Heuer Jarama: illustre sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. effebi56
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Treviso
    Joined
    4/1/2008

    Status
    Anonymous

    Condivido pienamente l'opinione relativa a Gilles Villeneuve. Chi ha visto in diretta quel Gran Premio di Spagna, non può dimenticare gli innumerevoli attacchi sferrati degli avversari. Puntualmente rintuzzati attingendo a tutta la caparbietà di cui disponeva Gilles la cui Ferrari era superiore alla concorrenza solo sui rettilinei, cosa che per tutta la gara gli ha imposto staccate furibonde e traiettorie difensive. Il ricordo del pilota sul podio è di un uomo fisicamente prostrato per lo sforzo affrontato che solo la sua grande generosità gli ha permesso di sostenere.

    Vero è che quella Ferrari aveva la maneggevolezza di un camion. La cosa però non ha impedito al nostro pilota di conquistare la gara precedente il G.P. di Spagna che si correva a Montecarlo, circuito particolarmente stretto e tortuoso certamente inadatto ai motori turbo dell'epoca.
    Anche in quell'occasione una prestazione letteralmente incredibile resa possibile solo dalla determinazione di Villeneuve nel gestire la grande potenza unita alla scarsa elasticità del turbo Ferrari.
    Il ricordo delle intraversate al saltino del Mirabeu, oltre allo spettacolo offerto per contenere la rimonta di Jones mi genera ancora commozione.


    Lo Jarama presentato è modello di immagine particolarmente racing pur nel contesto di gamma Heuer indirizzata al motorsport.
    Non comune inoltre la scala tachimetrica integrata da quella pulsometrica.

    Un saluto.

    Fabio


     
    Top
    .
61 replies since 30/4/2012, 16:43   4460 views
  Share  
.