Seiko quartz 10 bar - pepsi - ref. 7N43 6080,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Girovagando sulla rete mi imbatto in questa inserzione:
    (E' scaduta quindi ritengo sia postabile)
    http://www.ebay.it/itm/180959104164?ssPage...#ht_5522wt_1271

    questa la descrizione dell'orologio:
    SEIKO SEALMASTER SEAL UDT 100m Analogue Day Date plastic diver watch 80's 7N43 / Discontinuesd item / RARE / 80's / ( VX43E by S.EPSON CORP) Rare

    Condition :
    USED with some dirty in the dial

    DESCRIPTION :

    This is an one ( 1 ) pc Authentic SEIKO SEALMASTER SEAL UDT 100m Analogue Day Date plastic diver watch 80's 7N43.THis model is issued ( approx 80's ) to specialized US military units such as the NAVY SEALs , UDTs and special force. This is choice for the spec-ops, Navy Seal, UDT, SAS and Australian Divers. Approximately over 20 years, these watches earned them the right to be used by armies such as Czech, Polish, French Navy , German Federal, some Nordic countries, SAS and Australian Divers and also by the US Navy ( SEAL , underwater demolition team , frogman). DETAILS

    --- DISCONTINUSED ITEM

    --- discontinued 80's item

    --- down crown changes date day at 3

    --- Plastic case with some scratched

    --- Fixed PESPI bezel

    --- the Black Plastic case is 47 mm x 45 mm (incl. crown)

    --- PESPI bezel, some dirty, due for the old age

    --- Black dial with luminous at each hour with dirty spot

    --- On the Dial, It signs " SEIKO QUARTZ WATER10BARRESIST" , " JAPAN 7N43-612L R 2"

    --- On the BACK, It signs " SEIKO WATER RESISTANT 10 BAR PLASTIC ST. STEEL BACK , 7N43-6080 AO" , "JAPAN OW "

    --- Analog Quartz Caliber 7N43 Japan movement ( VX43E by S.EPSON CORP) Rare

    --- HACK feature

    --- Plastc glass

    --- NO Band , NO box , No manuel, Watch Only

    Mi chiedo, ma che seiko è?
    Qualche tempo dopo mi imbatto in una inserzione sugli annunci Ebay, Italia, che mostra questo stesso orologio.
    Contatto il venditore, gentilissimo tra l'altro, e lo compro (ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello dell'asta USA, 199 dollari, circa 150,00 euro).

    Ecco cosa mi arriva:
    2012-08-31150243
    2012-08-31140033-1
    2012-08-31140012
    2012-08-31140352
    Qui una comparazione con un seiko sports 100 serie 7546:
    2012-08-31150148

    L'orologio è momentaneamente equipaggiato con un tropic (quello con cui è arrivato non era il cinturino originale).
    Monta un calibro economico, il 7N43.
    Interessante la disposizione del giorno e della data (non comune in un seiko sportivo).
    Bellissimo il quadrante, curato, di un blu accesso, quasi elettrico, veramente affascinante.
    Indici a bicchierino.
    Anse 17mm. L'attacco ansa ricorda alcuni casio..... :shifty:
    Corona dorata non a vite.
    Ghiera fissa (che sembra essere in bachelite)
    Fondello a quattro viti.
    Tipico stile seiko anni '80.

    Ora, se mi fossi affidato alla descrizione dell'oggetto dell'asta USA, e avessi comprato l'oggetto in un impeto di esaltazione per aver reperito un pezzo di "militaria seiko" (150 euro + ss + dogana) avrei preso un pacco.
    Dubito fortemente che questo orologio sia stato fornito/utilizzato (o solo scelto privatamente) dai militari dei corpi militari (d'elite) elencati con tanta cerimonia nella descrizione dell'asta.

    Si tratta di un orologio che non possiede alcuna particolare caratteristica che possa far pensare ad un utilizzo operativo (se non il fatto che è di resina ed è molto leggero).

