Nuovo Omega PO vs Rolex 116610LN
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rolex 116610LN
    53.22%
    124
  • Nuovo Omega PO
    46.78%
    109
Guests cannot vote (Voters: 233)

Nuovo Omega PO vs Rolex 116610LN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G.luc @ 22/7/2011, 14:05) 
    CITAZIONE (ale.970 @ 19/7/2011, 16:32) 
    vedo che tanti votano omega ma alla fine tutti comprano rolex

    ;)

    quoto!!

    fortunatamente non tutti :P
     
    Top
    .
  2. pilotiwc73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Équation_du_temps @ 19/7/2011, 18:27) 
    Reputo il cal 8500 di Omega più moderno e tecnicamente superiore all'attuale declinazione del solotempo Rolex. Non ha senso parlare di prove cronometriche, ma ha senso confrontare i progetti, e la situazione è quella di un progetto estremamente datato e costantemente aggiornato, ma che strutturalmente rimane il calibro originario; contro un progetto ex novo, moderno, e con soluzioni tecnicamente all'avanguardia. Il calibro ha una maggiore riserva di carica, un nuovo concetto di scappamento, spirale in silicio e la differenza in termini di finiture fra i due è abissale.

    Passando all'orologio in sé anche qui la distanza in termini tecnici funzionali è consistente, di fatto si sta confrontando un diver da 600m con un diver da 300m. Retorico sottolineare che la struttura di una cassa che regga al doppio delle atmosfere sia tendenzialmente più impegnativa come sviluppo rispetto all'altra.

    Questione estetica: sono fra i convinti sostenitori del fatto che il disegno del vecchio Sub per quanto semplice fosse difficilmente migliorabile, e purtroppo il nuovo corso mi ha convinto della bontà della mia idea. La declinazione odierna è di fatto un imbarbarimento della precedente, una cassa resa ipertrofica senza necessità. Avrei capito un irrobustimento delle linee a seguito di un miglioramento delle prestazioni (ad esempio un passaggio a 600m), ma la referenza odierna è solamente stata imbarbarita senza ottenere migliorie concrete.
    Il disegno del PO è molto diverso dal Sub Rolex e trovo che Omega meglio di altri sia riuscita a proporre un suo disegno di diver, che fatti salvi gli aspetti funzionali inevitabili, mantenga una sua autonomia e una sua freschezza rispetto a quello che si è visto altrove. Onestamente rispetto alla cassa quasi rettangolare del nuovo Sub, il disegno risulta più filante e riuscito.
    A favore di Rolex trovo sicuramente il bracciale Glidelock che è una soluzione valida alla questione microregolazione.

    Fattore qualità/prezzo: qui la bilancia pende terribilmente a favore di Omega. Confrontiamo un 600m con un 300m. Un calibro ex novo progettato un paio di anni fa, ancora in piena fase di ammortamento dei costi di R&D con un calibro storico. Un grado di finiture (che è uno dei costi consistenti) elevato per la fascia in esame con uno ai minimi termini. Tutto questo con due referenze: una che viaggia sui 4400 e l'altra che ha un listino superiore ai 5500 euro. Francamente si tratta di 1000 euro che Rolex pretende di giustificare con la sua riconoscibilità e notorietà, a fronte però di un notevole impoverimento del contenuto tecnico dell'orologio rispetto all'alternativa Omega.
    Ognuno spende i propri soldi come crede, e chi è affascinato dal blasone coronato va benissimo che li spenda sul Sub, ma è opportuno spenderli con consapevolezza e realizzare che a fronte dei contenuti, oggi, Rolex sta davvero offrendo molto meno di Omega.

    come sempre piu' spesso accade ...ti quoto in tutto .... votato PO ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,499
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (judgeuda @ 19/7/2011, 15:28) 
    Personalmente ritengo sia molto bello il 116610LN, soprattutto per le modifiche apportate alla chiusura (la vecchia a confronto sembra un fake..... :

    gia'..puo' darsi....
    ma esteticamente,come armonia..
    .il 116610LN......paragonato alla vecchia referenza......16610...
    sembra un fake....
    una brutta copia un po' ingrassata..mal riuscita ;) ;) :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vigiul @ 21/7/2011, 08:27) 
    CITAZIONE (kevmit @ 21/7/2011, 00:24) 
    Già mi piaceva il "vecchio" PO, il nuovo lo trovo stupendo.. Per me vince su tutti i fronti.. Bello, tecnico, ottimo movimento, e cosa che non guasta prezzo piú basso di un sub..

    Per il prezzo, se comprato bene anche un omega si rivende bene...

    Date un occhio nel mercatino a quanto (ed è dura ) si cerca di vendere i PO usati praticamente nuovi.... :wacko:

    infatti anche io trovo assurdo questo trend
    poi quando lo fai presente ai proprietari, ti rispondono che piuttosto se lo tengono....e tienitelo, io piuttosto me lo compro in negozio :D ma ti pare che roba :D
     
    Top
    .
  5. palonzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente i miti non possono sostituirsi, il Sub ormai è radicato nella cultura di tutti e non rappresenta una scelta, direi piuttosto un'esigenza....se poi si parla di scegliere e valutare dei parametri quali: prezzo, innovazione, estetica, calibro, il PO vince su tutto... peccato che non comprerei mai un orologio del genere parlando del suo calibro come se fosse un Breguet, piuttosto penserei che deve essere robusto affidabile, e non meno importante deve avere un fascino immortale...ergo quando il PO sarà un icona tanto quanto il Sub allora potremo paragonarli...in fondo trovo molto più azzeccato un paragone con un Deep rappresenta meglio lo stile innovativo di Rolex....imho
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,083
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Offline
    semplicemente mi piace di + il PO!
     
    Top
    .
  7. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palonzio @ 26/7/2011, 10:29) 
    sicuramente i miti non possono sostituirsi, il Sub ormai è radicato nella cultura di tutti e non rappresenta una scelta, direi piuttosto un'esigenza....se poi si parla di scegliere e valutare dei parametri quali: prezzo, innovazione, estetica, calibro, il PO vince su tutto... peccato che non comprerei mai un orologio del genere parlando del suo calibro come se fosse un Breguet, piuttosto penserei che deve essere robusto affidabile, e non meno importante deve avere un fascino immortale...ergo quando il PO sarà un icona tanto quanto il Sub allora potremo paragonarli...in fondo trovo molto più azzeccato un paragone con un Deep rappresenta meglio lo stile innovativo di Rolex....imho

    si ok ... però te parli del vecchi sub.. uguale per anni... ora questo nuovo ha perso molto fascino (secondo me), e nelle forme rispetto al precedente modello risulta sgraziato...

    quindi ok "mito", poi "mito" di che? siamo noi che lo abbiamo fatto diventare "mito"...

    il vecchio può rimanere "mito" e il nuovo no!!!


    e il PO può diventare tranquillamante il nuovo sub per eccellenza :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palonzio @ 26/7/2011, 10:29) 
    sicuramente i miti non possono sostituirsi, il Sub ormai è radicato nella cultura di tutti e non rappresenta una scelta, direi piuttosto un'esigenza....se poi si parla di scegliere e valutare dei parametri quali: prezzo, innovazione, estetica, calibro, il PO vince su tutto... peccato che non comprerei mai un orologio del genere parlando del suo calibro come se fosse un Breguet, piuttosto penserei che deve essere robusto affidabile, e non meno importante deve avere un fascino immortale...ergo quando il PO sarà un icona tanto quanto il Sub allora potremo paragonarli...in fondo trovo molto più azzeccato un paragone con un Deep rappresenta meglio lo stile innovativo di Rolex....imho

    tu compri un orologio perchè ti piace e ti emoziona oppure perchè è percepito dalla massa come un'icona? :blink:
     
    Top
    .
  9. frontedelporto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualsiasi sia il 3d si finisce sempre per parlare di storia, mito, icona...

    ...giusto.

    sub vecchio foeva!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Oggi mi sono deciso di aprire la scatola del nuovo Sub, regolarlo ed di indossarlo.

    Posso solo dire che la ghiera in ceramica nera è una favola.
    Le foto che si vedono in internet non rendono l'idea delle proporzioni dell'orologio che non trovo affatto "padellone" come molti hanno detto.
    Muovendo il polso si ha l'impressione di avere un orologio molto più solido e massiccio del precedente modello.

    Questo conferma ulteriormente il mio voto dato a Rolex che con questo modello è riuscita a trasmettere ancora più qualità e prestigio ad un orologio già di qualità e di prestigio.

    Chi compra un orologio per il suo movimento non acquista ne Rolex ne Omega
     
    Top
    .
  11. frontedelporto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaR1 @ 26/7/2011, 12:05) 
    Oggi mi sono deciso di aprire la scatola del nuovo Sub, regolarlo ed di indossarlo.

    Posso solo dire che la ghiera in ceramica nera è una favola.
    Le foto che si vedono in internet non rendono l'idea delle proporzioni dell'orologio che non trovo affatto "padellone" come molti hanno detto.
    Muovendo il polso si ha l'impressione di avere un orologio molto più solido e massiccio del precedente modello.

    Questo conferma ulteriormente il mio voto dato a Rolex che con questo modello è riuscita a trasmettere ancora più qualità e prestigio ad un orologio già di qualità e di prestigio.

    Chi compra un orologio per il suo movimento non acquista ne Rolex ne Omega

    complimenti, goditelo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Eccolo
    img0107gtl.th
     
    Top
    .
  13. palonzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CICLOPEs @ 26/7/2011, 11:21) 
    CITAZIONE (palonzio @ 26/7/2011, 10:29) 
    sicuramente i miti non possono sostituirsi, il Sub ormai è radicato nella cultura di tutti e non rappresenta una scelta, direi piuttosto un'esigenza....se poi si parla di scegliere e valutare dei parametri quali: prezzo, innovazione, estetica, calibro, il PO vince su tutto... peccato che non comprerei mai un orologio del genere parlando del suo calibro come se fosse un Breguet, piuttosto penserei che deve essere robusto affidabile, e non meno importante deve avere un fascino immortale...ergo quando il PO sarà un icona tanto quanto il Sub allora potremo paragonarli...in fondo trovo molto più azzeccato un paragone con un Deep rappresenta meglio lo stile innovativo di Rolex....imho

    tu compri un orologio perchè ti piace e ti emoziona oppure perchè è percepito dalla massa come un'icona? :blink:

    con calma....la massa non percepisce un ogetto come icona, per me è l'ogetto che incontra i gusti di una moltitudine di persone e dunque diventa un simbolo, quando questo apprezzamento si protrae per mezzo secolo influenzando tanto chi produce quanto chi compra allora parlerei di icona. Poi se vogliamo dire che è diventato il sogno dei buzzurri o vogliamo far intendere che chi lo compra vuole l'orologio di tutti è un altro discorso...che non mi riguarda io ho votato PO !!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    anche io ho votato PO ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Location
    Prato
    Joined
    5/7/2009

    Status
    Offline
    Ho votato il ghiera ceramica, bellissimo secondo me :wub:
     
    Top
    .
212 replies since 19/7/2011, 14:28   4563 views
  Share  
.