Un russo in Egeo: Vostok Amphibian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    Come avevo già accennato in un post precedente quest'anno, durante le mie vacanze, ho indossato solo ed esclusivamente il mio bel Vostock Amphibian Frogman black dial preso da Zenitar l'inverno scorso.
    Ho voluto fare un test sul campo di questo orologio che nel mio immaginario è un po' quello che il Maggiolino è per le autovetture: rustico, "ruvido", indistruttibile ma fedele "compagno"!!!

    Dunque il mare è quello della Grecia, Paros in particolare, nessuna immersione profonda ma solo qualche uscita in apnea, in ogni caso mai oltre gli 8\9 metri. Unica concessione è l'esotico bracciale mesh comprato qui sul Forum dal buon robertson79. In totale il valore economico del pacchetto non raggiunge i 70 euro (spedizioni comprese).

    Dal punto di vista della marcia, in due settimane ha accelerato di due minuti scarsi, praticamente un nulla per questo tipo di orologio.
    In acqua il plexy da molta luce al quadrante ed anche un lieve effetto ingrandimento.
    Il bracciale come già detto si tratta di un mesh leggero (made in Hong Kong), estremamente comodo, "morbido" e di grande effetto estetico.

    Unico neo è secondo me il gioco sfere, il materiale luminescente , credo Luminova, ha subito un deperimento molto rapido per quanto riguarda l'emissione ed anche esteticamente ha assunto un effetto "granuloso" che fa molto vintage. La forma delle sfere è azzeccata per quanto riguarda quella delle ore ma per quella dei minuti avrei optato per una forma a daga con colorazione in contrasto al quadrante. In condizione di forte luminosità, soprattutto sott'acqua, l'effetto specchio della lancetta può rendere confusa la lettura. Il quadrante invece è semplicemente perfetto!

    Ho avuto modo di conversare parecchio con un Signore tedesco che in un primo momento pensava fosse un Omega vintage (potenza del bracciale mesh) ma che poi ha voluto sapere tutto di questa tipologia di diver (grazie Forum per tutto ciò che ho potuto imparare) che non conosceva. Per la cronaca aveva al polso un bel 16800!

    Gli ospiti italiani con cui ho scambiato quattro chiacchiere invece sono rimasti tutti, ma dico tutti, affascinati dal bracciale....!


    Qualche foto ...

    jpg
    In action

    jpg
    Prende il sole

    jpg
    A bagno

    jpg
    In compagnia del DJ della mia Signora

    Per concludere posso affermare con sicurezza che questo VPMW è il miglior acquisto mai fatto in termini di rapporto qualità - prezzo!!! Adesso uno con quadrante esotico in cassa Ministery, magari da moddare...!
     
    Top
    .
  2. alaska
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello !!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,597
    Location
    Torino
    Joined
    18/11/2005

    Status
    Offline
    Ottimo reportage.
    Ho una mezza idea di portare il mio Amphibian ad immergersi nel mare di Phuket... e le tue foto mi hanno quasi convinto del tutto ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tormes @ 25/8/2011, 15:54) 
    Ottimo reportage.
    Ho una mezza idea di portare il mio Amphibian ad immergersi nel mare di Phuket... e le tue foto mi hanno quasi convinto del tutto ;)

    Portalo senza paura è veramente un ottimo orologio sotto tutti i punti di vista!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Bari
    Joined
    23/9/2009

    Status
    Offline
    il frogman non tradisce mai.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,597
    Location
    Torino
    Joined
    18/11/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steprem @ 25/8/2011, 16:04) 
    CITAZIONE (Tormes @ 25/8/2011, 15:54) 
    Ottimo reportage.
    Ho una mezza idea di portare il mio Amphibian ad immergersi nel mare di Phuket... e le tue foto mi hanno quasi convinto del tutto ;)

    Portalo senza paura è veramente un ottimo orologio sotto tutti i punti di vista!

    Ne sono certo... e per combattere il caldo credo che un bel NATO possa essere la scelta migliore.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,396
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (steprem @ 25/8/2011, 15:50) 
    posso affermare con sicurezza che questo VPMW è il miglior acquisto mai fatto in termini di rapporto qualità - prezzo!!!

    Mi trovi perfettamente d'accordo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,457
    Location
    Rivoli (TO)
    Joined
    25/3/2010

    Status
    Offline
    Bellissimo post! :woot:
    Realizzo sempre anch'io un photobook dell'orologio che ho al polso durante una vacanza e quando vado al mare nella maggior parte dei casi porto sempre un Amphibia, confermo al 100% l'ottimo comportamento di questi trappoloni in tali situazioni.

    Ciao!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,221
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Belle foto...... (pro Nato, no mesh :ph34r: :woot:)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Bari
    Joined
    23/9/2009

    Status
    Offline
    bello il gommone sullo sfondo... :lol:
     
    Top
    .
  11. caricautomatica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avessi portato anche io al mare il mio Amphibia!!! Invece ho optato per l'F91 che mi ha abbandonato al primo bagno!!! Mannaggia!!
     
    Top
    .
  12. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steprem @ 25/8/2011, 15:50) 
    ...
    Gli ospiti italiani con cui ho scambiato quattro chiacchiere invece sono rimasti tutti, ma dico tutti, affascinati dal bracciale....!
    ...

    Ma non avevate niente altro di cui parlare??????? :D :P




    Bell'orologio e con quel bracciale è perfetto!! ;)

    Complimenti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,779
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Anch'io ho comprato un Frogman da Zenitar, ma con cassa Ministry ed un cinturino in gomma a corredo (Zenitar dice che normalmente è questo quello con cui in Russia si sostituisce il bracciale originale) perché per farci il bagno mi sembra più adatto del Nato, che poi ha bisogno di un po' di tempo per asciugare. Se tutto va bene, non questo week-end ma il prossimo lo provo anch'io al mare quando vado a trovare mio figlio, poi vi dico ... ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    Questo il mio 'Black scuba dude' a Creta.

    4056877318_e9fc0086a4_z

    Grandissimo orologio. :B):
     
    Top
    .
23 replies since 25/8/2011, 14:50   1549 views
  Share  
.