    Lo vedo bene, invece, come idea regalo da fustino/fustone Dixan, per la gioia del bimbo che c'è in ogni consumatore....... :woot: :woot:

    P.S. Se qualcuno avesse notizie più dettagliate su questa referenza e detenesse info certe sull'utilizzo in ambito militare, si faccia avanti :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Sadico. Sai bene che, in questo momento, ho una terribile sete di Pepsi. :D
     
    Top
    .
  3. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/8/2012, 16:49) 
    Ora, se mi fossi affidato alla descrizione dell'oggetto dell'asta USA, e avessi comprato l'oggetto in un impeto di esaltazione per aver reperito un pezzo di "militaria seiko" (150 euro + ss + dogana) avrei preso un pacco.
    Dubito fortemente che questo orologio sia stato fornito/utilizzato (o solo scelto privatamente) dai militari dei corpi militari (d'elite) elencati con tanta cerimonia nella descrizione dell'asta.

    Si tratta di un orologio che non possiede alcuna particolare caratteristica che possa far pensare ad un utilizzo operativo (se non il fatto che è di resina ed è molto leggero).

    Lo vedo bene, invece, come idea regalo da fustino/fustone Dixan, per la gioia del bimbo che c'è in ogni consumatore....... :woot: :woot:

    P.S. Se qualcuno avesse notizie più dettagliate su questa referenza e detenesse info certe sull'utilizzo in ambito militare, si faccia avanti :woot: :woot: :woot:

    Bravo, qui hai detto bene! :woot: Per il resto e il discorso "Militare", abbiamo gia commentato in privato... <_<

    Però, il tropic Blu ci sta bene! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Location
    Trieste
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    Simone rilassati....oooommmmm

    Manuel scusa ma possibile che sia un modello non in catalogo?
    ciao
    M
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/8/2012, 16:49) 
    P.S. Se qualcuno avesse notizie più dettagliate su questa referenza e detenesse info certe sull'utilizzo in ambito militare, si faccia avanti :woot: :woot: :woot:

    Trattasi indubbiamente di "SGM" = Seiko Geneticamente Mortificato... :P

    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/8/2012, 16:49) 
    Dubito fortemente che questo orologio sia stato fornito/utilizzato (o solo scelto privatamente) dai militari dei corpi militari (d'elite) elencati con tanta cerimonia nella descrizione dell'asta.

    Anch'io... Anche perché ho sempre "immaginato" che in guerra si andasse con l'acciaio... ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 31/8/2012, 17:21) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/8/2012, 16:49) 
    Ora, se mi fossi affidato alla descrizione dell'oggetto dell'asta USA, e avessi comprato l'oggetto in un impeto di esaltazione per aver reperito un pezzo di "militaria seiko" (150 euro + ss + dogana) avrei preso un pacco.
    Dubito fortemente che questo orologio sia stato fornito/utilizzato (o solo scelto privatamente) dai militari dei corpi militari (d'elite) elencati con tanta cerimonia nella descrizione dell'asta.

    Si tratta di un orologio che non possiede alcuna particolare caratteristica che possa far pensare ad un utilizzo operativo (se non il fatto che è di resina ed è molto leggero).

    Lo vedo bene, invece, come idea regalo da fustino/fustone Dixan, per la gioia del bimbo che c'è in ogni consumatore....... :woot: :woot:

    P.S. Se qualcuno avesse notizie più dettagliate su questa referenza e detenesse info certe sull'utilizzo in ambito militare, si faccia avanti :woot: :woot: :woot:

    Bravo, qui hai detto bene! :woot: Per il resto e il discorso "Militare", abbiamo gia commentato in privato... <_<

    Però, il tropic Blu ci sta bene! :P

    Il tropic vale sicuramente piu' dell'orologio. :woot:

    CITAZIONE (morgan71 @ 31/8/2012, 17:53) 
    Simone rilassati....oooommmmm

    Manuel scusa ma possibile che sia un modello non in catalogo?
    ciao
    M

    In che senso?
    Hai fatto delle ricerche?

    CITAZIONE (Donald Duck @ 31/8/2012, 18:13) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/8/2012, 16:49) 
    P.S. Se qualcuno avesse notizie più dettagliate su questa referenza e detenesse info certe sull'utilizzo in ambito militare, si faccia avanti :woot: :woot: :woot:

    Trattasi indubbiamente di "SGM" = Seiko Geneticamente Mortificato... :P

    CITAZIONE (6309 7040 @ 31/8/2012, 16:49) 
    Dubito fortemente che questo orologio sia stato fornito/utilizzato (o solo scelto privatamente) dai militari dei corpi militari (d'elite) elencati con tanta cerimonia nella descrizione dell'asta.

