L'amico scompare per due minuti, ritorna poco dopo con una scatola in mano con sopra la scritta "PROSPEX", e su uno stick con scritto "for italian Massimo"...........ragazzi .......riprendendo una famosa frase del mitico Peppino de Filippo "ho detto tutto".
    Tralascio altri particolari gustosi sul pagamento sarei troppo noioso. Vi dico solo che vengo accompagnato sino all'uscita per poi essere salutato con un inchino ripetuto...........non ho parole. (esattamente come qui da noi).
    Il resto della vacanza l'ho passata con lui al polso........... :D :D :D
    Sul Marine Master e' gia' stato detto di tutto e di piu', per chi comunque ancora non conosce questo segnatempo cerchero' di fare una rapida recensione.
    Caratteristiche tecniche:
    -diver 300 meter water resistant
    -cassa monoblocco(senza fondello in pratica)
    -movimento meccanico a carica automatica calibro 8L35 26 rubini
    -50 ore riserva di carica
    -28800 alternanze/ora
    -fermomacchina
    -handwindable
    -vetro hardlex bombato
    -corona a vite ad ore 4 incassata
    -ghiera per il calcolo del tempo -immersioni 120 scatti
    -bracciale in acciaio pieno
    -fornito anche con il cinturino in caucciu
    -chiusura del bracciale con doppia sicura di sicurezza
    -bracciale con prolunga integrata brevetto Seiko
    -misure: spessore 14,6mm larghezza 44mm
    -peso con bracciale 210 grammi circa
    -peso con cinturino 135 grammi circa.
    -indici trattati con lumibrite
    -indicazioni ore minuti e secondi
    -datario ad ore 3.
    .........sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.....comunque.
    Qualche foto:
    image
    CASSA MONOBLOCCO
    image
    PROFILO
    image
    CHIUSURA BRACCIALE
    image
    PARTICOLARE SISTEMA DI PROLUNGA
    image
    VARIE
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    MOVIMENTO SEIKO 8L35 (foto presa in rete)
    image
    Alcuni cenni sul movimento.
    Il movimento Seiko 8L35 e' una versione minore del piu' ben noto seiko 9S55 equipaggiato da molti Gran Seiko.
    Discendente diretto del calibro 6159 equipaggiato dall'omonimo diver del 1969 circa.....alcune foto:
    image
    image
    MESSI VICINI VICINI
    image
    Come potete notare stiamo parlando di un diretto discendente dove e' stata ripreso lo stesso progetto costruttivo in chiave piu' moderna, da citare che nel mio viaggio nel sol levante ho potuto vedere un vero 6159...........il prezzo pero' me lo tengo per me.
    Sul marine master si potrebbe come detto scrivere un poema, ma non servirebbe a molto, chi sa e chi conosce e' consapevole che si sta' parlando di un segnatempo senza tempo, scusate il gioco di parole, dove la tecnica costruttiva chiaramente parlando di questo tipo di orologi e' ai massimi livelli, materiali e progettualita' vanno di pari passo, il marine master e' fatto per stare in mare, ma non disdegna neanche altri ambienti, la sportivita' e' il suo forte, ma vederlo al polso di qualcuno rende colui che lo indossa un privilegiato (e non sto' parlando per il costo dell'oggetto chiaramente)......uno fuori dal coro.
    Personalmente mi posso ritenere molto fortunato per quello che mi e' capitato in questi ultimi tre mesi ed in particolare nei giorni tra il 6 e il 12 giugno.........come un fulmine a ciel sereno sono stato catapultato in una realta' che in pochi si possono immaginare, in questo topic ho parlato di un orologio, sicuramente e' una delle cose piu' belle che ho portato con me..................mi ha accompagnato in questo viaggio perdendo circa 3 secondi al giorno piu' o meno, ma parlando di altro la cosa piu' bella e' quella sensazione di essere stato in un luogo speciale dove vive un popolo speciale..............per chi non ci e' stato dico solo se un giorno avete la possibilita' non esitate partite portando con voi la vostra famiglia, pochi giorni vi basteranno......e con voi porterete indietro non solo un orologio ma qualcosa di piu' importante.........l'insegnamento del rispetto e dell'educazione.
    Un saluto.
    MAX.........(un semplice viaggiatore di sogni)
    image
    image

    Edited by mother69 - 15/7/2010, 23:20
     
    Top
    .
  2. Gian_Claudio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOW !!! Da brividi.... :wub: :wub:
    Una sensazione simile (entrare in un mondo di orologi) l'ho avuta a parigi.. magazzini lafayette.... dal salone della Omega mi ci hanno trascinato via a forza... (si vedono ancora i segni delle unghie :D)..

    Prima o poi andro in Giappone ... aspetto i dettagli del negozio :D :D)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    spettacolooooooooo mai avuto il coraggio di comprarlo :cry: :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,597
    Location
    Torino
    Joined
    18/11/2005

    Status
    Offline
    Come ho già avuto modo di dirti, hai tutta la mia invidia... ovviamente bonaria :D
    Un orologio fantastico, che acquista ulteriormente valore essendo legato ad un'esperienza importante della tua vita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,791
    Location
    Torino
    Joined
    12/5/2009

    Status
    Offline
    Bella MAX ... orologio fantastico!
     
    Top
    .
  6. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che devo dire...bellissimo.
     
    Top
    .
  7. tursunov
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orologio stupendo e contenutisticamente molto molto valido, complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    409
    Location
    Bologna, con le "mie" isole nel cuore...
    Joined
    8/1/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l' orologio e per la passione che traspare dal tuo resoconto.
     
    Top
    .
  9. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max, già mi hai fatto commuovere (pelle d'oca) di emozione l'altra volta, adesso però infierisci.

    Non solo perché mi ricordi il Giappone e l'incredibile cordialità e professionalità di quel popolo... (gli inchini e l'accompagnamento all'uscita li fanno anche se compri una maglietta da 10€.... :wub: ) e mi fai venire nostalgia, ma perché vedere ancora il tuo MM mi crea una forma di rispetto e di devozione per Seiko, che ho solo per poche altre case.

    Mi sento di farti ancora una volta i complimenti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,156
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    complimenti per il tuo marinemaster e per il resoconto.

    è bello vedere con quale passione e ricerca hai ottenuto questo bellissimo orologio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    42,651
    Location
    Imperia
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    Davvero splendido..complimenti!!!
     
    Top
    .
  12. Tartuga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho solo due parole da dire sul MM: S U P E R B A M E N T E S P E T T A C O L A R E!
     
    Top
    .
  13. Mako II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La descrizione dell'acquisto è stata all'altezza dell'orologio. Confermo che mentre leggevo vedevo quei posti, quel commesso, quell'orologio, quella gioia. E non avevo fumato proprio nulla... garantisco, non fumo!!!
    Bellissimo orologio ed ottimo acquisto, IMHO.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    che dire,è uno dei migliori orologi oggi in commercio in qualità rapporto/prezzo,davvero stupendo,complimenti!
     
    Top
    .
  15. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei miei sogni....
    Complimenti davvero! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
104 replies since 13/7/2010, 15:43   12328 views
  Share  
.