Orologi & Passioni

Reply

Seiko SKZ325K1....alias Stargate

« Older   Newer »
view post Posted on 20/5/2011, 20:36 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

Mi aveva colpito appena visto nelle poche foto apparse in anteprima su siti esteri qualche mese fa,
appena se ne è presentata l’occasione di poterlo prendere (preso da un venditore inglese sulla baia),
non ho esitato ed è scattato l’acquisto!

Il modello Seiko in questione è l’ SKZ325K1 soprannominato anche “Stargate” per la forma dell’indicatore con dot luminoso sulla ghiera a ore 12 che ricorda appunto il trapezio che era presente sulla porta dello Stargate nel film , trattasi di un Diver 200 metri.
L’orologio si presenta con ottime finiture (come Seiko ci ha abituati) con parti lucide e bordature satinate, la forma della cassa è il particolare che più colpisce, con un andamento asimmetrico sul lato destro che contribuisce a formare l’incavo proteggi corona. La corona di buone dimensioni è comoda e facile da usare e presenta una scanalatura bordata di rosso (particolare già visto su altri modelli). Le anse sono curve dando un buona ergonomia al polso rendendolo davvero comodo da indossare! Presentano lateralmente il foro per facilitare lo smontaggio del bracciale.
La ghiera in questa referenza è in PVD lucido con la numerazione e gli indici incavati e riempiti con smalto bianco per dare il miglior risalto possibile. A ore 12 è presente il riferimento luminoso incastonato in una sporgenza a forma di trapezio che a sua volta è fissata sulla bordatura tramite una piccola vite. La ghiera presenta una bordatura interna prima del vetro lucida che spezza con il nero del PVD
Il vetro è minerale bombato e smussato sul bordo, dando dei bei riflessi di luce
Il quadrante è di un nero lucido, con una sorta di incavo centrale che da profondità, così come lucido è il rehaut, gli indici ben proporzionati sono bordati da finiture cromate che danno una bella sensazione nel movimento, le sfere sono uguali a quelle del Sumo ma non lucide, quella delle ore è bianca mentre quella dei minuti è rossa (particolare che mi è piaciuto molto), quella dei secondi è tutta nera con la parte terminale a forma triangolare e di colore bianco. Completano il quadrante, la data e il giorno della settimana (in questo caso sono in lingua inglese e spagnolo).
La luminosità è buona ma dovendo fare paragoni risulta inferiore a quella del Monster e più in linea con lo 007/009.
Il fondello è simile a quello del Sumo con la doppia lavorazione lucido/satinata con l’indicazione insolita del grado amagnetico dell’orologio formato da una U rovesciata e un trattino a chiudere.
Il bracciale di buona fattura presenta una maglia nuova con un profilo ad ogiva, ogni maglia è rimovibile tramite i classici spinotti fermati con cilindretto centrale, le maglie sono un pezzo unico con una lavorazione lucido/satinata che richiama la cassa ovviamente, presente essendo un Diver la prolunga per indossarlo sulla muta, i terminali si aggancio alla cassa sono di tipo SEL.

La marcia del movimento 7S36 (conosciuto e collaudato) sembra essere buona non dando per ora grandi scarti (non l’ho ancora controllato con precisione)

Dimensioni:

Cassa da ore 9 a ore 3: 45 mm
Diametro compreso corona: 47 mm
Dalle anse: 48 mm
Misura anse attacco bracciale: 22 mm
Spessore: 14 mm
Diametro ghiera: 43 mm
Peso: 190 gr. Circa (con una maglia in meno)

Dovendo dare un voto complessivo in una scala da 1 a 10, gli do un 8 pieno!!!!!!

F O T O:

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Paragonato con altri modelli conosciuti

image

Foto di gruppo!! :woot:

image

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by ALVY72 - 21/5/2011, 10:56

INFINITE COSE DA FARE.....E COSI' POCO TEMPO!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau

maiale

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 20:40 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

Oggi tanti arrivi e tante foto...sono contento :lol:

Molto bello, mi piace. Particolare la ghiera che sporge "sospesa" sulla cassa, come si vede dalla foto di lato.

