Progetto Numero di Cassa Vintage El Primero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    Signori,

    Chiedo il vostro aiuto per sostenere una piccola ossessione. Sto compilando una lista di numeri di cassa dei primi orologi El Primero. I miei obiettivi - che potrebbe non essere possibile raggiungere - sono: 1) per verificare i numeri di produzione presentati da Rossler, 2) per determinare le sequenze di produzione e 3) per vedere se è possibile arrivare ad una datazione assoluta del numero di casi.

    I modelli inclusi: A384, A 385, A 386, A 3817, A 3818, A 3822, A 781, A 782, A 783, A 787, A 788, A 7817, 01.0140.415 in acciaio, e G 381, G 382, G383, G 581, G 582, G 583, G 7810, G 7813, G 20809 in oro.

    Con l'aiuto dei membri del nostro forum di lingua inglese (http://forums.watchuseek.com/f27/early-el-...ata-619823.html), ho individuato 67 orologi. Mi piacerebbe apprezzare alcuni dati dai membri di O&P. Aggiungi qui, o inviarla a me via PM. Se preferite qualche riservatezza, sostituire 'xx' per le ultime due cifre del numero del caso. Le informazioni devono essere solo dagli orologi che si possiede, o ha posseduto, e hanno ispezionato personalmente.

    I dati di cui ho bisogno sono
    1) Numero di riferimento
    2) numero del cassa
    3) specificare fondello semplice o con la stella "NATO"
    4) se c'è un braccialetto Gay Freres con l'orologio, la data all'interno della fibbia
    5) ogni altro mezzo di datare l'orologio, per esempio iscrizioni fondello, atti di cessione, ecc

    grazie in anticipo. I risultati della mia analisi sarà pubblicato in forma pubblica.

    Mi scuso per qualsiasi mutilazione della lingua italiana. È colpa di Mr. Google. :)

    Perché il mio italiano è molto cattivo, io ripeto in inglese:

    Gentlemen,

    I am asking your help to support a little obsession. I am compiling a list of case numbers of early El Primero watches. My goals - which may not be possible to acheive - are 1) to verify the numbers of production presented by Rossler, 2) to determine production sequences and 3) to see if it is possible to arrive at an absolute dating of case numbers.

    The models included are A384, A 385, A 386, A 3817, A 3818, A 3822, A 781, A 782, A 783, A 787, A 788, A 7817, 01.0140.415 in steel, and G 381, G 382, G383, G 581, G 582, G 583, G 7810, G 7813, G 20809 in gold.

    With the help of the members of our english language forum, I've identified 67 different watches. The more there are data, the better the final table will be, so I'd appreciate some information from the members of OeP. Add it here, or send it to me by PM. If you prefer some confidentiality, substitute 'xx' for the last two digits of the case number. The information should be only from watches that you own, or have owned, and have inspected personally.

    The data I need are
    1) reference number
    2) case number
    3) specify simple caseback or with NATO star
    4) if there is a Gay Freres bracelet with the watch, the date on the inside of the clasp
    5) any other means of dating the watch, e.g. caseback inscriptions, bills of sale, etc.

    thanks in advance. The results of my analysis will be posted publicly.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    Hi Lou ciao
    gran progetto, ti auguro di portarlo avanti senza problemi.
    Conta anche sul mio piccolo contributo, appena posso lo avrai. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Caro Lous, io purtoppo non posso aiutarti.

    Ma invito gli amici, possessori degli orologi citati, ad intervenire con i dati e con le foto dei loro esemplari. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,745
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    Ciao Lou anche io appena posso cerchero' di aiutarti,
    intanto ho io bisogno di aiuto , ho aperto un topic con richiesta di info in merito a due fondelli Zenith el primero
    uno steel ed uno Gold ,A386-- G381 con all'interno la stessa sigla S P 1205 .
    tu sai cosa vuole dire ? Grazie a presto :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    ref.: 01.0140.415
    ser.: 249E9xx
    fondello semplice
    bracciale Gay Freres

    l'orologio non è mio, ma è stato da me revisionato

    ciao

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,359
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    jpg

    Ref. A386

    All'interno del fondello SP 1205, all'esterno stella e 861D695; bracciale GayFreres 1-71

    Within caseback SP 1205, outside STAR and 861D695; GayFreres bracelet 1-71

    Good Luck!

    Edited by Farmaco - 13/12/2011, 21:30
     
    Top
    .
  7. ZAZA©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LouS @ 13/12/2011, 03:53) 
    Signori,

    Chiedo il vostro aiuto per sostenere una piccola ossessione. Sto compilando una lista di numeri di cassa dei primi orologi El Primero. I miei obiettivi - che potrebbe non essere possibile raggiungere - sono: 1) per verificare i numeri di produzione presentati da Rossler, 2) per determinare le sequenze di produzione e 3) per vedere se è possibile arrivare ad una datazione assoluta del numero di casi.

    I modelli inclusi: A384, A 385, A 386, A 3817, A 3818, A 3822, A 781, A 782, A 783, A 787, A 788, A 7817, 01.0140.415 in acciaio, e G 381, G 382, G383, G 581, G 582, G 583, G 7810, G 7813, G 20809 in oro.

    Con l'aiuto dei membri del nostro forum di lingua inglese (http://forums.watchuseek.com/f27/early-el-...ata-619823.html), ho individuato 67 orologi. Mi piacerebbe apprezzare alcuni dati dai membri di O&P. Aggiungi qui, o inviarla a me via PM. Se preferite qualche riservatezza, sostituire 'xx' per le ultime due cifre del numero del caso. Le informazioni devono essere solo dagli orologi che si possiede, o ha posseduto, e hanno ispezionato personalmente.

