Intervista a Thomas Prescher ( Tecnica-energia-tourbillon)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Croix_de_Malte_®
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    Dunque, il vantaggio che dovrebbe derivare da questo modo di sviluppare il Tourbillon deriva proprio dal fatto che l'ancora lavora all'interno della ruota di scappamento e non all'esterno.
    A questo punto è possibile ridurre il periodo di rotazione della gabbia del Turbo in maniera sostanziale.
    Se prendiamo come esempio il disegno sopra, vediamo che la ruota scappamento fissa ha 15 denti. Se il bilanciere ha una frequenza di 18000 A/h (2.5 HZ) la gabbia effettuerà un giro completo su sé stessa in appena 6 secondi! Una rotazione, quindi, nettamente più rapida che in un Turbo tradizionale.
    Sarebbe davvero bello poterlo osservare in moto...
     
    Top
    .
32 replies since 13/9/2011, 08:39   518 views
  Share  
.