Nuovo arrivo Seiko Green Alpinist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalmomar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ci ho messo qualche giorno per impegni vari, in ogni caso, dopo indecisione, dubbi, rimorsi, etc... ho inviato un paio di email a Katsu-san e ho fatto l'acquisto. Seiko SARB017 + bracciale d'acciaio originale Seiko.
    L'orologio, come noto ai più, è ahimé prodotto per il solo mercato domestico Giapponese, io l'ho trovato da Higuchi che è stato disponibilissimo nelle risposte e velocissimo con l'invio.
    Ordine tutto perfetto, ordinato giovedì 5, arrivato lunedì 16, con 2 weekend in mezzo, a conti fatti è una settimana. Per chi acquistasse con spedizione EMS, ripeto (come qualcuno del forum mi ha illuminato) che la tracciatura si fa sul sito delle poste come "paccocelere internazionale" e non come "EMS" come qualsiasi normodotato potrebbe intuire (valli a capire... :blink: ).
    Prima impressione: bello bello bello, dial cangiante, giochi di satinature e lucidature della cassa molto bello. Seconda: massiccio, si sente l'acciaio, è una sensazione gratificante.
    Sono strafelice di avere investito nel suo bracciale originale, costa parecchio, ma il suo di pelle è piuttosto bruttino (ha una tinta di marrone indefinibile ma che a me non è piaciuta), per fortuna avevo altri programmi...
    Ora le foto, anticipo che nella smania ci ho lasciato qualche ditata che a occhio nudo mi era sfuggita...non si vede troppo comunque, un'idea dovrebbero darla. Mo' s'lé bél...
    Prima foto: una "magnum" del quadrante, si vede il logo applicato, la definizione nella stampa è molto alta, mi ha sorpreso.
    img6909d

    Un paio a figura intera...

    img6914u
    img6917n

    Oh, sì baby, e ora il lato B in cui si vede il logo Alpinist sul fondello e la S sulla corona a vite oltre alla chiusura del bracciale.
    img6920f

    Ultima foto al polso, elegante e sportivo con un tocco vintage...ora per un po' dovrei essere a posto...
    img6923j

    Al momento ha perso 4 secondi in 3 giorni di utilizzo (il primo giorno zero, mi ero riempito di orgoglio), c'è da dire che gli sbalzi termici non mancano, sono soddisfattissimo, lo chiamerò Pino Seiko. Pino è un po' figlio delle opinioni che mi sono fatto sul forum, quindi grazie a voi che mi avete fatto scoprire questo modello che altrimenti non avrei probabilmente mai visto in vita mia.

    Ciao
    Marco

    Edited by dalmomar - 21/1/2012, 14:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Location
    Brianza
    Joined
    14/3/2009

    Status
    Anonymous
    inizia a piacermi sempre più.
    la corona a ore 4 è a vite vero?
     
    Top
    .
  3. dalmomar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goat090283 @ 21/1/2012, 14:01) 
    inizia a piacermi sempre più.
    la corona a ore 4 è a vite vero?

    No, purtroppo no, infatti mi fa strano di come possa avere la stessa tenuta di impermeabilità di quella a ore 3, d'altra parte 20 bar gliel'hanno scritto loro, non credo proverò a sfidarli...

    Ciao
    Marco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,049
    Location
    BT (Puglia )
    Joined
    28/9/2011

    Status
    Offline
    E' sempre un piacere da guardare ... figuriamoci al polso!!! complimenti per il prezioso acquisto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Location
    Brianza
    Joined
    14/3/2009

    Status
    Anonymous
    QUOTE (dalmomar @ 21/1/2012, 14:05) 
    QUOTE (goat090283 @ 21/1/2012, 14:01) 
    inizia a piacermi sempre più.
    la corona a ore 4 è a vite vero?

    No, purtroppo no, infatti mi fa strano di come possa avere la stessa tenuta di impermeabilità di quella a ore 3, d'altra parte 20 bar gliel'hanno scritto loro, non credo proverò a sfidarli...

    Ciao
    Marco

    in effetti seiko è un gruppo serio e se scrive 20 bar, 20 sono... però non riesco a capire come possa garantirli una corona non a vite :huh:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,154
    Location
    venezia
    Joined
    16/12/2009

    Status
    Offline
    complimenti! orologio bellissimo !
     
    Top
    .
  7. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magnifico! e splendide foto ;)
     
    Top
    .
  8. alaska
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Marco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Location
    Torino[IMG]https://
    Joined
    31/12/2005

    Status
    Offline
    Complimenti molto bello :)
     
    Top
    .
  10. pol81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto carino !

    due cose: qual'è il riferimento per l'acquisto? (sito)

    e cosa significa la scritta : " DIASHOCK" ?

    Grazie!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    944
    Location
    Palermo
    Joined
    23/12/2007

    Status
    Anonymous
    bello e dal sapore retro
     
    Top
    .
  12. dalmomar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pol81 @ 21/1/2012, 14:26) 
    Molto carino !

    due cose: qual'è il riferimento per l'acquisto? (sito)

    e cosa significa la scritta : " DIASHOCK" ?

    Grazie!

    Ciao, il sito da cui l'ho acquistato io è questo www.higuchi-inc.com/index-e.html
    io ho preso anche il bracciale quindi gli ho scritto per farmi fare una offerta cumulativa, mi hanno risposto nel giro di qualche ora e mi hanno fornito un indirizzo per fare il pagamento paypal, dopodiché mi hanno annunciato di avere spedito la merce. E' andato tutto molto liscio, sono stato un po' in apprensione dopo che nella tracciatura del pacco non c'erano stati aggiornamenti per 4 giorni (da quando ha lasciato il Giappone) poi è riapparso a Milano in dogana e di lì in un giorno l'hanno fatto ripartire.

    Dimenticavo, informazione magari utile: nella tracciatura delle poste italiane appariva il messaggio "contattare "803.160", li ho chiamati per chiedere cosa volessero, mi han risposto "non deve fare niente, deve aspettare"

    Diashock dovrebbe essere una caratteristica costruttiva del movimento che lo preserva dagli urti.

    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,213
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Bellissimo il dial green.
    Lo preferisco con cinturino in pelle/cuoio marrone.
     
    Top
    .
  14. My name is Bond… James Bond!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero complimenti, orologio bellissimo.
    E più lo guardo e più mi piace........e più mi piace, più lo vorrei........ :woot:


    CITAZIONE (pol81 @ 21/1/2012, 14:26) 
    .......
    e cosa significa la scritta : " DIASHOCK" ?

    Grazie!

    E' il sistema antiurto adottato da Seiko per i suoi movimenti (fatte le dovute differenze, un pò l'equivalente "made in Seiko" dell'Incabloc).
    Senz'altro gli esperti Seiko saranno più esaurienti e precisi ;)

    CITAZIONE (6309 7040 @ 21/1/2012, 14:38) 
    Bellissimo il dial green.
    Lo preferisco con cinturino in pelle/cuoio marrone.

    D'accordissimo.

    Edited by My name is Bond… James Bond! - 21/1/2012, 14:48
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,558
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    Complimenti molto bello!!!

    hai fatto bene a prenderlo braccialato un cuoio lo puoi sempre mettere dopo........che costa meno ;)
     
    Top
    .
42 replies since 21/1/2012, 13:57   1941 views
  Share  
.