    Anch'io... Anche perché ho sempre "immaginato" che in guerra si andasse con l'acciaio... ^_^

    grazie per l'info Donald :woot: :woot: :woot:


    CITAZIONE (simone.tablo @ 31/8/2012, 17:10) 
    Sadico. Sai bene che, in questo momento, ho una terribile sete di Pepsi. :D

    Ma lo cerchi con dial nero, mai prodotto da seiko. :ph34r:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    Bellino dai
    Io ne ho trovato uno in un sacchetto di patatine :shifty: :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelekas69 @ 31/8/2012, 22:38) 
    Bellino dai
    Io ne ho trovato uno in un sacchetto di patatine :shifty: :woot:

    Patatine vendute in uno spaccio militare :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9. My name is Bond… James Bond!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il "plasticoso" di cui avevi anticipato la recensione :)

    Militare o no, assegnato o meno (stando alla descrizione dell'asta praticamente lo avevano assegnato le unità speciali e gli eserciti di mezzo mondo <_< ) un'altra grande perla di conoscenza che ci hai regalato.
    Questa poi mi pare di capire che sia davvero una rarità, se nemmeno tu l'avevi mai visto prima :woot:

    L'estetica "pepsi" è ben lontana dalle mie "corde" (per ora, almeno....), le resine che compongono l'esemplare invece no: non sono un grande conoscitore dello sterminato universo Seiko, ma di certo è il primo che vedo interamente costruito in resina. Ne esistono altri, di Seiko intendo, fatti così?

    Sulle resine in guerra, comunque, direi che se ne son viste: G-Shock in primis ;) . Se non sbaglio anche alcuni modelli Timex resinosi dovrebbero aver avuto NSN (ma qui ci vorrebbe qualcuno ben più esperto di me per confermare...........)

    Grazie per l'ennesima chicca, Manuel ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Si Attilio, esistono referenze seiko tutte in resina o resina+acciaio.
    Si tratta di modelli prevalentemenre anni 80/90.

    Concordo sulla funzionalita' delle resine in azioni belliche et similia. L'ArnieH558 ne e' un esempio cinematografico lampante.
     
    Top
    .
  11. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 1/9/2012, 13:13) 
    Concordo sulla funzionalita' delle resine in azioni belliche et similia.

    E non dimentichiamoci che in Vietnam i Benrus e Westclox erano in resina... E in tempi più recenti gli stessi Stocker & Yale e Marathon lo erano...

    Ma questo Seiko di sicuro non rientra in categoria.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 1/9/2012, 13:35) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 1/9/2012, 13:13) 
    Concordo sulla funzionalita' delle resine in azioni belliche et similia.

    E non dimentichiamoci che in Vietnam i Benrus e Westclox erano in resina... E in tempi più recenti gli stessi Stocker & Yale e Marathon lo erano...

    Ma questo Seiko di sicuro non rientra in categoria.. :rolleyes:

    Esatto DD.
    Anche timex se non erro, i famosi usa e getta.
     
    Top
    .
  13. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mm secondo me, veniva lanciato tra le linee nemiche per incutere terrore e panico -_-
     
    Top
    .
  14. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 1/9/2012, 13:54) 
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 1/9/2012, 13:35) 
    E non dimentichiamoci che in Vietnam i Benrus e Westclox erano in resina... E in tempi più recenti gli stessi Stocker & Yale e Marathon lo erano...

    Ma questo Seiko di sicuro non rientra in categoria.. :rolleyes:

    Esatto DD.
    Anche timex se non erro, i famosi usa e getta.

    Esatto 6309.
    Anche Timex, molto raro fra l'altro.. :shifty:

    CITAZIONE (Wojar @ 1/9/2012, 13:56) 
    Mm secondo me, veniva lanciato tra le linee nemiche per incutere terrore e panico -_-

    Anche secondo me... poi la polvere del Dixan è piuttosto accecante.. ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 1/9/2012, 13:57) 
    CITAZIONE (6309 7040 @ 1/9/2012, 13:54) 
    Esatto DD.
    Anche timex se non erro, i famosi usa e getta.

    Esatto 6309.
    Anche Timex, molto raro fra l'altro.. :shifty:

    Come sai ho la riedizione vintage zivile di quel timex :woot:
     
    Top
    .
16 replies since 31/8/2012, 15:49   883 views
  Share  
.