    I dati di cui ho bisogno sono
    1) Numero di riferimento
    2) numero del cassa
    3) specificare fondello semplice o con la stella "NATO"
    4) se c'è un braccialetto Gay Freres con l'orologio, la data all'interno della fibbia
    5) ogni altro mezzo di datare l'orologio, per esempio iscrizioni fondello, atti di cessione, ecc

    grazie in anticipo. I risultati della mia analisi sarà pubblicato in forma pubblica.

    Mi scuso per qualsiasi mutilazione della lingua italiana. È colpa di Mr. Google. :)

    Perché il mio italiano è molto cattivo, io ripeto in inglese:

    Gentlemen,

    I am asking your help to support a little obsession. I am compiling a list of case numbers of early El Primero watches. My goals - which may not be possible to acheive - are 1) to verify the numbers of production presented by Rossler, 2) to determine production sequences and 3) to see if it is possible to arrive at an absolute dating of case numbers.

    The models included are A384, A 385, A 386, A 3817, A 3818, A 3822, A 781, A 782, A 783, A 787, A 788, A 7817, 01.0140.415 in steel, and G 381, G 382, G383, G 581, G 582, G 583, G 7810, G 7813, G 20809 in gold.

    With the help of the members of our english language forum, I've identified 67 different watches. The more there are data, the better the final table will be, so I'd appreciate some information from the members of OeP. Add it here, or send it to me by PM. If you prefer some confidentiality, substitute 'xx' for the last two digits of the case number. The information should be only from watches that you own, or have owned, and have inspected personally.

    The data I need are
    1) reference number
    2) case number
    3) specify simple caseback or with NATO star
    4) if there is a Gay Freres bracelet with the watch, the date on the inside of the clasp
    5) any other means of dating the watch, e.g. caseback inscriptions, bills of sale, etc.

    thanks in advance. The results of my analysis will be posted publicly.

    ciao Lou :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    Ciao GIGI, Nicola, Ale!

    Grazie, amici, ora abbiamo 78 orologi sulla lista. Vi preghiamo di continuare a inviare le informazioni

    QUOTE (francolift @ 13/12/2011, 15:12) 
    Ciao Lou anche io appena posso cerchero' di aiutarti,
    intanto ho io bisogno di aiuto , ho aperto un topic con richiesta di info in merito a due fondelli Zenith el primero
    uno steel ed uno Gold ,A386-- G381 con all'interno la stessa sigla S P 1205 .
    tu sai cosa vuole dire ? Grazie a presto :)

    Questo numero è un mistero. Non so il suo significato. Qualcuno ha qualche idea?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,359
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Ho inviato una mail alla Zenith:

    "Gentilissima signora Piccirilli,

    sono entrato in possesso di un orologio Zenith El Primero, ref. A386; all'interno del fondello è presente la sigla SP 1205, all'esterno la grande stella Zenith ed il seriale 861D695. Saprebbe dirmi il significato della sigla all'interno del fondello? E' possibile risalire alla data di produzione dal seriale? Se necessita di foto o ulteriori ragguagli sarò lieto di fornirglieli.
    Grazie, distinti saluti.
    "

    Ecco la risposta:

    "Buongiorno Sig,

    Questo modello è stato prodotto il 11.03.1970 ,il numero che è inciso all'interno della cassa è quello del fabbricante ( SPILLMANN )

    Cordiali saluti

    Piccirilli Sonia
    "

    Mi pare interessante! :)


     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,745
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Farmaco @ 14/12/2011, 09:52) 
    Ho inviato una mail alla Zenith:

    "Gentilissima signora Piccirilli,

    sono entrato in possesso di un orologio Zenith El Primero, ref. A386; all'interno del fondello è presente la sigla SP 1205, all'esterno la grande stella Zenith ed il seriale 861D695. Saprebbe dirmi il significato della sigla all'interno del fondello? E' possibile risalire alla data di produzione dal seriale? Se necessita di foto o ulteriori ragguagli sarò lieto di fornirglieli.
    Grazie, distinti saluti.
    "

    Ecco la risposta:

    "Buongiorno Sig,

    Questo modello è stato prodotto il 11.03.1970 ,il numero che è inciso all'interno della cassa è quello del fabbricante ( SPILLMANN )

    Cordiali saluti

    Piccirilli Sonia
    "

    Mi pare interessante! :)

    Grazie mille :)


    :)

    Edited by francolift - 14/12/2011, 14:31
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Forza, amici.

    Aiutiamo l'amico LouS. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,359
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola1960 @ 17/12/2011, 14:30) 
    Forza, amici.

    Aiutiamo l'amico LouS. :)

    Up! :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    Amici,

    Ho 93 orologi. Inviare più se li avete. Risultati prossimo fine settimana ....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per l'aiuto. I risultati di questo progetto sono disponibili in inglese sul forum Zenith a WUS: http://forums.watchuseek.com/f27/early-el-...lts-628869.html
    Mi dispiace che il mio italiano non è sufficiente da tradurre. Posso cercare di rispondere a domande specifiche.
    I risultati non sono straordinari, e sono un po 'difficile da leggere, ma forse li troverete interessanti.

    Edited by LouS - 3/1/2012, 14:25
     
    Top
    .
13 replies since 13/12/2011, 03:53   1123 views
  Share  
.