Scelta acquisto di un buon orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex16 @ 30/1/2011, 03:13) 
    si,scusate,non immaginavo che fosse così variegata questa sezione...

    Nel messaggio di apertura scritto da Renato e nei post successivi c'è un ragionamento e la spiegazione sui temi che vengono trattati qui.
    Consiglio sempre di leggerlo.
     
    Top
    .
  2. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex16 @ 29/1/2011, 09:33) 
    ho visto l orologio...è al quazo svizzero
    il problema è che un 48 millimetri di diametro;spero che il tuo ragazzo abbia un bel polso...
    guarda...il miglior consiglio per l acquisto di un orologio è pensare all utilità che si vuole fare di questo
    mi spiego meglio: se sai che è un tipo elegante,se fa un lavoro di ufficio o a contatto con dell acqua o della polvere...e da queste domande inizzi a farti un idea piu concreta dell orologio da acquistare
    poi per l estetica quella è prettamente sogettiva,ma di questo non mi preoccuperei piu di tanto...l orologio ricevuto dalla tua ragazza è paragonabile all anello ricevuto dal tuo ragazzo: inscindibile,ingiudicabile...comunque vada sarà un successo ;)

    hai visto il film sexy in the city?
    c era una dedica incisa sul fondello di un orologio donato dalla protagonista al suo ragazzo
    io ne faccio abbastanza e le consiglio sempre...è una sciccheria ;)
    [/QUOTE]

    Per quanto riguarda i già notati 48 millimetri di diametro ...beh, quelli non sono un problema perché il mio raga ha un "bel" polso ;) ......invece, per quanto riguarda l'utilità....lui è un tipo elegante-sportivo che fa lavoro d'ufficio ma non necessariamente in giacca e cravatta...e inoltre, conoscendolo, predilige gli orologi non con cinturino in acciaio ma in pelle e orientati al classico!
    non ho visto il film....ma avevo già pensato a far incidere qualcosa sul fondello...ho letto comunque la frase tratta dal film e mi piace parecchio....pensavo di troncarla ad "eternamente tua. e il mio nome" :rolleyes:
    Grazie mille per le tue risposte...sei stato davvero gentile!

    CITAZIONE (Donald Duck @ 29/1/2011, 11:03) 
    CITAZIONE (Silver23 @ 29/1/2011, 00:17) 
    Il budget al momento è di 250 euro circa

    Il tuo budget, effettivamente come già scritto, è basso per uno "Swiss Made", a maggior ragione se poi sei orientata per Eta...
    Se aumentassi di un centone (e - quindi - un aumento del 50% circa) il tuo limite di spesa, potresti considerare qualche ottimo PHILIP WATCH (per esempio un "solo tempo" della serie Blaze) od un altrettanto ottimo HAMILTON, e, in questo caso, avresti solo l'imbarazzo della scelta...
    Di quest'ultima marca, molto belli quella della serie JazzMaster "Slim", solo tempo.
    In alternativa, gli imbattibili - per l'inarrivabile rapporto qualità/prezzo - SEIKO, CITIZEN, ORIENT...
    Saluti

    Hai ragione il budget è basso....ma di più non posso sbilanciarmi e il suo compleanno (che tra l'altro coincide con il giorno di San Valentino!!!!! :wub: ) è quasi alle porte....e mi sto documentando tantissimo e ho chiesto consigli quì ad esperti come voi per fare una scelta oculata e una "decente" figura!!!!
    Grazie mille per avermi risposto....accetto tutti i consigli che mi vengono dati e di conseguenza anche il tuo al fine di scegliere un prodotto con ottimo rapporto qualità-prezzo!!!!

    Grazie a tutti per avermi risposto.....qualsiasi altro consiglio che ne può derivare....sarà ben accetto!!!! Vi auguro una buona domenica e mi scuso con i mod per aver aperto una discussione nella sezione non adeguata a ciò che desideravo sapere!!! Saluti...Silvia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,160
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    Un orologio da 48mm di diametro è tutto quello che vuoi ma di certo non è un
    orologio classico/elegante,salvo alcune rare eccezzioni.
     
    Top
    .
  4. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, confermo l'impressione di Longinesman... Direi che salvo rarissime eccezioni oltre i 40 mm. il rischio è di andare fuori dai presupposti iniziali di "eleganza/sportività"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,226
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silver23 @ 30/1/2011, 15:01) 
    per fare una "decente" figura!!!!

    Non importa affatto cosa gli regali e quanto costa ;)
    L'Amore si nutre di ben altro...
    Saluti
     
    Top
    .
  6. cloroplasto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Citizen 0,45 Ecodrive. Non è un automatico ma l'Ecodrive è un ottimo movimento al quarzo con ricarica ad energia solare (il quadrante è una cellula fotovoltaica che ricarica la batteria) al polso fa un figurone ed è molto elegante e dovrebbe rientrare nel budget. ;)

    A me piace molto questa combinazione cromatica:
    image]
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,140
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    se vuoi stare tra gli svizzeri ti consiglio i siti di stowa e di steinhart anche se devi rialzare il budget di almeno 100 euro.

    altrimenti i seiko che ti hanno consigliato sono a mio avviso ottimi! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    42,650
    Location
    Imperia
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 29/1/2011, 19:20) 
    CITAZIONE (Valex16 @ 29/1/2011, 19:15) 
    scusate l osservazione...
    la ragazza è nuova nel forum,chiede consiglio per un orologio possibilmente fabbricato in svizzera e voi lo spostate nella sezione orologi orientali...un sincero benvenuto!!!
    non è che alcuni moderatori tra poco si candidano per le politiche?!?!!

