Heuer JARAMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,154
    Location
    Milano - Sassari
    Joined
    10/7/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni circa il Heuer Jarama, sono interessato ad acquistarlo e avrei bisogno anche delle vostre opinioni sul probabile valore di mercato.
    Premetto che non ho competenze, sopratutto su questo brand, ma leggendo in giro ho capito che si tratta di un Calibro 12, è stato prodotto, nella refenza in oggetto, solo per due anni (77-78) e che non si trovano comparables in giro per la rete, sembra un orologio abbastanza "raro" o comunque passato inosservato nel tempo...
    Il pezzo in oggetto sembra in buone condizioni generali, ha qualche graffio su ghiera, cassa e vetro ma niente di particolare, ha sicurmente bisogno di una revisione ed è sprovvisti di scatola e documenti, essendo interessato all'acquisto, quanto dovrei pagarlo?

    IMG_20160208_WA0001


    IMG_20160208_WA0002


    IMG_20160208_WA0003


    Grazie mille
    Andrea

    Edited by Endriu1981 - 8/2/2016, 15:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Location
    Riviera del Brenta VE-PD
    Joined
    2/1/2010

    Status
    Offline
    JARAMA solo cal. 12

    il bracciale non è il suo

    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,154
    Location
    Milano - Sassari
    Joined
    10/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crapo Durant @ 8/2/2016, 15:49)
    JARAMA solo cal. 12

    il bracciale non è il suo

    ;)

    Scusami, hai ragione il calibro è il 12, modifico il post, e del bracciale avevo già intuito non fosse il suo, nonostante la claps, guardando la guida Tag Heuer, ma circa il valore di mercato sai dirmi qualcosa?

    Aggiungo una foto del catalogo del tempo...

    Capture





    Grazie
    Andrea
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,062
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endriu1981 @ 8/2/2016, 13:22) 
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni circa il Heuer Jarama, sono interessato ad acquistarlo e avrei bisogno anche delle vostre opinioni sul probabile valore di mercato.
    Premetto che non ho competenze, sopratutto su questo brand, ma leggendo in giro ho capito che si tratta di un Calibro 12, è stato prodotto, nella refenza in oggetto, solo per due anni (77-78) e che non si trovano comparables in giro per la rete, sembra un orologio abbastanza "raro" o comunque passato inosservato nel tempo...

    per le quotazioni c'è l'apposita Sezione...

    per le info segnalo Topic già aperto sull'argomento > https://orologi.forumfree.it/?t=61354207

    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,154
    Location
    Milano - Sassari
    Joined
    10/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grifone66 @ 8/2/2016, 16:09)
    per le quotazioni c'è l'apposita Sezione...

    per le info segnalo Topic già aperto sull'argomento > https://orologi.forumfree.it/?t=61354207

    Ciao

    Ti ringrazio, mi sposto di la!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,741
    Location
    Toscana provincia di Firenze.
    Joined
    16/6/2007

    Status
    Offline
    Nell'altro topic ci sono una serie di considerazioni su questo orologio, sempre valide
    Come Heuer della categoria degli automatici è un orologio raro.

    Personalmente lo reputo un Heuer da acquistare, specialmente la versione in acciaio, anche se non ho mai visto una grossa ricerca di questo Jarama da parte dei collezionisti.
    Non è sicuramente tra i più ambiti: sarà perchè è una via di mezzo... è grintoso ma non quanto un Autavia... è elegante ma non quanto un Carrera manuale.

    Il consiglio è sempre il solito: se ti piace compralo e fregatene delle fisime dei collezionisti "invasati" come noi! :)

    P.S. Io al tuo posto ci farei un pensierino
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,154
    Location
    Milano - Sassari
    Joined
    10/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cipino @ 9/2/2016, 19:38)
    Nell'altro topic ci sono una serie di considerazioni su questo orologio, sempre valide
    Come Heuer della categoria degli automatici è un orologio raro.

    Personalmente lo reputo un Heuer da acquistare, specialmente la versione in acciaio, anche se non ho mai visto una grossa ricerca di questo Jarama da parte dei collezionisti.
    Non è sicuramente tra i più ambiti: sarà perchè è una via di mezzo... è grintoso ma non quanto un Autavia... è elegante ma non quanto un Carrera manuale.

    Il consiglio è sempre il solito: se ti piace compralo e fregatene delle fisime dei collezionisti "invasati" come noi! :)

    P.S. Io al tuo posto ci farei un pensierino

    Ciao, ho raccolto credo tutte le informazioni accessibili in rete (almeno credo), effettivamente pare sia un orologio raro ma neanche troppo apprezzato o per lo meno ricercato dai collezionisti.
    Ti ringrazio per la tua risposta, molto apprezzata!!
    :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,017
    Location
    Vicenza
    Joined
    7/11/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Endriu1981 @ 10/2/2016, 10:06) 
    Ciao, ho raccolto credo tutte le informazioni accessibili in rete (almeno credo), effettivamente pare sia un orologio raro ma neanche troppo apprezzato o per lo meno ricercato dai collezionisti.
    Ti ringrazio per la tua risposta, molto apprezzata!!
    :)

    Ciao, anche io la penso esattamente come Cipino....anche secondo me è un pezzo bello ed assolutamente meritevole, ne hanno fatti pochi e trovarne uno di bello ed apposto non è facile ...e quando capita , se appunto il pezzo rientra nelle proprie mire bisogna farci una pensata .
    Ovviamente il tutto se si apprezzano gli Heuer vintage e magari se si possiede già qualcosa ( questo perchè come primo acquisto magari spesso si preferiscono esemplari piu' grintosi o iconici come Autavia, Carrera o Monaco).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,532
    Location
    Rovigo/Bologna
    Joined
    10/2/2016

    Status
    Anonymous
    Ho avuto qualche Heuer cal. 12 in passato. Sicuramente è uno dei modelli che ho visto meno, quanto a diffusione, ma credo anche uno dei meno conosciuti e richiesti.
    Personalmente lo prediligo acciaio e oro (non tanto in voga ai tempi attuali, però era un fattore distintivo di questo modello), ma alla fine, quando realmente mi capitò sotto mano, gli preferii un Cortina.
     
    Top
    .
8 replies since 8/2/2016, 13:22   453 views
  Share  
.