Che collezione! :woot:

- Nascono alcuni a infinita notte...
- Essere l'èlite...
- Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca... - Tyler Durden
thumb_big_wide_9938e36aad4b47c89b9c2bdbea54f3640300fff2bba211e1b10e123138105d6b_6

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 20:50 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

il bracciale sembra di una qualità superlativa, non che l'orologio sia da meno :)

Io non faccio distinzioni o favoritismi: odio tutti allo stesso modo.

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 21:07 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

Complimenti anche a te visto che oggi ci sono molti nuovi arrivi :D ottima scelta mi piace una cifra il tuo nuovo Seiko!

jpg jpg jpg omegajpg jpg jpg hamilton

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 21:32 Quote

Space Entity

Group:
Member

Status:

image

Sorridete oggi, domani andrà peggio !!!
jpgjpg©png gif t-max

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 21:52 Quote

Supreme Forum God

Group:
Member
Sant'Elpidio a Mare (Dal 14-4-2007 su O&P)

Status:

Davvero una collezione coi fiocchi, complimenti!

PS: se posso darti un consiglio, NON usare il flash quanto fotografi gli orologi ;)

"Gioire dei successi degli amici è molto di più che soffrire per i loro insuccessi" (Andrea Bonsai)
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido. Se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone puoi dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...STRAORDINARIO?
There's so many different worlds, So many different suns. And we have just one world, But we live in different ones... (Dire Straits - Brothers In Arms)
L'uomo è il solo errore della Natura (William Schwenck Gilbert, Princess Toto, 1876)
There's no sensation to compare with this suspended animation, a state of bliss...
striketeamfc550x550black3338919829samcroxlargedsc0014viw Dicono di me...

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 21:54 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

Recensione eccezionale.
Puoi dirmi dove e a quanto lo hai preso?
Temo che, dopo lo 007, si ponga addirittura prima del Monster.

jpg tudor seiko jpg gmt glycine jpg jpg jpg

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 22:32 Quote

Advanced Senior User

Group:
Member

Status:

Splendida recenzione,
e soprattutto bellissimo orologio ;)

Di profilo, ricorda un pochino il Sumo :B):

PM Email  Top
view post Posted on 20/5/2011, 22:38 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Supercollezione complimenti, ma... neanche un dial silver?

PM Email  Top
view post Posted on 21/5/2011, 02:04 Quote

Supreme Eminence

Group:
Member

Status:

spettacolare

jpg

"Appartengo ad una generazione disgraziata a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due. Per di più, come lei non avrà potuto fare a meno di accorgersi, sono privo d'illusioni"

PM Email  Top
view post Posted on 21/5/2011, 07:12 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

Molto bello :)

Image Hosted by ImageShack.usimg1604yimg1608upimg1605c

PM Email  Top
view post Posted on 21/5/2011, 07:34 Quote

Super Master Senator

Group:
Top Members

Status:

Ottima presentazione e belle foto (come ti è già stato suggerito, prossima volta no flash oppure meno intenso...).
Ancora una volta, Seiko dà prova di qualità indiscutibile!
Ottimo acquisto!
;)

jpg jpg jpg jpg jpg zenith jpg jpg gif jpg jpg jpg jpg vintagegenericop

PM Email  Top
view post Posted on 21/5/2011, 08:04 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

bell'orologio e anche ben fatto
anche nelle altre varianti
quando sara' disponibile in
Italia penso di prenderlo

transazioni con: tudor 1970, tenentecobretti, maratoneta, alfio67, mega watches, Dmitrievich2, mormer27, Karcill, timeforce, christmas, alex63, urza1, fabio971.

"Non c'e' notte tanto buia da impedire al sole di risorgere"

PM Email  Top
view post Posted on 21/5/2011, 09:30 Quote

Senior User

Group:
Member

Status:

Che bel gruppetto!! Complimenti!!

Federico

jpg jpg suunto seiko jpg jpg

uzi190x85 suuntologoblack294x1771 vostokavatar

PM Email  Top
view post Posted on 21/5/2011, 10:17 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

Grazie a tutti per i complimenti, fa piacere condividere con Voi!!! :D

Per le foto :blink: , lo so non sono il massimo, ma faccio quello che posso.....non sono un gran fotografo! ^_^ ...Ho fatto varie prove, queste sono quelle venute meglio! :huh:

INFINITE COSE DA FARE.....E COSI' POCO TEMPO!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau

maiale

PM Email  Top
26 replies since 20/5/2011, 20:36

Reply