Progetto RED-K | Tecnica: l'antimagnetismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente mi sto dilettando a cercare di capirne di più in merito agli orologi antimagnetici.

    pc119757_12922387_3_bcghioyz46.jpg @ 100% (RGB/8)

    Mi è arrivato ieri, con un’attesa di circa 8/10 giorni, ad un costo di 65€ spedito registered.

    Non so assolutamente se l’orologio sia un franken o se sia taroccato, ripeto, non ne so nulla di questi piccoli gioielli, mi sono fidato del venditore che mi sembrava in gamba e descrittivo nella sua asta, gentile, comunicativo e pronto: un vero ebay top seller!
    Uso anche le sue foto e lo ringrazio anticipatamente di questo.

    Due righe sulle impressioni.
    Sono rimasto basito (non avevo dubbi!).

    L’orologio è davvero professionale, come aspetto e come costruzione della cassa, non sono un tecnico ne un orologiaio, ma si sente “peso”, si nota una certa volontà di dare “sostanza”.
    La forma della cassa, con quella parte squadrata laterale è inedita e si vede che c’è uno studio dietro, e questo dimostra che le idee una volta c’erano ed erano vincenti, oggi secondo me, ne mancano un pò, in generale.

    pc119762_1292239_33_bgmnopswz6.jpg @ 100% (RGB/8)

    Corona sovradimensionata e col solito sistema che si vede negli Amphibian… chi non è pratico ne resta un attimo perplesso, poi una volta presa la mano, si capisce l’ingegnosità della costruzione… io ho notato che questo orologio si è avviato con la carica manuale… è corretto? Boh.

    pc119761_1292239_21_bfkmqvy147.jpg @ 100% (RGB/8)

    Ci sono delle “intacche" (che ho evidenziato) che si vedono a ore 12 e ore 6 e che sono abbinate ad un anello di chiusura: non ho mai visto un sistema così preciso di chiusura, strabiliante. Qualcuno ne sa di più?

    pc119767_12922391_3_acegjqru57.jpg @ 100% (RGB/8)

    Il fondello:

    pc119769_1292239129_ghmrsux123.jpg @ 100% (RGB/8)

    il movimento: