Nuovo arrivo: G-Shock Dw-6800 USAF "issued"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fresco fresco dagli USA, volevo mostrarvi il mio ultimo G'S: Dw-6800.
    E' più o meno un annetto che lo cerco, e fin ora non ero mai riuscito a trovarlo, perlomeno sulla baia. L'ho trovato finalmente in condizioni pressochè NOS e a pochi euro. :D

    Del modello in oggetto, se ne era parlato tempo fa nel topic sui G-shock assegnati (visibile fra i link topic importanti) in quanto risultava essere fra le "dotazioni" degli studenti Allievi Piloti e Navigatori di una Scuola Volo USAF. Qui di seguito riporto il link al documento comprovante il dato:

    http://forums.watchuseek.com/attachments/f...26-1fwch1-2-pdf

    per comodità ho "stralciato" ed evidenziato la pagina di rilievo:

    resizeofdw6800usafissue

    Sulle funzioni non c'è molto da dire, ormai straconosciute, l'orologio si presenta molto simile al più conosciuto Dw-5300, con la differenza che monta un modulo 1288 (lo stesso del Dw-8300 Stargate) invece del 901.
    Vi lascio alle foto (sfocate) e grazie per l'attenzione :P

    resizeofdscn0797

    resizeofdscn0783

    resizeofdscn0802

    resizeofdscn0803

    resizeofdscn0799

    ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Fichissimo! Complimenti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    bravo DD, bel pezzo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Complimenti DD......bello e particolare,la passione premia sempre la ricerca di certi pezzi......... ;)
     
    Top
    .
  5. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic ripulito.

    Ho cancellato anche gli interventi di Bubba e Lele solo perché altrimenti non si capiva a cosa si riferivano
     
    Top
    .
  6. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I post sono stati cestinati non perché hai detto che l'orologio non ti piace (tutte le opinioni sono da rispettare) ma perchè ti esprimi in maniera poco cordiale e chiamando gli altri forumisti con il termine "quello li"
     
    Top
    .
  7. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi.. ;)
     
    Top
    .
  8. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic nuovamente ripulito, speriamo in maniera definitiva.
     
    Top
    .
  9. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 28/7/2011, 14:36) 
    CITAZIONE (SNMBR @ 28/7/2011, 10:33) 
    Comunque ripeto, se possibile, la mia domanda, dove si vede che è asegnato? Siccome la cosa mi interessa per capire che qualità hanno quei modelli asegnati, in base al fatto che ho letto tutte e pagine di questa stanza e ho trovato tante informazioni nel passato, sarebe bello che uno che mette un foglio con scritto che il suo orologio è asegnato dicesse da cosa lo capisce.
    Io penso che girino molti documenti fake in internet, questione che spesso è stata discussa nei g-shock anche qui come ho visto appunto legendo indietro.

    comunque bastava leggere il pdf allegato per capire che era fornito ai piloti dall'usaf

    Eh già! ;)
     
    Top
    .
  10. Giuseppe 23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,791
    Location
    Torino
    Joined
    12/5/2009

    Status
    Offline
    Bello!
    Dalle foto non riesco a capire se sul fondello e' incisa o meno l'assegnazione.
     
    Top
    .
  12. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupetto1966 @ 28/7/2011, 15:13) 
    Bello!
    Dalle foto non riesco a capire se sul fondello e' incisa o meno l'assegnazione.

    no, sul fondello non c'è incisa l'assegnazione. Come già spiegato in altri topic, specialmente in relazione agli orologi Militari come il topic citato, a volte il concetto di "assegnazione" ergo Militare, va oltre la mera incisione sul fondello, anche se nella maggiore parte dei casi è così.
    Qui siamo in presenza di un modello che figura fra le dotazioni ufficiali di un Ente Militare come riporta il documento allegato, ed io per primo ho voluto scrivere "issued" e "dotazione" virgolettati, proprio per evidenziare la non classica peculiarità che di solito contraddistingue un orologio o un oggetto Militare assegnato.. ;)

    sai, c'è sempre "qualcuno" che con modi "gentili" brama informazioni, pur evidenziando che "legge tutte le pagine" di questa sezione.. :rolleyes: :D ma ha avuto la compiacenza di cancellarsi.. :shifty:

    ciao Ettore :)
     
    Top
    .
  13. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DareDevil67 @ 28/7/2011, 15:28) 
    CITAZIONE (Lupetto1966 @ 28/7/2011, 15:13) 
    Bello!
    Dalle foto non riesco a capire se sul fondello e' incisa o meno l'assegnazione.

    no, sul fondello non c'è incisa l'assegnazione.
    ...

    Quindi, riassumendo, il Dw-6800 è stato utilizzato dalle Forze Armate USA, ma il tuo orologio non è uno di quelli effettivamente assegnati. Corretto?
    Comunque pezzo interessante.
     
    Top
    .
  14. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 28/7/2011, 15:53) 
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 28/7/2011, 15:28) 
    no, sul fondello non c'è incisa l'assegnazione.
    ...

    Quindi, riassumendo, il Dw-6800 è stato utilizzato dalle Forze Armate USA, ma il tuo orologio non è uno di quelli effettivamente assegnati. Corretto?
    Comunque pezzo interessante.

    Riassumendo, (che io sappia) questo Dw-6800 non ha mai ricevuto assegnazione intesa come "incisione", risulta come da documento il modello scelto in quel periodo e dato in "dotazione". Altri orologi, benchè esista il proprio NSN, materialmente non hanno alcuna incisione..
    Pertanto il mio Dw-6800 è da ritenersi comunque a tutti gli effetti, il modello di orologio dato in "dotazione" a quegli allievi..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,791
    Location
    Torino
    Joined
    12/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 28/7/2011, 15:28) 
    no, sul fondello non c'è incisa l'assegnazione. Come già spiegato in altri topic, specialmente in relazione agli orologi Militari come il topic citato, a volte il concetto di "assegnazione" ergo Militare, va oltre la mera incisione sul fondello, anche se nella maggiore parte dei casi è così.
    Qui siamo in presenza di un modello che figura fra le dotazioni ufficiali di un Ente Militare come riporta il documento allegato, ed io per primo ho voluto scrivere "issued" e "dotazione" virgolettati, proprio per evidenziare la non classica peculiarità che di solito contraddistingue un orologio o un oggetto Militare assegnato.. ;)


    ciao Ettore :)

    Grazie :)
    Per quanto mi riguarda il documento che lo identifica come dotazione ufficiale vale quanto un'assegnazione sul fondello,il dubbio era generato dal fatto che leggendo dal celleulare (sono fuori casa...) non capivo una mazza dalla foto :D
     
    Top
    .
43 replies since 27/7/2011, 19:08   1911 views
  Share  
.