    Guarda che qui si parla di tutti gli svizzeri fino a 1000 euro,mi sa che ti sei perso qualche cosa...

    grazie longinesman..mi ero perso il commento di Valex....che poi pero' vedo ha capito...
     
    Top
    .
  9. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepu73 @ 31/1/2011, 12:30) 
    CITAZIONE (longinesman @ 29/1/2011, 19:20) 
    Guarda che qui si parla di tutti gli svizzeri fino a 1000 euro,mi sa che ti sei perso qualche cosa...

    grazie longinesman..mi ero perso il commento illuminato di Valex....il nome della sezione e' orientali, Gshock e PMW...quindi e' la sezione giusta

    Assolutamente Pepu, la sezione è giustissima!

    Ho cercato di spiegarlo abbastanza bene nel messaggio iniziale di Renato... che purtroppo non molti leggono.... vedrò di evidenziarlo meglio....

    Detto questo, secondo me, una buona cosa sarebbe cambiare l'intestazione "Oltre la Svizzera" che può trarre in inganno, perchè appunto nei PMW ci sono anche gli svizzeri fino a 800/1000€ nel caso ci si sente via MP ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    48 mm sono un'esagerazione per me!
    Soprattutto per un orologio elegante...
    Io che ho 20cm di polso e sono alto 186cm faccio fatica a portare più di 44mm.
    Io voto per Seiko 007!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    venezia
    Joined
    1/8/2008

    Status
    Offline
    a chi mi chiede un consiglio su un orologio economico non posso fare a meno di consigliare questo Seiko da me appena acquistato su ebay: 160euro con bracciale + 13euro cinturino morellato.
    uno spettacolo!


    image
     
    Top
    .
  12. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bello, ottimo l'abbinamento col cinturino.
     
    Top
    .
  13. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schirra @ 31/1/2011, 12:35) 
    CITAZIONE (pepu73 @ 31/1/2011, 12:30) 
    grazie longinesman..mi ero perso il commento illuminato di Valex....il nome della sezione e' orientali, Gshock e PMW...quindi e' la sezione giusta

    Assolutamente Pepu, la sezione è giustissima!

    Ho cercato di spiegarlo abbastanza bene nel messaggio iniziale di Renato... che purtroppo non molti leggono.... vedrò di evidenziarlo meglio....

    Detto questo, secondo me, una buona cosa sarebbe cambiare l'intestazione "Oltre la Svizzera" che può trarre in inganno, perchè appunto nei PMW ci sono anche gli svizzeri fino a 800/1000€ nel caso ci si sente via MP ;)

    scusate,cosa nuova,io sono stato distratto e non ho letto l intestazione
     
    Top
    .
  14. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex16 @ 31/1/2011, 14:56) 
    CITAZIONE (Schirra @ 31/1/2011, 12:35) 
    Assolutamente Pepu, la sezione è giustissima!

    Ho cercato di spiegarlo abbastanza bene nel messaggio iniziale di Renato... che purtroppo non molti leggono.... vedrò di evidenziarlo meglio....

    Detto questo, secondo me, una buona cosa sarebbe cambiare l'intestazione "Oltre la Svizzera" che può trarre in inganno, perchè appunto nei PMW ci sono anche gli svizzeri fino a 800/1000€ nel caso ci si sente via MP ;)

    scusate,cosa nuova,io sono stato distratto e non ho letto l intestazione

    Non preoccuparti, si è capito.
    Vai tranquillo.

    Era una precisazione dovuta.
    Buon proseguimento.
     
    Top
    .
  15. Omarino78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cloroplasto @ 31/1/2011, 11:01) 
    Citizen 0,45 Ecodrive. Non è un automatico ma l'Ecodrive è un ottimo movimento al quarzo con ricarica ad energia solare (il quadrante è una cellula fotovoltaica che ricarica la batteria) al polso fa un figurone ed è molto elegante e dovrebbe rientrare nel budget. ;)

    A me piace molto questa combinazione cromatica:
    (IMG:http://4.bp.blogspot.com/_SJF63diu9m8/TJh9.../s1600/2312.jpg)]

    Anche secondo me lo 0.45 farebbe al caso tuo.
    Non è meccanico, ma ha al suo interno una gran tecnologia.

    Altrimenti, restando sempre sugli orientali (come ti hanno già detto per gli svizzeri il budget è un pò bassino) prova a guardare sul sito di NEWCAM, è un venditore affidabile con una scelta vasta. Vedi se c'è qualche cosa che ti garba e poi chiedi di nuovo qui...
     
    Top
    .
36 replies since 29/1/2011, 00:17   3949 views
  Share  
.